sabato, Luglio 27, 2024
Testo alternativo
HomeGamingCome utilizzare la psp sullo schermo del Pc

Come utilizzare la psp sullo schermo del Pc

Per seguire questa guida abbiamo bisogno di:

-Il plugin RemoteJoyLite

-I driver che molto probabilmente richiederà il PC, appena colleghiamo la PSP col plugin attivato, da scaricare QUI.

Iniziamo!

Per prima cosa estraiamo la cartella driver, contenuta nell’archivio dei driver, nel Desktop.

Successivamente, estraiamo dall’archivio del RemoteJoyLite, il file RemoteJoyLite.prx, e lo estraiamo nella Memory Stick della PSP, nel percorso: X:/seplugins(dove X indica la lettera assegnata dal PC alla PSP).

Spoiler:

Quindi scriviamo nel file VSH.txt, la seguente stringa: (se non abbiamo il file VSH.txt lo creiamo e aggiungiamo la stringa sottostante, invece se ce l’abbiamo già e abbiamo altre stringhe scritte, dobbiamo mettere quelle sottostante sotto l’ultima stringa presente nel nostro file .txt — Vedi Figura Sotto)

codice:
ms0:/seplugins/RemoteJoyLite.prx

Possiamo scriverla pure nei file GAME.txt, GAME150.txt e POPS.txt.

NB: Prima di aggiungere la stringa nel POPS.txt ne dobbiamo aggiungere un altra cioè: flash0:/kd/usb.prx.

Nel file POPS.txt avremo quindi:

codice:
flash0:/kd/usb.prx
ms0:/seplugins/RemoteJoyLite.prx
Spoiler:

Creiamo ora una cartella sul Desktop chiamata REMOTE JOY, ed estraiamo all’interno di essa i file libusb0.dll e RemoteJoyLite.exe.

Spoiler:

Avviamo ora da PC, l’eseguibile RemoteJoyLite.exe, che avevamo messo nella cartella sul desktop, REMOTE JOY. Ci comparirà una schermata del genere:

Spoiler:

Tutto normale!

Accendiamo dunque la PSP ed entriamo in modalità Recovery per attivare il nostro plugin. Per farlo teniamo premuto R all’accensione; ci comparirà un menù. Spostiamoci nella voce Plugin e premiamo X. Ci comparirà una lista di file; identifichiamo quelli col nome RemoteJoyLite.prx, e premiamo X, fino a quando la scritta accanto al nome sia su Enabled. Quindi, ritorniamo indietro andando su Back e infine su Exit.

Quando saremo nella XMB, il PC troverà un nuovo hardware, la nostra PSP, che verrà riconosciuta come PSP Type B. Ci chiederà i driver; noi faremo installazione manuale e indicheremo come cartella dove sono contenuti i driver, la cartella driver che avevamo estratto sul desktop in precedenza (scusate la parola driver ripetuta).

A questo punto riavviamo la PSP per sicurezza; la schermata sopra da nera, visualizzerà ciò che stiamo vedendo noi sullo schermo della PSP.

Seguite con attenzione tutti i passaggi e non avrete nessun problema.

Ecco uno screen del risultato finale:

Consiglio: Siccome viene “proiettata” solo l’immagine sullo schermo del PC, mentre l’audio si continuerà a sentire nelle casse della PSP, vi consiglio di collegare l’uscita delle vostre casse del PC, nell’entrata audio della PSP(dove collegate le cuffie per intenderci).

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
86,200IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

No products found.

Più letti

Ultimi commenti