Home Videogiochi I migliori giochi per Playstation 5 (PS5) – Classifica 2021

I migliori giochi per Playstation 5 (PS5) – Classifica 2021

0

La nuova console ha avuto differenti problemi in termini di disponibilità, questo dovuto a diversi fattori tra cui il covid che hanno ulteriormente rallentato la produzione di console playstation 5 e di titoli/giochi per questa console.

Ricordati di avere una buona TV per godere appieno della PS5 – Migliori TV 4k per Playstation 5

Però ci sono comunque molti titoli validi per PS5 sempre aggiornata e tanti che usicranno previsti per il 2021 e oltre. Abbiamo raccolto tutti i prossimi giochi per PS5 a cui dovresti prestare attenzione in un unico posto.

Migliori giochi playstation 5

Come puoi vedere da questo elenco di titoli PS5, l’ultima console di Sony ha una vasta gamma di nuovi giochi, incluse alcune esclusive per PS5. Sebbene alcuni di questi giochi non abbiano ancora una data di rilascio, ci sono sicuramente molte versioni future da tenere sul radar.

Qualunque siano le tue speranze per i prossimi giochi per PS5, in questo elenco troverai sicuramente qualcosa di cui essere entusiasta, con sequel straordinari, survival horror innovativi e stimolanti giochi indie in arrivo. Ci siamo assicurati di fornirti gli ultimi aggiornamenti su tutti loro, in modo che tu possa assicurarti che la tua lista dei desideri PS5 sia completamente aggiornata e che tu sappia quando pianificare un periodo di vacanza strategico durante il 2021. Quindi, senza ulteriori indugi, ecco qui tutti i prossimi giochi per PS5.

Migliori giochi ps5 platform/avventura

Ratchet & Clank: Rift Apart

Ratchet & Clank: Rift Apart non è solo un grande gioco con una storia di numerosi titoli dietro; è anche una fantastica apertura delle capacità di PS5. Questo gioco offre tempi di caricamento rapidi e un sottile feedback tattile con il nuovo DualSense, ma questi non sono i motivi principali per cui vorrai giocarci. Invece, Rift Apart ti conquisterà quasi sicuramente con la sua estetica colorata, il gameplay serrato e la storia originale. Riprende da dove Ratchet & Clank: Into the Nexus si era interrotto nel 2013, ma funge anche da perfetto punto di partenza per i nuovi arrivati ​​nella serie.

Con 15-20 ore di gioco, Ratchet & Clank: Rift Apart sembra sostanziale senza eccedere nel suo benvenuto. È anche una vera esclusiva per PS5; non è su PS4 e non è un remake di un precedente gioco PlayStation. Certo, Rift Apart sembra estremamente simile ai precedenti giochi Ratchet & Clank. Ma dal momento che è una formula forte, funziona a favore del titolo.

Ratchet & Clank: Rift Apart ha vinto il “miglior gioco per PS5/Xbox Series X” ai Tom’s Guide Awards 2021 per i giochi , oltre a un riconoscimento “altamente raccomandato” per il “migliori boss dei livelli”.

Marvel’s Spider-Man: Miles Morales

Marvel’s Spider-Man è un corredo della PS5, qui abbiamo iniziato ad apprezzare le doti della nuova console: Miles Morales è un continuo di Marvel’s Spider-Man che segue Miles Morales, un altro eroe che si è ritrovato morso da un ragno geneticamente potenziato, che gli ha conferito poteri molto simili a Peter Parker. Come eroe alle prime armi, sta ancora imparando i dettagli di cosa significhi essere il protettore della città. Quando Peter deve farsi strada all’estero per assistere la fidanzata Mary Jane con la copertura delle notizie come suo fotografo, Miles viene lasciato da solo ad assumere i suoi doveri di Spider-Man.

Il risultato è un viaggio entusiasmante che potrebbe raddoppiare come una nuova entrata cinematografica nel mondo di Spider-Man mentre il coraggioso Miles lavora per offrire i suoi sforzi alla città come suo nuovo protettore. Si ritrova ad avere a che fare con The Underground, un gruppo terroristico incentrato sulla tecnologia che ha una vendetta contro la Roxxon Energy Corporation. Si ritrova anche ad avere a che fare con il malvagio Rhino, The Tinkerer, e una cabala di segreti che lentamente si svelano mentre diventa un eroe agli occhi della gente di Harlem.

