domenica, Giugno 23, 2024
Testo alternativo
HomeSmartphone e DeviceSamsung Galaxy S24 e S24 Ultra: Dettagli, Immagini Ufficiali e Caratteristiche Tecnologiche

Samsung Galaxy S24 e S24 Ultra: Dettagli, Immagini Ufficiali e Caratteristiche Tecnologiche

In questo periodo dell’anno, è consuetudine che i dettagli principali della linea di punta degli smartphone Samsung Galaxy S vengano involontariamente svelati mesi prima del loro lancio ufficiale. Non sorprende quindi che ora abbiamo informazioni dettagliate su S24 e S24 Ultra, o almeno sugli smartphone che presumiamo porteranno quel nome.

Oggi, Windows Report ha ottenuto in esclusiva nuove immagini ufficiali di Samsung che includono il Galaxy S24 Ultra con un nuovo design dello schermo più piatto. Questo conferma una precedente fuga di notizie da parte di David Martin su Twitter, che ha pubblicato immagini a mano del presunto nuovo S24 Ultra. Le immagini mostrano chiaramente bordi dello schermo più marcati, simili alle modifiche apportate al normale S23 di quest’anno, anziché la curva delicata, e una nuova finitura di colore grigio.

Come riportato il mese scorso, si prevede che Samsung rilasci nuovi software generativi basati su intelligenza artificiale sui suoi prossimi telefoni, utilizzando il modello Gauss dell’azienda. Le fughe di oggi sostengono che i dispositivi S24 utilizzeranno questa tecnologia per tradurre le app di messaggistica in tempo reale e in oltre una dozzina di lingue. A ottobre, Samsung ha anche dimostrato una nuova funzionalità di fotocamera “Zoom Anyplace” alimentata da un motore IA Qualcomm, prevista per il rilascio su un dispositivo futuro.

Inoltre, Android Authority ha scoperto che la FCC ha recentemente pubblicato dettagli significativi sulle specifiche del processore e del modem per la serie S24. Sebbene la commissione non abbia esplicitamente dichiarato il chip, le informazioni mostrano che S24, S24 Plus e S24 Ultra avranno tutti modem Qualcomm con funzionalità Smart Transit. La combinazione suggerisce che ogni modello S24, almeno negli Stati Uniti, sarà dotato dei nuovi chip Snapdragon 8 Gen 3, capaci di intelligenza artificiale. Tuttavia, c’è ancora la possibilità che le versioni internazionali del normale S24 possano finire con i processori e i modem Exynos di Samsung, come accadeva negli anni precedenti.

Oltre allo schermo più piatto e al processore più veloce, l‘S24 Ultra riceverà anche una cornice in titanio, una telecamera teleobiettivo da 50MP 5x migliorata, un miglior raffreddamento a camera di vaporizzazione e il supporto per il Wi-Fi 7 (che probabilmente non sarà indispensabile per la maggior parte degli utenti). Il resto delle specifiche trapelate da Windows Report mostra che il nuovo telefono non si discosterà troppo dal modello precedente, l’S23 Ultra. Sembra che l’S24 Ultra avrà comunque uno schermo Quad-HD da 6,8 pollici, un refresh rate di 120Hz, opzioni di archiviazione simili, 12GB di RAM e una batteria da 5.000mAh.

Nel frattempo, i modelli standard Galaxy S24 e S24 Plus sembrano simili ai loro corrispondenti S23, come confermato in precedenza da una fuga a settembre. Ma otterranno nuove finiture di colore in nero onice, grigio marmo, viola cobalto e giallo ambra. In particolare, il nuovo Ultra ha anche opzioni di colore questa volta che corrispondono ai telefoni S24 normali. I dettagli precedenti coincidono con le nuove fughe che indicano uno schermo Quad-HD più grande da 6,7 pollici, una batteria più grande da 4.900mAh e più RAM, pari a 12GB, per l’S24 Plus. Il normale S24, tuttavia, avrà lievi aumenti delle dimensioni dello schermo a 6,2 pollici e della batteria a 4.000mAh.

Al momento, Samsung non ha annunciato ufficialmente un successore per la sua linea di smartphone Galaxy S23, rilasciata all’inizio di quest’anno. Per quanto riguarda le fughe stesse (e se la storia si ripeterà), ci aspettiamo di vedere questi telefoni annunciati all’inizio dell’anno prossimo durante un evento Samsung Unpacked. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su questa affascinante anticipazione dell’evoluzione tecnologica da parte di Samsung.

Vittorio Montana
Vittorio Montana
Sono un appassionato di videogiochi e mi piace giocare su diverse console, tra cui Nintendo Switch e PlayStation 5. Fin dall'infanzia, ho mostrato un forte interesse per i videogiochi. Mi piace passare il tempo immerso in mondi virtuali, esplorando ambienti fantastici e sfidando boss epici. Ho giocato a molti titoli famosi e ho sviluppato una conoscenza approfondita del mondo dei videogiochi.
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

No products found.

Più letti

Ultimi commenti