Home Guide Come disattivare la modalità Always On del display su Samsung Galaxy S10,...

Come disattivare la modalità Always On del display su Samsung Galaxy S10, S10+ e S10e

0

I nuovi top di gamma Galaxy S10, S10+ e S10e di casa Samsung sono tra i dispositivi più ricercati. Parliamo di terminali dotati di un ottimo design e una componentistica di assoluto valore in grado di soddisfare pienamente anche il cliente più esigente. Detto questo, dopo aver proposto di recente come personalizzare il font su Samsung Galaxy S10, S10+, S10e e Note 9, oggi vediamo come disattivare la modalità Always On del display su Samsung Galaxy S10, S10+ e S10e seguendo dei facili e veloci passaggi adatti a tutti.

Come disattivare la modalità Always On del display su Samsung Galaxy S10

La serie Samsung Galaxy S10 ha una batteria di tutto rispetto che può in certe occasioni durante anche tutta la giornata. Tuttavia, come spesso accade, ciò dipende da quanto si utilizza il proprio terminale e come. Per aumentare l’autonomia, comunque, è possibile anche procedere alla disattivazione della  modalità Always On del display. Come fare sui dispositivi di punta del colosso coreano? Scopriamolo insieme.

Disattivare la modalità Always On del display su Galaxy S10, S10+ e S10e

The Always On Display e AOD è una nota funzione molto intrigante che l’azienda coreana ha aggiunto nel corso di questi anni. Dal momento che lo schermo resta costantemente acceso, consumerà batteria più di quanto crediate. I nuovi top di gamma del colosso coreano usano un display AMOLED, il che vuol dire che ogni pixel è illuminato individualmente, dunque sarà meglio che su un pannello LCD.
Tuttavia spegnere il tutto può comunque migliorare la durata generale della batteria cosi da avere un’autonomia superiore. Non c’è bisogno di spegnere il tutto completamente. Potete decidere di tenerlo sempre acceso, di averlo acceso solo in certi orari – magari di notte -, oppure potete scegliere di toccare per mostrare il display per max 30 secondi.
La guida termina qui. Per qualsiasi problema non esitate a scriverci qui sotto dove è presente il box dei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here