Home Guide Come fare Hard reset Samsung Galaxy S10 Plus tramite recovery

Come fare Hard reset Samsung Galaxy S10 Plus tramite recovery

0

Nella guida di oggi vediamo la procedura completa su come fare hard reset Samsung Galaxy S10 Plus tramite recovery. Prima di vedere il tutto, vi consigliamo anche di leggere il seguente tutorial: come fare uno screenshot su Samsung Galaxy S10+.

Come fare Hard reset Samsung Galaxy S10 Plus tramite recovery

Il nuovo top di gamma dell’azienda coreana è tra i più ricercati del momento vanta non solo un nuovo e straordinario design ma come al solito le caratteristiche tecniche di cui è dotato sono a dir poco formidabili.

Nonostante l’hardware mostruoso con il passare del tempo potrebbero iniziare a manifestarsi i primi blocchi o rallentamenti di sistema e per risolvere il problema in questo caso l’unica soluzione è il ripristino completo del telefono.

Esistono diversi metodi per resettare il Galaxy S10 Plus ma noi nelle prossime righe vi proporremo la procedura completa su come farlo tramite recovery. Piccola precisazione: prima di ripristinare lo smartphone consigliamo di effettuare un bel backup dei dati perché il procedimento eliminerà tutto ciò presente nella memoria.

Hard reset Samsung Galaxy S10 Plus tramite recovery: ecco come eseguirlo

  1. Il primo passo da compiere consiste nello spegnere il Samsung Galaxy S10 Plus premendo per qualche secondo il classico tasto di alimentazione;
  2. Proseguendo iniziate a tenere premuto volume up + Bixby + Power Key per una manciata di secondi;
  3. Rilasciate tutti i tasti quando sullo schermo appare il logo della casa produttrice Samsung;
  4. In questa modalità dovete selezionare la voce “cancellare dati / ripristino di fabbrica” affidandovi semplicemente ai tasti dell’audio per scorrere verso giù e il tasto di alimentazione per dare conferma;
  5. A questo punto scegliete Si dal menu’ e fate un tap sul tasto di accensione una volta;
  6. In conclusione non vi rimane che selezionare la voce “riavvia il sistema ora” utilizzando il pulsante di accensione.

Come visto ripristinare il top di gamma Galaxy S10 Plus di casa Samsung tramite recovery è un gioco da ragazzi. Logicamente se riscontrate problemi non esitate a comunicarcelo lasciando un messaggio nel box dei commenti che trovate qui sotto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here