domenica, Marzo 3, 2024
Testo alternativo
HomeSoftwareApple Rilascia iOS 17: Le Nuove Funzionalità Che Trasformano l'iPhone

Apple Rilascia iOS 17: Le Nuove Funzionalità Che Trasformano l’iPhone

Apple ha recentemente lanciato iOS 17, la più recente versione del suo sistema operativo per iPhone. Questo aggiornamento è ora disponibile per il download gratuito ed è compatibile con iPhone X e modelli successivi, nonché con l’iPhone SE di seconda e terza generazione. Inoltre, Apple ha rilasciato importanti aggiornamenti per watchOS, iPadOS e tvOS, che portano una serie di nuove funzionalità e miglioramenti.

La novità principale di iOS 17 è la nuova modalità StandBy (In StandBy). Quando il telefono non viene utilizzato e viene posizionato su un caricabatterie wireless, l’iPhone visualizza widget a schermo intero che forniscono informazioni immediate e facili da consultare.

Questa funzionalità è compatibile non solo con i dock MagSafe, ma può essere utilizzata anche con un normale caricabatterie Qi, purché il telefono sia posizionato in modo tale da poter essere visualizzato comodamente. Gli utenti possono personalizzare i widget mostrati, tra cui previsioni del tempo, promemoria, eventi del calendario e molto altro. Inoltre, è possibile utilizzare questa modalità per visualizzare le foto preferite presenti nella libreria fotografica.

La nuova modalità StandBy rappresenta una soluzione moderna ed elegante per sostituire i vecchi radio sveglia sui comodini e offre un’esperienza utente altamente personalizzabile.

Oltre a questa novità, iOS 17 presenta nuovi widget interattivi, una tastiera migliorata, miglioramenti all’AirPlay e una serie di aggiornamenti per le app integrate come Messaggi, Apple Maps, Contatti, il gestore delle password integrato, FaceTime e altro ancora. Questi miglioramenti contribuiscono a rendere l’utilizzo dell’iPhone più fluido e funzionale che mai.

L’aggiornamento è attualmente in fase di distribuzione ed è disponibile sia tramite l’app Impostazioni (over-the-air) che tramite il collegamento del dispositivo al computer per un aggiornamento tramite cavo. Prima di procedere all’aggiornamento, è fondamentale eseguire un backup completo del dispositivo. Assicurarsi che il backup su iCloud sia aggiornato accedendo all’app Impostazioni sull’iPhone, quindi toccando il proprio account e verificando lo stato del backup. Inoltre, è possibile eseguire un backup manuale tramite Finder o iTunes per Windows.

Un consiglio importante: cifrare il backup del dispositivo quando si effettua un backup su computer. Questo garantisce una maggiore sicurezza dei dati, inclusi le password salvate e i dati sanitari. In questo modo, in caso di accesso non autorizzato al computer, i dati rimarranno protetti.

Una volta completate queste operazioni, è possibile procedere con l’aggiornamento. Basta aprire l’app Impostazioni, selezionare “Generali” e quindi “Aggiornamento software”. A questo punto, sarà possibile vedere la disponibilità dell’aggiornamento e avviare il processo di installazione.

iOS 17 porta una serie di nuove funzionalità e miglioramenti che renderanno l’utilizzo dell’iPhone ancora più piacevole e efficiente. Non dimenticate di eseguire l’aggiornamento per sfruttare al massimo tutte queste novità.

Vittorio Montana
Vittorio Montana
Sono un appassionato di videogiochi e mi piace giocare su diverse console, tra cui Nintendo Switch e PlayStation 5. Fin dall'infanzia, ho mostrato un forte interesse per i videogiochi. Mi piace passare il tempo immerso in mondi virtuali, esplorando ambienti fantastici e sfidando boss epici. Ho giocato a molti titoli famosi e ho sviluppato una conoscenza approfondita del mondo dei videogiochi.
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti