Home Gaming Migliori giochi coop PS5, lista e offerte su Amazon

Migliori giochi coop PS5, lista e offerte su Amazon

0

I migliori giochi coop PS5 rendono videogiocare un’attività di gruppo divertente ed emozionante. Se possiedi una nuovissima PS5 sicuramente non vedi l’ora di dividere con qualcuno dei momenti di divertimento. Esistono sul mercato tantissimi giochi PS5 che puoi utilizzare insieme a qualcuno: amici, partner, parenti e così via. Il numero di software che è possibile utilizzare è davvero molto elevato, anche se non tutti li conoscono bene.

Molto spesso, chi compra una Playstation lo fa sostanzialmente per i giochi che esistono solamente sull’ecosistema di Sony. Non a caso fra la lista dei migliori giochi PS5 2022 si trovano un sacco di esclusive che, purtroppo, sono giochi single player. Sicuramente si tratta di capolavoro, tuttavia sono poco adatti al tuo scopo.

In questa guida, però, puoi trovare la lista dei migliori giochi coop PS5. Ne esistono di diversi generi e, alcuni, si prestano bene a divertirsi anche con persone che non giocano molto spesso a videogame. Prenditi tutto il tempo che ti serve per leggere le varie proposte che ti sottoporrò e scegli il più adatto alle tue esigenze. Considera, inoltre, che questi giochi coop PS5 solitamente sono offerti in sconto direttamente su Amazon, a volte anche con la formula del minimo storico. Buona lettura

Migliori giochi coop PS5: quale scegliere

Sony ha provato a dare una lista generica dei giochi PS5 multigiocatore presenti sul suo sistema maggioritario, tuttavia questa lista è poco esaustiva e differenziata e molto spesso crea più confusione che altro. Se vuoi acquistare un videogames da giocare con una persona, devi innanzitutto scegliere il tuo obiettivo ponendoti questa domanda: perché voglio giocare con qualcuno? Ci sono tre risposte possibili:

  • giochi PS5 coop competitivi
  • giochi PS5 coop divertenti
  • giochi PS5 coop cooperativi

I primi, naturalmente, mettono i giocatori uno contro l’altro al fine di decidere chi è il migliore: in questi casi, dunque, è bene comprarli solamente per giocare con persone esperte. I giochi divertenti servono solamente per farsi qualche risata in compagnia senza obbligatoriamente dover possedere skill specifiche, infine i giochi PS5 cooperativi hanno lo scopo di far collaborare i giocatori al fine di proseguire nella storia. Nella lista dei migliori giochi coop PS5 ti specificherò a quale categoria appartiene il software consigliato.

LEGGI ANCHE  Attivare menu start classico in Windows 10

Call of Duty: Modern Warfare II

Il primo fra i migliori giochi coop PS5 è il popolare sparatutto di Activision e Infinity Ward. Call of Duty: Modern Warfare II offrirà a tutti i giocatori la possibilità di vivere una grande campagna in single player e cimentarsi in diverse sfide competitive e cooperative anche sul divano di casa propria. In particolare, Call of Duty Monderna Warfare II per PS5 offrirà diverse modalità multigiocatore – come deathmatch a squadre, dominio, cattura la bandiera – che possono essere giocate sia da soli che con un altro giocatore, direttamente sul divano, con split screen. Se ami gli sparatutto coop per PS5, questo è sicuramente il titolo che fa per te.

FIFA 23 Standard Edition PS5 | Italiano

Gli amanti del calcio non possono fare a meno di avere Fifa 23 per PS5: si tratta di uno dei migliori giochi coop PS5 per immediatezza, numero di funzioni e possibilità di divertimento. Scegliendo il titolo di Electronics Arts ci si assicura la possibilità di organizzare diverse serate con gli amici organizzando partite singole o tornei. Per questo motivo, Fifa 23 è uno dei giochi PS5 multigiocatore che possono essere visti sia come competitivi che cooperativi perché grazie alla nuova modalità Pro Club è possibile giocare insieme agli amici scontrandosi con avversari gestiti dal computer oppure avversari umani tramite PSN.

