Home Smartphone e Device Red Magic 5s: lo smartphone da gaming per Fornite, PUBG, Cod Mobile

Red Magic 5s: lo smartphone da gaming per Fornite, PUBG, Cod Mobile

0

Gli smartphone da gaming sono una nicchia recente per i dispositivi Android e Nubia è una delle aziende che si lancia a capofitto in questo campo alle prime armi. Lo scorso maggio abbiamo dato un’occhiata al Red Magic 5 ma era ancora immaturo sotto molti aspetti.

Ora che il Red Magic 5S è disponibile, e possiamo dire con certezza che funzionalità come il raffreddamento interno e un’elevata frequenza di aggiornamento hanno un costo: il Red Magic 5S ha potenza da vendere.
Le sue caratteristiche e prestazioni incentrate sui giochi aiutano a uniformare la mancanza di alcuni punti del dispositivo. La durata della batteria è fantastica e le specifiche sono killer per il prezzo.

redmagic

SPECIFICHE

SoCQualcomm Snapdragon 865
ILSistema operativo Red Magic basato su Android 10
RAM8/12/16 GB LPDDR5
ConservazioneUFS da 128/256 GB 3.1
SchermoOLED da 6,65 pollici, FHD + (2.340 x 1.080), 144 Hz, velocità di polling 240 Hz.
Batteria4500 mAh, 55 W. in carica
Front camera8 MP, f / 2.0
Fotocamere posteriori64MP Sony IMX686, f / 1.8, PDAF (principale) + 8MP (ultra grandangolare) + 2MP (macro)
ConnettivitàDual-SIM, 5G (no mmWave, solo due bande: n41 e n78), 4G LTE, Wi-Fi 6, Bluetooth
Dimensioni168,56 x 78 x 9,75 mm, 218 g
PortiUSB Type-C, jack per cuffie da 3,5 mm
ColoriSonic Silver, Pulse (blu / rosso)
BiometricaLettore di impronte digitali in-display
Prezzo

A partire da 579€ – Link sito ufficiale

LEGGI ANCHE  Miglior smartphone 200 euro gennaio 2019

Sistema di raffreddamento

Il sistema di raffreddamento del 5S è ora su quella che Red Magic chiama “versione 4.0”. La ventola interna, il canale heatpipe di raffreddamento a liquido e i materiali in grafite sono come il precedente modello, ma c’è una nuova placca d’argento sul retro del dispositivo per aiutare il trasferimento di calore quando si utilizza la periferica Ice Dock . La lamina di rame sotto la piastra posteriore è espansa e la piastra posteriore è ora realizzata in vetro con metallo sotto, quindi sembra e suona leggermente diversa da una parte posteriore in vetro standard. 

Anche i trigger di tocco della spalla sono passati a una frequenza di polling di 320Hz, consentendo risposte più rapide. Nuovi colori sono anche nel mix, quindi ora le tue opzioni sono un argento dall’aspetto lucido o un 
sorprendente doppio colore rosso / blu chiamato Pulse .

Il display da 144hz su un telefono…

Lo schermo OLED da 6,65 ″ 144Hz è il vero motivo per cui si sente la differenza,  è uno schermo piatto con zero bordi o ritagli curvi, qualcosa che ritengo si adatti ai giochi molto meglio di uno schermo curvo con il foro di una fotocamera .
Il design simmetrico è utile per l’utilizzo di un attacco per controller orizzontale (come un Razer Kishi o un Gamevice ) poiché lo schermo sarà centrato rimanendo senza ostacoli.

Il Red Magic 5S includeva più accessori di quanto mi aspettassi. C’è un blocco caricabatterie, un cavo di ricarica da A a C, una protezione per lo schermo pre-applicata, una custodia in silicone, un pin per slot SIM e alcuni manuali. 

LEGGI ANCHE  Come personalizzare il font su Samsung Galaxy S10, S10+, S10e e Note 9

Ma chi effettivamente sfrutta uno smartphone da gaming nel 2020?

La tecnologia di raffreddamento del Red Magic 5S funziona eccezionalmente bene.
Il Red Magic 5S viene fornito con un piccolo pulsante rosso in alto a sinistra. Spostandolo verso l’alto e il dispositivo passa alla modalità Game Boost in cui puoi avviare i giochi, controllare la ventola interna, regolare la frequenza dei fotogrammi e personalizzare i trigger collegando una funzione a qualsiasi azione / pulsante sullo schermo. Questi trigger sono capacitivi, quindi sono strettamente basati sul tocco, ma sono molto reattivi. Trovo che siano molto utili negli sparatutto, ma ho anche avuto un po ‘di fortuna nel legarli a salti e attacchi nei platform. 

gaming red magic 5s

Ad esempio il OnePlus 8 non regge per ore  Fortnite a 90Hz, ma il raffreddamento interno del Red magic 5S fa la differenza. Dopo aver lanciato un gioco impegnativo, è chiaro che la ventola interna consente prestazioni più fluide. I giochi che tendono a saltare i fotogrammi su Shield TV e OnePlus 8 sono fluidi come sul Red Magic 5S.

Dovresti comprarlo? Solo se giochi a Call Of Duty, PUBG e Fortnite in maniera competitiva

Forse, ma solo se ti piacciono davvero i giochi su dispositivi mobili o lo vuoi fare senza compromessi. Il Red Magic 5S non è il miglior smartphone, ma è comunque il miglior dispositivo da gaming su Android. Può giocare a giochi impegnativi senza il minimo rallentamento grazie al suo sistema di raffreddamento e i pulsanti tattili e potenza da vendere

Questo, ovviamente, rappresenta una scelta difficile. Dovrai comunque accettare altre sezioni del telefono non super performanti come ad esempio la fotocamera.

T’interessano le OFFERTE?
Segui il nostro Canale TELEGRAM! Codici sconto, offerte, segnalazioni bomba .


Ti ricordiamo che puoi seguirci sui nostri social per rimanere aggiornato:
📸 Insta - instagram.com/guideinformatica
👮🏻‍♂️ Telegram - telegram.me/guideinformatica1
🎶 TikTok - tiktok.com/@guideinformatica
📹Youtube - Youtube.com/guideinformatica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here