È un seguito elettrico di Marvel’s Spider-Man con nuove mosse, missioni e forse il miglior eroe di quest’anno in Miles Morales di cui i fan dei fumetti apprezzeranno ogni singolo momento, soprattutto grazie alle sue ammirevoli prestazioni su PS5. Miles Morales offre sia una modalità fedeltà con ray-tracing immersivo per riflessi e illuminazione realistici, sia una modalità performance per uno swing fluido di 60 fotogrammi al secondo.

Devil May Cry 5: Special edition

La storia della demoniaca famiglia Sparda continua in una delle migliori voci della serie Devil May Cry sin dal suo inizio. Il gioco ha originariamente debuttato nell’ultima generazione, ma ritorna come un’esclusiva di nuova generazione che aggiunge il malvagio Vergil come personaggio giocabile insieme a una serie di nuovi giochi e prestazioni davvero impressionanti e aggiornamenti relativi all’estetica.

Come Devil May Cry 4, i giocatori controllano ancora una volta il cacciatore , che ha rubato sia il suo braccio demoniaco che la spada Yamato. Scopre la fonte dell’aumento del potere demoniaco a Red Grave City (così come una fonte per l’individuo che ha rubato il suo braccio) in un albero demoniaco chiamato Qliphoth. Mentre uccide le persone per rubare il loro sangue, Nero coinvolge Dante e il nuovo arrivato V nel tentativo di distruggere Qliphoth alle sue radici, così come il demone di nome Urizen che sembra essere al centro di tutto.

Ci ritroveremo in un fantasy in un buffet di magnifiche battaglie hack-and-slash ambientate su elettronica e heavy metal. L’aggiunta di Vergil al mix aggiunge nuovi contenuti da giocare e un modo per godersi il suo stile di gioco alternativo. Con le opzioni di ray tracing, una modalità prestazioni a 120 fps e le nuove modalità Bloody Palace e Legendary Dark Knight, l’edizione speciale di DMC5 offre molti nuovi modi per i giocatori di provare questo classico moderno.

Sackboy: A Big Adventure – PS5

Lo spirito di LittleBigPlanet ritorna su PS5 con Sackboy: A Big Adventure. Questo spin-off segue Sackboy mentre prende parte a una serie di livelli platform 3D per esplorare un vasto mondo fatto di vari materiali. Questo platform è un momento gioviale che non solo consente l’avventura per giocatore singolo, ma Sumo Digital ha creato un gioco di gruppo in cui un massimo di quattro persone possono giocare insieme. Potrebbe non includere più gli strumenti per la creazione di livelli per cui LittleBigPlanet è noto, ma al suo interno include un delizioso design dei livelli e molto da vedere e da apprezzare.

Sackboy deve viaggiare per impedire al malvagio Vex di terrorizzare le adorabili persone di Craftworld. Per fare ciò, devi completare cinque diversi pianeti, navigando in una varietà di livelli intermedi. Ogni area include livelli tematicamente unici da completare, sulla scia di titoli come Super Mario Odyssey o i moderni giochi di Crash Bandicoot. Con un sacco di oggetti da raccogliere da recuperare, la combinazione di musica ed esplorazione e i vari costumi di Sackboy da scoprire, Sackboy: A Big Adventure è un amalgama di tutto ciò che amiamo di LittleBigPlanet e altro ancora.

Migliori giochi ps5 Open World

Yakuza: Like a Dragon (PS5)

Gioco presente su PS5, arriva su PlayStation 5, dove Yakuza: Like a Dragon offre una grafica migliorata. Questo aggiornamento di nuova generazione ti consente di scegliere tra 60 fotogrammi al secondo con una risoluzione leggermente più alta o 30 fotogrammi al secondo con supporto 4K. E, beh… questo è tutto. A parte quelle che pensiamo siano alcune tecniche di illuminazione migliorate, Like a Dragon sembra più o meno lo stesso di PS4.

