Home Recensioni Caricatore da parete USB-C da 15W super compatto (Anker PowerPort C1)

Caricatore da parete USB-C da 15W super compatto (Anker PowerPort C1)

0

Anker ha lanciato recentemente su Amazon un nuovo caricatore da parete chiamato Anker PowerPort C1 che mette a disposizione una porta USB-C da 15W. In questa recensione odierna andremo a scoprire tutte le caratteristiche proposte.

Contenuto della confezione

All’interno del box di vendita troviamo il seguente contenuto:

  • Caricatore da parete Anker PowerPort C1.
  • Manuale utente anche in lingua italiana.
  • Happy card.

Design e qualità costruttiva

Il nuovo caricatore da parete Anker è dotato di un design davvero compatto che gli permette di essere trasportato con estrema facilità nello zaino, nella borsa e in tasca. L’intera costruzione è realizzata in plastica di eccellente fattura con un rivestimento opaco completamente bianco che gli consente di resistere egregiamente ai graffi e alle impronte digitali.

Sulla parte frontale troviamo esclusivamente il logo Anker mentre quello posteriore e quello superiore sono praticamente puliti. Il lato destro è occupato da una porta USB Type-C e un indicatore LED circolare blu mentre su quello sinistro trova posto la spina EU.

In conclusione, sulla parte inferiore ci sono le principali specifiche tecniche e vari loghi delle certificazioni ricevute. Rispetto a tantissimi altri caricatori da muro presenti sul mercato, ho apprezzato la presenza dell’indicatore LED che segnala lo stato di funzionamento del prodotto.

Come detto il punto di forza del nuovo Anker PowerPort C1 è il design compatto. Infatti, il gadget misura 91 x 45 x 36 mm per un peso di 70 grammi.

Caratteristiche

Anker sostiene che il suo nuovo caricatore da parete offre una compatibilità universale poiché funziona perfettamente con quasi tutti i dispositivi mobili dotati di porta USB Tipo-C e con i device Apple che usano un cavo USB-C a Lightning.

All’interno è presente il sistema di sicurezza MultiProtect il quale garantisce una protezione completa sia per voi che per il dispositivo collegato. La porta USB Type-C in dotazione al PowerPort C1 propone una potenza di 5V 3A (15W).

Prestazioni

Ho deciso di testare le prestazioni del nuovo Anker PowerPort C1 ricaricando un Samsung Galaxy Note 8 e uno ZUK Z1. Qui sotto trovate i test nello specifico.

Samsung Galaxy Note 8

  • Anker PowerPort C1: 1 ora e 35 minuti
  • Adaptive Fast Charging: 1 ora e 32 minuti

ZUK Z1

  • Anker PowerPort C1: 2 ore e 25 minuti
  • Aukey PA-Y16: 2 ore e 30 minuti

Conclusioni

Il nuovo Anker PowerPort C1 è un caricatore da parete super compatto e con indicatore LED ideale da portare soprattutto in viaggio e in vacanza così da caricare tutti i vostri dispositivi USB-C.

L’unico inconveniente è che la porta è da 5V 3A, quindi non supporta alcuna tecnologia di ricarica rapida come la Quick Charge di Qualcomm. Tutto sommato, però, ho apprezzato le ottime performance proposte, promesse dall’azienda.

Prezzo

Il caricatore da parete Anker PowerPort C1 è acquistabile su Amazon ad un prezzo di 14,99 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.

Anker PowerPort C1 Caricatore da parete recensione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here