Home Web e Social Ultime Coronavirus, Amazon Prime Video e altri servizi digitali gratuiti nella zona...

Ultime Coronavirus, Amazon Prime Video e altri servizi digitali gratuiti nella zona rossa

0

 Coronavirus

Nel corso delle ultime ore a causa del Coronavirus il Ministero per quanto concerne l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione ha voluto pubblicare un sito dove sono elencati tutti quanti i servizi di  solidarietà digitale a cui si può tranquillamente avere accesso se si abita nella zona rossa, ovvero i posti maggiormente colpiti dalle misure urgenti di contenimento e gestione del Covid 19 – al momento tutta la Lombardia e 14 provincie di Veneto, Piemonte, Emilia-Romagna e Marche -.

Coronavirus: un’emergenza che si può superare anche grazie alla tecnologia

Entrando nello specifico, ci troviamo di fronte ad un elenco di iniziative che le diverse aziende del mondo tecnologico e digitali del Paese stanno approntando per dare un sostegno all’intera popolazione a cui si rivolge il decreto dell’8 marzo: a qualche servizio si accede tramite lo SPID, ovvero il sistema unico di accesso con tanto di identità digitale ai servizi online inerenti la pubblica amministrazione.

Sul sito è disponibile eventualmente anche un modulo di adesione per nuove società che volessero prendere parte a questa importanza iniziativa.

Tantissimi gli  strumenti tecnologici a supporto delle realtà lavorativa: tanto per citarne uno, la società di comunicazione digitale chiamata Connexia offre per 14 giorni la piattaforma di smart working Webex. Proseguendo troviamo:

  • Cisco System, con il supporto dei volontari Imb, che offre l’accesso gratuito alla piattaforma di telelavoro Cisco Webex Meetings;
  • Italia Online che rende disponibile per un anno e gratuitamente la pec di Libero Mail da 1GB;
  • Microsoft offre consulenza gratis per poter adottare soluzioni di lavoro a distanza;
  • Amazon Web Services infine offre l’accesso a qualsiasi piano di supporto e assistenza per quanto concerne progetti legati all’emergenza. Sempre sul noto e-commerce è proposto il webinar di formazione gratis su materie STEM per gli insegnati di scuola elementare e medie: complessivamente sono diversi i progetti interamente dedicati all’eduzione a distanza, come la WeSchool di TIM, piattaforma di classe digitale che consente a qualunque professore di portare la propria classe direttamente sul web. Tantissime le proposte pervenute per quanto concerne connettività e traffico dati: Vodafone ha rimosso i limiti di messaggi, minuti e GB e in particolare quelli di traffico su Sim imprese e partite IVA in modo da poter semplificare il più possibile le procedure di Smart working;
  • Eolo invece mette a disposizione un mese di connettività gratis ai clienti che vivono nelle zone rosse;
  • Fastweb regala un aumento di ben 50GB del pacchetto dati di tutte quante le carte SIM ricaricabili per gli utenti che logicamente vivono nella zona rossa;
  • Per TIM GB o chiamate senza limiti verso numeri fissi e telefoni cellulari fino al 27 marzo nelle province di Padova e Lodi, altre agevolazioni per i clienti dei comuni di quelle province e la bellezza di 100GB gratis in totale per un totale di un mese alle linee mobili business e di pubblica amministrazione in tutto il nostro paese.
LEGGI ANCHE  Come disdire NOW TV da computer tramite sito web

Misure importanti da rispettare per fronteggiare al meglio il Coronavirus

Per tentare in ogni modo di contenere nuovi contagi da Covid19 bisogna seguire alla lettera delle precise regole, le seguenti:

– Restare in casa il più possibile, stare a distanza di un metro e lavarsi spesso le mani.

  • I Servizi digitali danno una grossa mano a contrastare l’eccessiva noia e il senso di reclusione di questi periodi casalinghi;
  • Il servizio Amazon Prime Video, ad esempio, resterà gratis per 30 giorni in tutta quanta la zona rossa;
  • Il gruppo Gedi offre agli abitanti delle zone più colpite dal Coronavirus un abbonamento gratuito per un totale di 3 mesi ai propri quotidiani. Sul sito ufficiale del ministero ci sono le indicazioni su come fare accesso ai servizi appena menzionati. 

 

 

T’interessano le OFFERTE?
Segui il nostro Canale TELEGRAM! Codici sconto, offerte, segnalazioni bomba .


Ti ricordiamo che puoi seguirci sui nostri social per rimanere aggiornato:
📸 Insta - instagram.com/guideinformatica
👮🏻‍♂️ Telegram - telegram.me/guideinformatica1
🎶 TikTok - tiktok.com/@guideinformatica
📹Youtube - Youtube.com/guideinformatica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here