domenica, Aprile 21, 2024
Testo alternativo
HomeNewsDrifting, nintendo riparerà gratuitamente i joy-Con anche fuori garanzia

Drifting, nintendo riparerà gratuitamente i joy-Con anche fuori garanzia

Joy-con drifting

Sin dal lancio della console nel 2017, i Joy-Con della Nintendo switch hanno problemi con il drifting, ma nintendo ha ufficialmente aperto la riparazione gratuita in italia, anche se i controller non hanno più garanzia attiva.

Il drifting per chi non lo conoscesse è il fenomeno che colpisce gli analogici dei nostri controller, che continuano ad inviare input alla console anche quando non sono utilizzati dal giocatore, causando un movimento in-game continuo di personaggi, telecamera, cursori e cosi via.

Negli USA la sostituzione gratuita dei controller era già attiva, ma come recita il comunicato di Nintendo UK la sostituzione gratuita sarà possibile in tutti i paesi della SEE (acronimo che indica lo Spazio Economico Europeo), quindi anche in Italia.

“Fino a nuovo avviso, Nintendo non ti addebiterà nello Spazio economico europeo (SEE), nel Regno Unito e in Svizzera per la riparazione della sindrome della reattività, indipendentemente dal fatto che ciò sia causato da un difetto o dall’usura”

Prima di procedere con il modulo di riparazione la Nintento chiede di seguire alcuni punti:

  1. Assicurati di aver installato la versione di sistema più recente.
    • Se la tua console è già aggiornata all’ultima versione, riavviala tenendo premuto il pulsante POWER per almeno tre secondi, quindi seleziona Opzioni di spegnimento seguito da Riavvia.
    • Se non sei in grado di eseguire un aggiornamento di sistema perché i controller Joy-Con non vengono riconosciuti, puoi utilizzare il touch screen per collegarti a internet e compilare i campi richiesti.
  2. Scollega i Joy-Con dalla console e prosegui con i prossimi passi per risolvere i problemi di un controller alla volta.
  3. Resetta ciascun Joy-Con premendo il pulsante SYNC una volta. Poi premi un pulsante qualsiasi sul controller per riaccenderlo.
  4. Collega il Joy-Con alla console e assicurati che sia orientato correttamente e inserito fino in fondo.
    • Se il Joy-Con continua a non essere riconosciuto dalla console, prova a scollegarlo e ricollegarlo alla console un paio di volte.
    • Se ti è possibile, prova un altro Joy-Con con la console.

Se dopo queste procedure il problema persiste, vi basterà inviare una richiesta di sostituzione sul sito Nintendo.

Speriamo ce questa breve guida vi sia stata d’aiuto e vi invitiamo a leggere anche il nostro articolo sui migliori giochi per Nintendo SWitch aggiornata al 2023.

Vittorio Montana
Vittorio Montana
Sono un appassionato di videogiochi e mi piace giocare su diverse console, tra cui Nintendo Switch e PlayStation 5. Fin dall'infanzia, ho mostrato un forte interesse per i videogiochi. Mi piace passare il tempo immerso in mondi virtuali, esplorando ambienti fantastici e sfidando boss epici. Ho giocato a molti titoli famosi e ho sviluppato una conoscenza approfondita del mondo dei videogiochi.
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

No products found.

Più letti

Ultimi commenti