martedì, Luglio 23, 2024
Testo alternativo
HomeNewsTelegram annuncia l'arrivo della funzione Storie: una nuova dimensione alla chat

Telegram annuncia l’arrivo della funzione Storie: una nuova dimensione alla chat

Storie. Sono ovunque. La funzione, introdotta per la prima volta da Snapchat nel 2013 e adottata in misura esagerata da Meta, incorporata in tutto, dal Facebook a Facebook Messenger, da Instagram (con il maggior successo) a WhatsApp, è stata persino sperimentata da Google. Ora, è in arrivo anche su Telegram.

A proposito di questo – notizia dell’ultimo momento! Fino ad ora, Telegram è riuscito, in qualche modo, a resistere all’appeal di aggiungere le Storie alla sua app. Beh, non più. Oggi il fondatore di Telegram, Pavel Durov, ha annunciato che le Storie saranno disponibili sulla piattaforma a partire dal prossimo mese. Se ti stai chiedendo come saranno, dai un’occhiata qui sotto, ma fai attenzione che il contenuto potrebbe non essere adatto al lavoro.

Durov afferma che Telegram non si limiterà a copiare direttamente la funzione dai suoi concorrenti (hai sentito, Meta?), ma ha deciso di farlo “alla Telegram”. Ciò significa che potrai scegliere chi può vedere ciascuna delle tue Storie “con precisione granulare” (tutti, solo i contatti con eccezioni, alcuni contatti selezionati o una lista di amici stretti). La funzione sarà posizionata in una sezione espandibile in cima alla lista delle chat ed sarà facile nascondere le Storie pubblicate da qualsiasi contatto.

Le Storie supporteranno didascalie, oltre a foto e video scattati contemporaneamente dalle fotocamere frontale e posteriore. Una Storia scadrà dopo 6, 12, 24 o 48 ore, a tua scelta. Oppure potrai impostare alcune Storie in modo che vengano visualizzate permanentemente sul tuo profilo, con impostazioni di privacy individuali per ciascuna. Inoltre, presto sarà possibile ripostare messaggi dai canali alle Storie.

Durov afferma che, dopo i test interni della funzione, persino gli scettici del team hanno iniziato ad apprezzarla e ora nessun membro del team riesce a immaginare Telegram senza di essa. Ciò significa che una volta lanciata, è probabile che rimanga stabile nel tempo.

Vittorio Montana
Vittorio Montana
Sono un appassionato di videogiochi e mi piace giocare su diverse console, tra cui Nintendo Switch e PlayStation 5. Fin dall'infanzia, ho mostrato un forte interesse per i videogiochi. Mi piace passare il tempo immerso in mondi virtuali, esplorando ambienti fantastici e sfidando boss epici. Ho giocato a molti titoli famosi e ho sviluppato una conoscenza approfondita del mondo dei videogiochi.
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
86,100IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

No products found.

Più letti

Ultimi commenti