lunedì, Febbraio 26, 2024
Testo alternativo
HomeSoftwareApple Rilascia watchOS 10: Le Novità per il Tuo Apple Watch

Apple Rilascia watchOS 10: Le Novità per il Tuo Apple Watch

È un giorno di grande importanza per gli utenti Apple, poiché l’azienda sta rilasciando importanti aggiornamenti dei sistemi operativi per la maggior parte dei suoi dispositivi (i possessori di Mac dovranno attendere ancora un po’). In anticipazione all’arrivo della serie Apple Watch Series 9 e Apple Watch Ultra 2 prevista più avanti questa settimana, l’azienda ha rilasciato watchOS 10. Se possiedi un Apple Watch Series 4 o una versione successiva, sei pronto per l’installazione.

La novità più significativa è l’introduzione dei widget, simili alle “Glances” dell’originale dispositivo indossabile di Apple, disponibili per ogni quadrante dell’orologio, con l’aggiunta di due nuovi tipi di widget. Utilizzando la Digital Crown, ora puoi scorrere tra i widget e accedere rapidamente a funzioni come timer, cronometri e podcast quando sono attivi.

L’app World Clock (Orologio mondiale) è stata migliorata per facilitare la comprensione dell’ora in diverse parti del mondo grazie all’aggiunta di sfondi dinamici colorati per le diverse fasce orarie. Nell’app Activity (Attività), puoi ora ruotare la corona per visualizzare ulteriori dati tramite scorciatoie negli angoli. Inoltre, è stata introdotta la possibilità di connettersi a sensori Bluetooth per biciclette, consentendo ai ciclisti di monitorare dati aggiuntivi durante le loro sessioni. Le app Compass (Bussola), Mindfulness (Mindfulness) e Medications (Medicazioni) hanno anche ricevuto aggiornamenti significativi per migliorare l’esperienza dell’utente.

Tuttavia, due delle novità più attese riguardano FaceTime. Ora puoi visualizzare i messaggi video di FaceTime direttamente sul tuo Apple Watch e partecipare alle chiamate audio di gruppo FaceTime, rendendo l’esperienza di comunicazione più ricca e accessibile.

L’Apple Watch Series 9 e l’Apple Watch Ultra 2 presenteranno alcune funzionalità esclusive alimentate dal nuovo processore S9 SiP, tra cui richieste a Siri elaborate direttamente sul dispositivo, evitando il passaggio attraverso i server di Apple. Inoltre, supportano una nuova funzionalità chiamata Double Tap (Doppio tocco), ideata da Apple per semplificare l’esecuzione delle principali azioni in ogni app.

Entrambi questi nuovi dispositivi saranno disponibili dal 22 settembre, portando con sé una serie di miglioramenti e funzionalità avanzate per arricchire ulteriormente l’esperienza degli utenti Apple Watch. Con watchOS 10, Apple continua a dimostrare il suo impegno per l’innovazione nell’ambito degli smartwatch.

Vittorio Montana
Vittorio Montana
Sono un appassionato di videogiochi e mi piace giocare su diverse console, tra cui Nintendo Switch e PlayStation 5. Fin dall'infanzia, ho mostrato un forte interesse per i videogiochi. Mi piace passare il tempo immerso in mondi virtuali, esplorando ambienti fantastici e sfidando boss epici. Ho giocato a molti titoli famosi e ho sviluppato una conoscenza approfondita del mondo dei videogiochi.
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti