Home Guide 7 migliori trucchi di Huawei P20, P20 Pro e P20 Lite

7 migliori trucchi di Huawei P20, P20 Pro e P20 Lite

0

La gamma P20 di casa Huawei è una delle migliori ad oggi commercializzate. Parliamo di una linea interessantissima composta da tre smartphone, ovvero: P20, P20 Pro e P20 Lite che ad oggi tutti stanno riscuotendo un ottimo successo.

migliori trucchi di Huawei P20

Sicuramente i top di gamma di P20 dell’azienda cinese sono tra i device più richiesti del momento, hanno display grandi con notch e un’autonomia di tutto rispetto. A seguire ora vi elencheremo nel dettaglio i migliori trucchi che potete applicare su tutti e tre gli smartphone Huawei in base a quello in vostro possesso.

Come attivare la modalità Non disturbare

Attivando sui top di gamma di Huawei la modalità non disturbare, lo smartphone non emetterà nessun suono con messaggi o telefonate in arrivo. Il telefono vibrerà o suonerà solo quando scatta un allarme, e potrete impostare il tutto per ricevere solo ed esclusivamente chiamate d’emergenza, solo numeri importanti.

Il percorso da seguire è il seguente: andate su suoni, non disturbare e configurate i parametri presenti. E’ possibile indicare un periodo cosi che la modalità venga abilitata in automatico, ad esempio, dalle 8 di sera alle 8 di mattina del giorno dopo.

Nelle impostazioni di questa sezione si possono selezionare a piacimento il genere di notifiche si vogliono ricevere: solamente gli allarmi, solo le interruzioni più importanti come telefonate urgenti di famiglia o lavoro o da non interrompere mai.

Quando la modalità non disturbare viene attivata sui dispositivi Huawei, nella barra delle notifiche compare un’icona a forma di mezzaluna.

Come cambiare lo sfondo

Direttamente dal menu’ Impostazioni – schermo si può configurare a proprio piacimento lo stile della schermata principale e l’immagine che si vuole usare come sfondo. Nello stile della schermata principale si può attivare anche la notifica cassetto per avere tutte le app in un solo luogo con accesso veloce, o lasciare il tutto di default su pagine differenti.

Per quanto concerne lo sfondo si può optare per un’immagine specifica o permettere al sistema di personalizzarlo a poco a poco in maniera puramente causale.

Come rimuovere il notch

Se il notch non è di vostro gradimento potete tranquillamente rimuoverlo. Agendo in questa maniera, la barra superiore resterò nera andando a formare un’unica linea. Se il notch non vi piace disattivatelo seguendo il percorso seguente: Impostazioni →  Display  → Area tacca →  Nascondi tacca.

Come attivare lo sblocco facciale

Come elemento di sicurezza aggiuntivo del vostro smartphone Huawei vi consigliamo vivamente di usare l’intelligenza artificiale del riconoscimento facciale.

Attivare lo sblocco facciale su P20, P20 Pro e P20 Lite è un gioco da ragazzi bisogna solamente seguire alla lettera il seguente percorso: Impostazioni → Sicurezza e privacy → Sblocco facciale cosi da procedere alla registrazione del vostro volto da parte dello smartphone.

Una volta terminato il processo, lo smartphone rimarrà bloccato fino a quando non si guarda il display. Abilitare il sistema è semplice, bisognerà configurare un elemento di sicurezza aggiuntivo: Pin, password o pattern.

Come attivare i gesti rapidi nel lettore di impronte digitali

Il P20, P20 Pro e P20 Lite come ormai tutti i telefoni presenti sul mercato hanno il lettore di impronte digitali posto sulla scocca posteriore. Il lettore in questione sappiate che funziona anche per poter riconoscere i gesti e dare accesso veloce a qualche funzione.

Facendo un piccolo esempio, se si decide di fare una pressione prolungata sul sensore si può bloccare un allarme o rispondere ad una telefonata. E’ anche possibile dare uno sguardo al pannello di notifica scorrendo il dito su e giù per il sensore.

Il percorso da seguire per configurare queste opzioni è il seguente: Impostazioni> Sicurezza e privacy> ID impronta digitale.

Come eseguire il backup del dispositivo in Cloud

Per svariati motivi eseguire il backup dei propri dati è di vitale importanza. In Impostazioni – utenti e account troverete la sezione dedicata all’ottimo servizio di cloud storage targato Huawei, Cloud. Per usare questo ottimo servizio, dovete fare accesso al vostro account Huawei o crearne uno se ancora non lo avete.

Lo strumento cloud di P20, P20 Pro o P20 Lite terrà le copie di backup dei file più importanti: foto, screenshot, filmati e documenti in generale. Tra l’altro, se avete un backup nel cloud, cambiare un telefono sarà più semplice. Se in un secondo momento acquistate un altro smartphone del colosso cinese, avrete immediatamente a disposizione i file e le immagini che volete conservare e passare al nuovo terminale.

Come aumentare l’autonomia di P20, P20 Pro e P20 Lite

Aumentare l’autonomia del proprio smartphone è molto importante se si vuole arrivare al termine della giornata senza problemi. Se si fa l’accesso alle sezione Impostazioni – batteria, si ha la possibilità di abilitare una modalità di risparmio energetico o modalità ultra.

Affidandovi alla prima andrete a ridurre notevolmente i processi in background e il vostro telefono Huawei farà risparmiare anche la batteria rimuovendo gli effetti di animazione che compaiono sul display.

Analizzando la funzione di risparmio ultra, invece, lascia solo un numero ridotto di app e funzioni importanti disponibili e permette un prolungamento della batteria di diverse ore.

In conclusione, vi consigliamo anche la lettura di quest’altra guida:

Come risolvere i problemi di surriscaldamento su Huawei P20 Pro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here