Per fortuna, se non hai ancora giocato a Like a Dragon, ti aspetta una vera sorpresa. Like a Dragon rimane un’interpretazione affascinante dei tradizionali titoli di ruolo che della serie Yakuza. Unisce con successo le qualità dei giochi di ruolo della vecchia scuola come le battaglie a turni e un sistema avvincente con un’ambientazione moderna e tutte le cose che abbiamo imparato ad amare di Yakuza. Ciò include una trama avvincente (che è certamente super lenta all’inizio), un cast di personaggi assolutamente geniali e un intero buffet di attività opzionali e minigiochi. In breve, è una delizia.

LEGGI ANCHE  Installare auto in Gta 5 con OpenIV

Ghost of Tsushima: Director’s Cut

Ghost of Tsushima, un’esclusiva PlayStation 4 , è stato uno dei migliori giochi del 2020. Il titolo di Sucker Punch Productions ha prodotto un’epopea samurai ricca di azione che avrebbe reso orgoglioso Akira Kurosawa.

Quindi, dovrebbe essere una piccola sorpresa vedere il titolo PS4 tornare per un’ultima avventura sotto forma di Ghost of Tsushima: Director’s Cut.



Questo gioco open world ampliato presenta una nuova isola, una trama e fantastiche funzionalità esclusive per PlayStation 5 . Ghost of Tsushima era già un’esperienza quasi perfetta e questo Director’s Cut lo eleva a nuovi livelli.

Chi non lo ha giocato, è un’ opportunità per conoscerlo sotto una nuova grafica grazie al potenziale della PS5.

Far Cry 6 Playstation 5

Manca ancora poco all’uscita di Far Cry 6 e, sebbene rimangano molte cose oscure ci sono tanti video sui blog e su Youtube mostrando il gameplay, che pare simile ai precedenti Far cry .
Nonostante i titoli precedenti abbiamo una storia stupenda, grafica e fisica da urlo qualcosa di innovativo ci vuole.
La mappa a quanto pare è enorme, così come la grafica rivista che dovrebbe sfruttare a pieno le nuove caratteristiche hardware della console, basta che non sia la solita minestra riscaldata. Da una serie del genere ci aspettiamo tanto!


Staremo a vedere, intanto comunque non si può non mettere in questa classifica.

Migliori giochi ps5 corse, auto, moto

Dirt 5

Il Dirt 5 sviluppato da Codemasters risale agli anni ’90, un periodo in cui Colin McRae Rally e Sega Rally Championship hanno elevato i giochi di corse “estremi”. Come quei giochi, Dirt 5 non si occupa di realismo o opzioni di personalizzazione profonde; invece, il pilota di rally vuole che tu ti faccia strada verso la vittoria su piste tortuose e coperte di fango. Sebbene Dirt 5 non sia del tutto originale, riesce a offrire un’esperienza di corsa adrenalinica e colorata per le persone che cercano un gioco per PC pieno di evasione ad alta velocità.

Dirt 5 include 63 auto in 13 classi di auto, tra cui piloti di rally, fuoristrada GT e enormi 4×4. Le classi di auto vanno dalla S alla C, con la lettera di grado superiore (S) che rappresenta le corse di grado superiore. Non troverai mai un veicolo che si maneggia male, anche se stai sfrecciando in un’auto da rally di classe C.

La modalità Arcade è progettata per farti entrare rapidamente nelle gare, ignorando la confusione guidata dalla storia di Carriera. Contenente il gioco gratuito e la prova a tempo, puoi scegliere la posizione di una gara, la classe di auto che desideri guidare, il tempo, il numero di giri, le dimensioni della griglia e la difficoltà. Puoi dedicare tutto il tempo che vuoi ad armeggiare con tutte le opzioni di gara disponibili.

MotoGP 21 – Playstation 5

Fuori dalla pista, ci sono molte opportunità per il personale e attività di ricerca e sviluppo da destreggiarsi per migliorare le prestazioni della tua moto – ovviamente, queste cose sono diventate piuttosto tipiche nei moderni simulatori di motorsport, incluso MotoGP 20. Dalla ricerca di aggiornamenti alla creazione di un team junior, MotoGP 21 si attiene strettamente alla sceneggiatura dell’anno scorso.


