“C’è un portafoglio Bitcoin con 69.000 Bitcoin ($ 693.207.618) che è stato passato tra hacker / cracker negli ultimi 2 anni allo scopo di decifrare la password, ma nessuno è riuscito nell’impresa”, questo è uno degli ultimi tweet di Gal.
Alon Gal, il CTO della società di sicurezza di rete, Hudson Rock, ha rivelato tramite Twitter che attualmente è in possesso di un portafoglio che si dice contenga un valore immenso di 69.000 BTC.
I programmatori stanno cercando di capire la password che violerà il file wallet.dat di Bitcoin Core.
Inoltre, Gal, scherzando ha chiamato in aiuto google nel Tweet chiedendogli un computer quantistico.
Tuttavia, le possibilità di rivendicare la taglia da ben 69.000 Bitcoin sono molto basse.
Nairametrics è consapevole del fatto che i supercomputer odierni non sono abbastanza potenti nel rompere i sistemi crittografici, sebbene marchi tecnologici globali come Google e IBM continuino a sviluppare sistemi di calcolo quantistico più forti ogni giorno.
Ecco il tweet originale:
10.000 anni per rompere la sicurezza
Google negli ultimi tempi aveva affermato che ci vorranno circa 10.000 anni per un computer convenzionale per completare tale calcolo, IBM ha tuttavia condiviso un’opinione diversa: “Noi sosteniamo che una simulazione ideale della stessa attività possa essere eseguita su un sistema classico in 2,5 giorni e con una fedeltà di gran lunga maggiore. “
Detto questo, è un dato di fatto ora che l’informatica quantistica non ha trovato il balzo in avanti per tali progressi che potrebbero disturbare gli attuali codici di crittografia di Bitcoin.
I proprietari di portafogli crittografici dovrebbero sempre imparare a essere vigili nel mantenere le loro chiavi private e password al sicuro, poiché l’accesso ai wallet sono l’unico modo per avere accesso alle nostre monete.
La gara è iniziata …Ti consiglio comunque di dare un’occhiata anche all’utilizzo di exchange sicuri per i tuoi acquisti o wallet online.