Home Guide Come prepararsi per l’Amazon Prime Day?

Come prepararsi per l’Amazon Prime Day?

0

L’Amazon Prime Day è alle porte: tra poche ore assisteremo a due giorni di imperdibili sconti ed offerte su tantissimi prodotti. Ma siete sicuri di sapere come sfruttarlo al meglio?

Cos’è e quando inizia?

Il Prime Day inizierà alle 00:00 del 15 luglio (nella notte tra domenica e lunedì) e terminerà martedì 16 luglio alle 23:59. 

Come è intuibile dal nome le offerte sono riservate ai clienti Prime, pertanto se non lo siete già, è fondamentale essere iscritti ad Amazon Prime, il servizio che vi permette di risparmiare sui costi di spedizione degli articoli acquistati, ma non solo: infatti abbonandovi avrete accesso anche a Prime Video, a Prime Music, a Prime Reading, a Prime Foto e a Twitch Prime. 

È possibile provare gratuitamente il servizio per i primi 30 giorni, al termine dei quali potrete decidere di sospendere l’abbonamento o di continuare al prezzo di 36€/anno o di 3,99€/mese.

Che offerte ci saranno?

Le offerte presenti saranno di 4 tipi:

  • Offerte lampo: avranno un orario di inizio ed una durata prevista
  • Offerte giornaliere: valide durante tutta la giornata di lunedì 15 o martedì 16
  • Offerte di 48h: valide per l’intera durata del Prime Day 
  • Offerte WOW: novità di quest’anno, le offerte wow, molto simili alle offerte lampo ma a differenza di quest’ultime ce ne sarà solamente una per volta. Si riveleranno molto interessanti perché offriranno sconti particolarmente convenienti.

Saranno disponibili offerte sulla maggior parte dei prodotti Amazon, sui migliori brand di telefonia, sui televisori smart, sulle periferiche gaming e molto altro ancora.


Ricordiamo che tutte le offerte sono soggette ad un esaurimento scorte, pertanto vi consigliamo di essere rapidi e di mantenervi aggiornati tramite il nostro Canale Telegram.

 

Sconto del 20% sull’ Amazon Warehouse

Molto interessante è l’offerta presente sui prodotti di Amazon Warehouse che consente di risparmiare un ulteriore 20% su ogni articolo. 

Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, Amazon Warehouse è la categoria del sito dove vengono venduti ad un prezzo scontato i prodotti che vengono riconsegnati dai clienti entro i 30 giorni dall’acquisto. Per definizione tali prodotti non vengono più classificati come “nuovi” ma bensì come “usati” anche se vertono ancora in perfette condizioni. Ricordiamo che anche gli articoli acquistati sul Warehouse beneficiano dei 2 anni di garanzia.

 

Consulta lo storico dei prezzi

Vi è mai capitato di essere attratti da uno sconto all’apparenza molto vantaggioso ma che poi si è rivelato essere una falsa offerta? Con un semplice accorgimento avrete modo di essere sicuri di star facendo un ottimo affare. 

Non si tratta altro che di Keepa: un’estensione gratuita da aggiungere al vostro browser, che vi permetterà di consultare uno storico dei prezzi dell’articolo, in modo da decidere se vale effettivamente la pena acquistarlo. 

Un’altra possibilità fornita dall’estensione è quella di poter monitorare un prodotto al quale siamo interessati, impostando un avviso che ci notifichi il calo del prezzo al di sotto di una certa soglia.

 

Seguici su Telegram!

Per non lasciarvi perdere le migliori occasioni in un mare di offerte, non dimenticate di seguirci sul Canale Telegram di Guide Informatica! Lì verranno pubblicati costantemente gli sconti più vantaggiosi di cui usufruire durante questi due giorni di Amazon Prime Day.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here