Home Guide Come personalizzare il font su Samsung Galaxy S10, S10+, S10e e Note...

Come personalizzare il font su Samsung Galaxy S10, S10+, S10e e Note 9

0

Nella guida di oggi, consigliandovi prima di tutto di leggere come risolvere i problemi di riscaldamento su Samsung Galaxy S10, vi spieghiamo nel dettaglio come personalizzare il font su Samsung Galaxy S10, S10+, S10e e Note 9 e tutti gli altri smartphone appartenenti alla gamma Galaxy.

Come personalizzare il font su Samsung Galaxy S10

Cambiare o personalizzare il font standard presente sui device dell’azienda coreana, con un carattere differente è un gioco da ragazzi. Il tutto è possibile anche scaricarli via Internet cosi da aumentare notevolmente l’offerta di personalizzazione.

Se il carattere font di default del vostro smartphone Samsung vi ha stancato, potete tranquillamente cambiarlo con un carattere differente. Agendo in questo modo renderete più piacevole le schermate usando un carattere che si avvicina maggiormente alla vostre esigenze. Effettuare questa modifica è facilissimo. Basta seguire alla lettera i passaggi che ora riporteremo e il gioco è fatto.

Come impostare un font diverso nel proprio telefono Samsung

  1. Prima di tutto accedete alle impostazioni del vostro smartphone;
  2. Ora selezionate la voce display e fate un tap su Font e Screen Zoom – quarta voce dall’alto verso il basso -;
  3. A questo punto selezionate un nuovo carattere da Font Style tra quelli disponibili nell’elenco.

Ogni tipo di carattere, tra quelli che ci sono in elenco, vengono mostrati con tanto di anteprima. Potete selezionare tra i seguenti:

  • Cool Jazz;
  • Gothic Bold;
  • Rosemary;
  • Choco cooky.

Se nessuno di questi font appena citati vi piace, allora fate un tap sulla voce download fonts cosi da effettuare il download di tanti altri caratteri da aggiungere al vostro telefono. Trovate vari font gratuiti e a pagamento, se volete scaricare quelli che non hanno alcun costo cliccate semplicemente sulla dicitura Top Free.

Il tutorial termina qui. Se avete dubbi non esitate a comunicarcelo lasciando un messaggio nell’apposito box dei commenti reperibile proprio qui sotto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here