Le funzionalità di Fifa 23 per PS5 sono ancora più ricche: è possibile scegliere fra centinaia di squadre, anche femminili, e il contenuto del gioco è arricchito anche con l’espansione FIFA World Cup. Consigliato a tutti gli amanti del calcio che non vedono l’ora di sfidarsi comodamente seduti sul divano di casa per scoprire chi sia il migliore.

Overcooked All You Can Eat – PlayStation 5 – Complete

L’edizione completa di Overcooked! è fra i giochi PS5 multigiocatore definitivi sia per quanto riguarda gli aspetti competitivi che cooperativi. Il gamplay è frenetico e non da un attimo per respirare e vi porterà a immergervi in ambientazioni e situazioni fuori di testa dove dovrete tenere a bada fuori, ordini dei clienti e preparazioni varie. Questa edizione per PS5 è stata riportata a nuovo con un riassetto grafico e nuovi contenuti che espandono ancora di più l’esperienza. L’edizione Next Gen di Overcooked! All You Can Eat offre tutto questo.

LEGGI ANCHE  Download Fruit Ninja HD anche su PC gratis !

Fra le migliori modalità coop del gioco è possibile completare la campagna insieme oppure dedicarsi a sfide a tempo. Per rendere il tutto meno frenetico e ancora più accessibile, nel gioco sono incluse opzioni per facilitare il gameplay come tempo aggiuntivo o aiuto nella raccolta e consegna dei piatti una volta che sono pronti.

Back 4 Blood – Ed. Standard – PS5

Adrenalinico e suggetivo, Back 4 Blood è uno dei giochi coop PS5 che più ricordano Left 4 Dead di Valve. Il gameplay metterà te e i tuoi amici nei panni di quattro sopravvissuti, ognuno con equipaggiamento e abilità uniche, che devono superare diverse missioni per poter scoprire e svelare il segreto che si nasconde dietro la zombificazione dell’umanità, alla ricerca di una cura per la stessa. É un gioco multigiocatore con componente competitivi e cooperativa che basa la differenziazione fra le partite in un sistema di carte unico e casuale.

Back 4 Blood è particolarmente rigiocabile: ogni azione proposta dal giocatore è in grado di modificare sostanzialmente l’approccio delle missioni e proporre delle situazioni di gameplay sempre nuove. Per questo motivo è uno dei giochi coop migliori per PS5,

Lego Star Wars: La Saga degli Skywalker – Standard (PS5)

Giocare con i più piccoli ai videogames per fargli scoprire questo mondo significa avvicinarli piano piano ai vari titoli offerti. Per questo motivo, fra i migliori giochi coop PS5 è fondamentale annoverare anche il famoso gioco Lego Star Wars: La Saga degli Skywalker. Si tratta della raccolta definitiva dei giochi sulla saga di Star Wars con cui è possibile esplorare la galassia mentre, livello dopo livello, si raccolgono tesori e collezionabili e si sale di livello. Il gioco può essere interamente portato a termine in locale scegliendo fra decine di personaggi diversi con abilità uniche in grado di sbloccare percorsi peculiari.

Lasciati divertire da scene comiche e un gameplay molto raffinato. Se preferisci, inoltre, puoi anche giocarlo da solo.

Questi sono i migliori giochi coop PS5. Acquistali e non ti pentirai della scelta fatta. Naturalmente, ricordati che per poter effettivamente passare tante ore di divertimento in cooperativa con un amico. Ricordati, comunque, che avrai bisogno di un pad: eccoti dunque una lista dei migliori accessori per PS5. Buon divertimento.

Articolo precedenteGuida per montare SSD su PS5
Articolo successivoMigliori smartphone di fascia media 2022 su Amazon

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here