MotoGP 21 è un gioco in cui il pilota è estremamente esigente, tuttavia, e il grado di difficoltà aumenta esponenzialmente più si abbassano gli aiuti alla guida, che offrono assist come la modulazione dell’acceleratore e della frenata e un assistente in curva che appiana gli input frenetici della levetta sinistra – praticamente una guida invisibile mano per aiutare la bici a scendere a sinistra e a destra in modo più fluido. Anche con quelle stampelle, tuttavia, e anche contro i livelli relativamente tranquilli della competizione con l’intelligenza artificiale, MotoGP 21 richiede un alto livello di finezza per avere successo. Di conseguenza, ottenere una vittoria o piazzarsi bene dopo una grande battaglia in pista è un’esperienza piuttosto gratificante.

In quanto tale, nonostante la sua curva di difficoltà altrimenti ripida, MotoGP 21 è probabilmente il gioco MotoGP più adatto ai principianti da anni, e penso che lo sforzo per renderlo leggermente meno impenetrabile per i neofiti sia un’ottima mossa.

Offerta
MotoGP 21 - Playstation 5
47 Recensioni

F1 2021 – PS5

Ogni volta che un franchise di videogiochi sportivi di successo come F1 passa a un nuovo editore, anche grande come EA, c’è una certa trepidazione.

Codemasters, i principali sviluppatori della serie F1 non hanno solo svolto un ottimo lavoro con le corse di Formula 1, ma hanno dimostrato un’eccellente padronanza dell’intero genere delle corse con altri grandi franchise come Grid e Dirt.

Fresco di un accordo con EA annunciato a dicembre che ha visto l’editore acquistare Codemasters per una cifra stimata di $ 1,2 miliardi , la prima versione post-acquisto è F1 2021. La serie F1 mantiene il suo fascino aggiungendo anche alcuni nuovi livelli di bagliore?

La modalità storia di Braking Point apre la strada quando si tratta di nuove funzionalità in F1 2021, è il primo tentativo della serie di una modalità storia. Scegli con quale squadra vuoi iniziare attraverso il giovane Aiden Jackson.
Obiettivo? si tratta semplicemente di raggiungere gli obiettivi: finire tra i primi cinque per aiutare la squadra a ottenere un posto buono nel campionato.

Offerta
F1 2021 - PS5
62 Recensioni

Destruction All Stars

Destruction AllStars è un mashup di due diversi tipi di gameplay: crash racing arcade in un’arena e azione a piedi in terza persona. La parte di guida del gioco è fantastica, controller alla mano e, nonostante alcuni feedback adattivi di trigger su R2, c’è un grande crunch per gli arresti anomali. La levetta destra è riservata per l’accelerazione in avanti e lo spostamento a sinistra e a destra, l’idea è che stai attivamente cercando di distruggere le auto nemiche

Le quattro modalità di gioco multiplayer, ciascuna per 16 giocatori, sono abbastanza varie da incoraggiare il tuffo dentro e fuori. La modalità principale è Mayhem, che offre un’azione deathmatch di base in solitaria, con il giocatore che ottiene il maggior numero di punti che vince. La guida è la cosa migliore, ma hai bisogno dei frammenti, che possono essere ottenuti solo a piedi, per riempire rapidamente il tuo super metro. E ti consigliamo di farlo perché un super metro completo ti consente di generare la “macchina dell’eroe” del tuo personaggio – e alcuni di questi sono estremamente potenti.

Migliori giochi PS5 Azione RPG

DEMON’S SOULS PS5

Un remake di questo celebre gioco ci voleva, grazie alle caratteristiche hardware di PS5 questo gioco è rinato in una veste moderna, con una risoluzione da paura e con un motore grafico potenziato.

LEGGI ANCHE  Giocare a Pokemon go senza muoversi o camminare

Interpreti un eroe inviato nel regno caduto di Boleteria, dove la magia oscura ha scatenato un essere malvagio chiamato l’Antico che ha posto la terra in una “Nebbia Profonda” dove ora vagano demoni divoratori di anime. Hai il compito di uccidere il re spezzato Allant per pacificare l’Antico e ripristinare un senso di normalità. Ma la maggior parte del gameplay coinvolge un ciclo di morte e rinascita creato dalla magia oscura che permea l’esperienza.

