Home Guide iPhone regalati da Poste Italiane: arriva la nuova truffa ruba conti! State...

iPhone regalati da Poste Italiane: arriva la nuova truffa ruba conti! State attenti

0

I malintenzionati hanno deciso di nuovo di attaccare Poste Italiane con una nuova truffa via web. Questa volta, a lanciare l’allarme, ci ha pensato direttamente la Polizia Postale che ha informato tutti con un nuovo e specifico post pubblicato sulla pagina Facebook seguente: “Commissariato di PS Online Italia”.

Poste Italiane

Poste Italiane regalo gli iPhone: che truffa!

La truffa, come al solito credibile più che mai, dev’essere a tutti i costi scartata e come evidenziato dalla stessa Polizia Postale è meglio diffidare. E’ consigliato, quindi, non fare i curiosi se non si vogliono avere problemi gravi. Il post pubblicato dai criminali del web potrebbe prosciugare i conti presenti sui vari conto correnti o carte.

Il tentativo di frode riguarda questa volta il regalo da parte di Poste Italiane del nuovo iPhone 11 Pro. Le Poste ovviamente con tutto ciò non c’erano un bel niente. I cyber criminali usano in maniera illegale il suo nome per mascherare la truffa. Anche questa volta, come tante altre, l’azienda è stata solamente un espediente sfruttato in maniera opportuna per tentare di rubare dati sensibili e soldi a quanti più utenti possibili.

Conclusioni

In conclusione, la Polizia Postale raccomanda di evitare di fare un clic sul post, di non dare per alcuna ragione al mondo i dati che possono condurre i criminali ai conti o carte. Tra l’altro, ha voluto precisare che nessuno offre regali senza richiedere ricompense ne avere qualcosa in cambio ai tempi d’ oggi. Iniziative come questa, dunque, sono assolutamente da evitare questo è poco ma sicuro.

Consigliamo anche: Virus Whatsapp manda in crash l’applicazione, ennesimo attacco per l’app di messaggistica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here