Home Mobile WhatsApp rimosso dagli smartphone oggi 31 dicembre 2019: ecco su quali smartphone...

WhatsApp rimosso dagli smartphone oggi 31 dicembre 2019: ecco su quali smartphone cesserà di funzionare

0

Oggi è un giorno molto importante per coloro che utilizzano costantemente Whatsapp. La data del 31 dicembre 2019 vuol dire stop per l’app di messaggistica istantanea su molti telefoni. Dalle ore 23:59 di oggi l’applicazione non sarà più funzionante su tutti i terminali dotati del sistema operativo Windows Phone.

WhatsApp

WhatsApp rimosso dagli smartphone oggi 31 dicembre 2019: ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo

Dalla data del 1 febbraio del nuovo anno, invece, Whatsapp cesserà di funzionare su tutti i terminali su cui è presente ancora il sistema operativo Android 2.3.7 ed iOS 7 e successivi.

Ci troviamo di fronte ad una scelta presa dallo staff dell’applicazione che ha motivando il tutto evidenziando che “intendiamo concentrare i nostri sforzi sulle piattaforme mobili che usnoa la stragrande maggioranza delle persone. Sebbene questi dispositivi mobili siano stati una parte importante della nostra storia, non offrono il tipo di funzionalità di cui abbiamo bisogno per espandere le funzionalità della nostra app in futuro. È stata una decisione difficile da prendere, ma è quella giusta per offrire alle persone i modi migliori per comunicare con amici, familiari e persone care”.

Conclusioni

Chiunque abbia un telefono che usa i sistemi citati sopra dovrà tassativamente procedere all’acquisto di un nuovo terminale per continuare ad usufruire senza problemi dei servizi proposti da Whatsapp, che proseguirà a girare su piattaforma KaiOS 2.5.1 e precedenti. Il funzionamento corretto dell’app su Windows Phone, in realtà, non è già garantito più da luglio scorso….

LEGGI ANCHE  [GUIDA] Navigare in America e Canada con SIM prepagata

Consigliamo anche: Messaggi a tempo di Whatsapp? La novità ci sarà, ma non per tutti! Ecco quando si potranno utilizzare

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here