Home Videogiochi Sony pianifica l’evento PS5 per il 4 giugno

Sony pianifica l’evento PS5 per il 4 giugno

0

Sony ha confermato oggi che terrà il suo prossimo evento PlayStation 5 (meglio noto come PS5) il 4 giugno. Con la cancellazione di E3 , i marchi si stanno assumendo direttamente il compito di introdurre nuovi prodotti sul mercato. Sony non sta organizzando un evento fisico a causa della pandemia in corso e presenterà uno sguardo al “futuro dei giochi” su PS5 tramite uno streaming live la prossima settimana.
Inoltre probabilmente avremo anche una presunta data di uscita e prezzo!

ps5

L’ annuncio ufficiale dice: “Ci sono poche cose eccitanti oltre il lancio di una nuova console. Mentre questa strada per il lancio è stata un po ‘… diversa, siamo entusiasti più che mai di portarti con noi in questo viaggio per ridefinire il futuro dei videogiochi. ” 

<blockquote class=”twitter-tweet”><p lang=”en” dir=”ltr”>Join us Thursday, June 4 at 1:00pm Pacific time for a look at the future of gaming on PlayStation 5: <a href=”https://t.co/Yr8fafcOVd”>https://t.co/Yr8fafcOVd</a> <a href=”https://twitter.com/hashtag/PS5?src=hash&amp;ref_src=twsrc%5Etfw”>#PS5</a> <a href=”https://t.co/F0yBbDmOtC”>pic.twitter.com/F0yBbDmOtC</a></p>&mdash; PlayStation (@PlayStation) <a href=”https://twitter.com/PlayStation/status/1266384121460191234?ref_src=twsrc%5Etfw”>May 29, 2020</a></blockquote> <script async src=”https://platform.twitter.com/widgets.js” charset=”utf-8″></script>

Quindi sì, vedremo la Sony togliere una miriade di giochi esclusivi per PS5 all’evento del 4 giugno della prossima settimana. Le voci suggeriscono che i titoli di lancio per PS5 includeranno Watch Dogs Legion (che è stato ritardato all’inizio di quest’anno), Godfall e aggiornamenti annuali come FIFA 21 e Battlefield

La società sembra prendere una strada diversa da Microsoft, che ha recentemente affermato che Xbox Series X supporterà una serie di vecchi giochi Xbox One e Xbox 360. Aggiungerà anche il supporto di 120 FPS e HDR a migliaia di giochi al lancio.

La PS5 (o PlayStation 5) è stata nascosta nel mistero per troppo tempo ed è ancora poco chiaro se Sony mostrerà la sua console all’evento la prossima settimana.
Sony ha già condiviso con noi il logo PS5 , il nuovo controller wireless DualSense e le specifiche hardware della sua prossima console.

LEGGI ANCHE  7 Modi per Aumentare i Followers su Twitch

Di sicuro si parlerà anche di Unreal Engine 5, che è il nuovo motore rivoluzionario di Epic Games
https://www.youtube.com/watch?v=qC5KtatMcUw

Sony ha rivelato che l’evento “The Future of Gaming” sarà un evento di un’ora e inizierà alle 13:00 fuso orario pacifico.

Caratteristiche hardware ps5

Ricordiamo che PS5 è dotata di una CPU AMD personalizzata basata sull’architettura Zen 2 e con clock fino a 3,5 GHz.
Mentre per la GPU basata su RDNA 2 con 36 unità di calcolo avrà una potenza pari a circa 10 Teraflops, girerà ad una velocità di clock a 2,23 GHz.

Per dare un idea della potenza di calcolo, la nuova PS5 sarà l’equivalente di quasi 5 Playstation 4 PRO.

Per quanto riguarda l’archiviazione avremo una memoria SSD ultravelocissima da 825 GB e supporto per SSD M.2 per l’espansione della memoria, diciamo addio quindi a caricamenti che sulla PS4 sono ancora molto lenti.

Quanto costerà la PS5?

Alcuni esperti del settore, affermano che il prezzo sarà comunque ottimo per la tecnologia che la PS5 porta con se, e poiché sarà più potente della PS4. La nostra previsione è che il prezzo in dollari si aggirerà sui 500€, che in Europa potrebbe essere tranquillamente trasformato in 499€.

 

 

T’interessano le OFFERTE?
Segui il nostro Canale TELEGRAM! Codici sconto, offerte, segnalazioni bomba .


Ti ricordiamo che puoi seguirci sui nostri social per rimanere aggiornato:
📸 Insta - instagram.com/guideinformatica
👮🏻‍♂️ Telegram - telegram.me/guideinformatica1
🎶 TikTok - tiktok.com/@guideinformatica
📹Youtube - Youtube.com/guideinformatica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here