Demon’s Souls non ha una narrativa roboante e ricca di filmati. Invece, i giocatori devono esplorare il cupo mondo e crogiolarsi nella sua debole tradizione. Possono modellare la loro esperienza con il sistema World Tendency, che può rendere il gioco più difficile o più facile a seconda delle scelte e delle azioni del giocatore. Ma solo l’occasionale filmato e la lotta contro i boss portano avanti la storia.

Demon’s Souls potrebbe essere il gioco che ha dato il via al sottogenere Souls dei giochi di ruolo d’azione, ma sono i modi in cui è diverso dai giochi Dark Souls che lo fanno davvero risaltare. Il più grande è che invece di essere un mondo aperto continuo, Demon’s Souls è diviso in cinque mondi isolati , ognuno composto da tre o quattro sottolivelli, ognuno con le proprie ricompense e sfide uniche. La cosa che amo così tanto di questa struttura è quanto diventi facile fare le valigie, andarsene e provare una nuova area se ti trovi in ​​difficoltà in quella in cui ti trovi attualmente. Ogni livello è difficile, ma in modo molto diverso modi, e mai per ragioni così semplici o noiose come i nemici semplicemente per essere più forti.

Migliori giochi PS5 sopravvivenza Horror

Alan Wake remastered PS5

In uscita a Ottobre, è un gioco che consiglio assolutamente e che mi ha tenuto con il fiato sospeso per tutto il tempo. La storia, la narrazione, i luoghi… è tutto così misterioso e inquietante. Siamo nei panni di uno scrittore, che attraverso la sua torcia dovrà combattere i demoni o i propri demoni.

È un gioco horror di sopravvivenza in cui le prime parole dello scrittore sono una lettera d’amore a Stephen King, il ragazzo che la maggior parte dei ragazzi legge prima di rendersi conto che Clive Barker aveva pezzi di sesso più sporchi. Ed è un gioco che include episodi in vaso di Night Springs, uno spettacolo Ai confini della realtà, sulle TV lasciate in tutto il mondo. Alan Wake è una parodia del suo genere, una parodia della pompa norrena di Remedy o un amorevole omaggio a tutto? In un colpo di genio inaspettato, funziona perfettamente come tutti e tre.

Il combattimento si basa sulla tua torcia e su qualunque altra fonte di luce ci possa essere, dai fari di un’auto a uno spettacolo pirotecnico. Questo è abbastanza per i poltergeist, le pozzanghere e i corvi che ti attaccheranno, ma i nemici umanoidi richiedono proiettili per morire.

Resident Evil Village – PlayStation 5

Se siamo brutalmente onesti, Resident Evil Village fa vergognare Resident Evil 7: Biohazard . Resident Evil Village è incredibile. Prendendo in prestito i pezzi migliori dal suo predecessore e combinandoli con filamenti di DNA da un certo insediamento spagnolo, abbiamo finalmente un vero e proprio rivale del grande Resident Evil 4 .

L‘ambientazione horror gotica è tornata, la gestione dell’inventario emula ancora una volta Tetris , un mercante prende denaro per rifornimenti e armi e non ci sono orde di non morti da vedere per miglia. Con la prospettiva in prima persona e le meccaniche di combattimento generali di Resident Evil 7: Biohazard mantenute, questo è davvero il meglio di entrambi i mondi.

Il mostro di una femmina alto 2,9 metri che ti insegue nel Castello Dimitrescu, il luogo che ospita la miscela perfetta del classico gameplay di Resident Evil. Il combattimento sembra pesante con armi che impiegano il loro tempo per ricaricare e far esplodere i nemici in mille pezzi, mentre i puzzle rimangono interessanti e coinvolgenti per tutto il tempo. Ci sono chiavi da scoprire, intricati rompicapi da risolvere e aggiornamenti da acquistare dal Duca. È tutto così, molto più soddisfacente di qualsiasi altro capitolo recente abbia avuto da offrire.

Migliori giochi PS5 sparattutto, FPS, guerra

Deathloop ps5

Arkane Studios è uno degli eroi non celebrati del genere sparatutto in prima persona. Lo sviluppatore ha creato titoli, come Dishonored e Prey (2017), che dimostrano un talento per la produzione di esperienze sparatutto uniche. Deathloop continua questa tendenza innovativa concentrandosi su un’intelligente meccanica del ciclo temporale che vede il protagonista rivivere lo stesso giorno, a la Groundhog’s Day, tranne che con un multiplo di armi letali. In uscita entro la fine dell’anno su PlayStation 5 e PC, Deathloop da 59,99 euro ha il potenziale per essere uno dei migliori giochi del 2021.

