Nonostante sappiamo già che la data di uscita dello Xiaomi 13 Ultra è imminente ( dovrebbe arrivare entro fine mese in tutto il mondo), non avevamo ancora una data di uscita precisa prima di oggi. Secondo quanto riportato da Smartprix che ha pubblicato una serie di render in collaborazione con OnLeaks, il nuovo Top di gamma di Xiaomi sarà presentato ufficialmente il 18 Aprile alle ore 19 cinesi, ovvero le 13 Italiane. Anche se non è ancora ufficiale e effettivamente non sappiamo se l’evento sarà di presentazione, questo evento cade proprio a pennello con il periodo di uscita che i leakers aveva predetto.
Leica il 6 aprile aveva pubblicato un tweet dove confermava l’esistenza dello Xiaomi 13 ultra, e diceva che “una smartphone verrà lanciato questo mese”.
Dalle immagini, possiamo notare come l’elemento di spicco sia il modulo fotografico posteriore di colore nero e dalla forma circolare che ospita quattro sensori e due flash LED. Dovrebbe sporgere di circa 6 millimetri dalla scocca: 13 Ultra misura infatti 163,18×74,64x9,57mm, con il modulo si toccano i 15,61mm.
Il cellulare nelle immagini render un ampio display AMOLED da 6,7 pollici curvo sui lati interrotto da un piccolo foro centrale che ospita la fotocamera anteriore da 32MP.
All’interno è ospitato il processore Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm, affiancato dalla RAM fino a 16GB e dalla memoria di archiviazione fino a 512GB. Le quattro fotocamere sono tutte da 50MP, con il sensore principale Sony IMX989 da 1 pollice. La batteria da 4.900mAh può essere ricaricata velocemente fino a 90W con cavo e 50W in modalità wireless.
Ora non ci resta solo che aspettare conferme ufficiali da parte di Xiaomi ma siamo fiduciosi che la nota casa cinese non deludera le nostre aspettative.