In Deathloop, interpreti un assassino di nome Colt. Al risveglio sull’isola di Black Reef, ti ritrovi presto bloccato a rivivere lo stesso giorno. Per interrompere l’infinito ciclo temporale, devi dare la caccia ed eliminare otto assassini chiamati The Visionaries. Ad aggravare le cose c’è un’assassina di nome Julianna che sta facendo del suo meglio per impedirti di interrompere il ciclo.

Mentre esplori i quattro distretti di Black Reef, trovi indizi e informazioni che facilitano i tuoi omicidi. Ogni distretto ha quattro periodi di tempo: mattina, mezzogiorno, pomeriggio e sera. Avrai bisogno di esplorare i distretti in diversi momenti della giornata, poiché ogni visita contiene informazioni diverse. Considerando come i Visionari e i loro seguaci desiderano continuare a vivere nel ciclo temporale, faranno tutto ciò che è in loro potere per impedirti di interrompere il ciclo.

Battlefield 2042

A quanto pare Battlefield 2042 sarà una vera e propria rivoluzione, atta a contrastare l’enorme fenomeno di Call of Duty Modern warfare, che con Warzone ha praticamente attirato tutta la nicchia a se. Ma DICE non è rimasta a guardare ed è pronta a lanciare in campo la sua ultima arma.

L’ultimo Battlefield fa le cose in modo leggermente diverso questa volta, evitando la solita componente single player contro multiplayer e offre invece ai giocatori un’esperienza ibrida. Quando ho saputo per la prima volta che non c’era un giocatore singolo, mi sono sentito deluso, ma più ho imparato a conoscere 2042, più ho capito quale fosse la visione di questo nuovo gioco. Sul lato online dell’equazione, DICE sta spingendo questo sparatutto al limite aumentando il conteggio dei giocatori a 128 su PlayStation 5, Xbox Series X e PC. I giocatori di PS4 e Xbox One vengono ridimensionati a 64 per preservare l’esperienza.

Ogni mappa è più grande di qualsiasi cosa i giocatori abbiano mai visto prima, sia in termini di portata lineare che di verticalità. Con più modi per conquistare il terreno di Battlefield 2042 sia con equipaggiamento, veicoli e classi aggiornate, non mancano le esperienze per coloro che cercano la sfida FPS definitiva.

Con grandi armi e classi arrivano nuovi fantastici veicoli. Battlefield non è estraneo a causare un grave caos attraverso la distruzione dei veicoli, e 2042 continua su quella tradizione meglio che mai.

Hitman 3

Hitman 3 è il capitolo finale della lotta dell’Agente 47 contro i suoi nemici a Providence tra pericolosi criminali e politici corrotti. E’ un gioco che si distingue, con la stessa meccanica da anni, ma stupenda e unica nel suo genere.

Hitman nella terza versione diventa graficamente pauroso, con dettagli e cura allucinanti. Per quanto riguarda il gameplay condivide la stessa intelligenza artificiale, sistemi stealth e interfaccia utente, IO con i precedenti.

Solo che ora è tutto più difficile, i nemici non sono segnalati come un tempo, costringendoti a impegnarti di più con l’ambiente che ti circonda. La bellezza di Hitman è studiare attentamente questi grandi e intricati livelli, creare una mappa mentale e trovare buchi nella sicurezza da sfruttare.

Offerta
Hitman 3 - PlayStation 5
21 Recensioni

T’interessano le OFFERTE?
Segui il nostro Canale TELEGRAM! Codici sconto, offerte, segnalazioni bomba .


Ti ricordiamo che puoi seguirci sui nostri social per rimanere aggiornato:
📸 Insta - instagram.com/guideinformatica
👮🏻‍♂️ Telegram - telegram.me/guideinformatica1
🎶 TikTok - tiktok.com/@guideinformatica
📹Youtube - Youtube.com/guideinformatica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here