Home Recensioni WalkingPad R2: Recensione tapis roulant pieghevole + coupon bangood

WalkingPad R2: Recensione tapis roulant pieghevole + coupon bangood

3

Oggi sono qui per parlarvi di un tappeto pieghevole a 180gradi, sviluppato con modalità di corsa e camminata, Walkingpad R2 è un tappeto pieghevole con velocità fino a 10km/h.

Il Kingsmith Walkingpad R2 è il nuovo tapis roulant Xiaomi che con ogni modello porta novità e miglioramenti per gli amanti dell’allenamento a casa.

Questo nuovo modello si presenta subito con un’estetica molto diversa rispetto al predecessore, con linee, spigoli marcati e nel complesso un aspetto più robusto e compatto

Caratteristiche tecniche del tappeto

Da aperto il walking pad R2 ha delle misure quasi da tappeto da corsa standard 145x72x103cm, con la possibilità di piegarlo e tenerlo su in verticale. Questo permette al tappeto di essere nascosto in qualsiasi angolo della casa se non avete spazio sotto al letto, classico per i tappeti pieghevoli che rimangono chiusi in posizione orizzontale.

Il peso è di ben 37kg, si è praticamente un macigno portare il pacco a casa se non avete un ascensore, ma questo permette di poter avere un prodotto solido a terra che non si muove. Inoltre una volta in casa è facile spostarlo grazie a delle ruote nella parte inferiore.

Il telaio in acciaio garantisce una robustezza sufficiente per sostenere un peso massimo di 110kg . Il resto della macchina è realizzato in policarbonato grigio e nero. Esclusivamente le due nuove basi laterali lo considerano un supporto per salire/scendere la superficie della passerella, che sono realizzate in metallo verniciato e hanno un design che offre una buona presa.

Anche la barra di sostegno è stata ridisegnata per essere più robusta ma anche più pratica nella chiusura e nella regolazione dell’altezza grazie sia ai nuovi fermi che alle viti di bloccaggio che sono molto più robuste e precise rispetto al Walkingpad R1 . Troviamo anche il supporto per sostenere tablet e telefono durante la corsa : in questa versione è più largo ma manca la superficie gommata che permetteva un fissaggio più stabile.

Anche l’anteriore ha ereditato un aspetto più “spigoloso” ma non cambia nella sostanza. Ospita il comodissimo display LED che ci mostra in tempo reale le informazioni della nostra sessione di allenamento: passi, calorie, tempo, distanza e velocità. I parametri da visualizzare possono comunque essere scelti tramite l’app.

Tra le novità di questa versione, segnaliamo anche un nuovo tappeto composto da 4 strati che garantiscono il massimo comfort per i piedi, un’ottima presa e una buona riduzione del rumore. Rispetto al modello precedente, la camminata è più comoda, silenziosa e la zip per ripiegarla è impercettibile.

Tecnologia velocità adattiva

Come il suo predecessore R1 WalkingPad, il nuovo modello di tapis roulant R2 2021 ha molti aggiornamenti. , Il design pieghevole ti consente di liberare ancora più spazio. C’è la tecnologia Adaptive Speed ​​Control che monitora i passi dell’utente e la sua posizione. Pertanto, può rispondere rapidamente al tuo intento. Quindi, regola la velocità in base alla tua intenzione di camminare o correre. Inoltre, c’è la modalità automatica e la modalità manuale per utilizzarla in base al tuo piano di allenamento.

LEGGI ANCHE  Recensione Laotie Ti30: Monopattino più potente e veloce al Mondo

Funzioni, motore e velocità minima e massima

Nel nuovo Walking pad R2 troviamo lo stesso ottimo motore brushless, ovvero senza spazzole con usura zero, da circa 1,3 cavalli che permette una velocità da 0.5Km/h a 10Km/h sempre senza problemi o difficoltà, anche con persone più robuste.

Quando la barra di supporto è appoggiata a terra, il tapis roulant rimane in modalità “passeggiata” che permette di raggiungere la velocità massima di 6 km/h . In questa modalità possiamo controllare il tappeto sia manualmente con il telecomando in dotazione, sia con l’apposita modalità automatica. In questa modalità il computer di bordo regola automaticamente la velocità in base alla tua posizione: se sei dietro al tappeto, dedurrà che sei senza fiato e diminuirà la tua velocità; se invece sei davanti, dedurrà che l’andatura è troppo lenta e aumenterà la velocità. Anche la sensibilità di questo comportamento è regolabile tramite l’app.

Quando alziamo la barra di supporto, entriamo in modalità “corsa” e sblocchiamo la velocità fino a 10 km / h . In questa modalità, per motivi di sicurezza, il cruise control è disabilitato e sarà possibile controllare la velocità solo con il telecomando.

In ogni caso è sempre necessario inserire la chiave di sicurezza per azionare il walking pad. La chiave è dotata di un cordino che può essere agganciato agli indumenti in modo tale da rimuovere la chiave e interrompere il funzionamento in caso di caduta.

Recensione Youtube WalkingPad R2

Stabilità

Il tappeto è molto stabile, a patto di avere un pavimento perfettamente diritto e senza problemi, nonostante ciò è possibile regolare i piedini sotto andandoli a svitare.

Il tappeto inizialmente mi sembrava instabile, ma come detto solo dopo mi sono accorto di non averlo messo in una buona posizione, ovvero vacillava un po nella fuga del pavimento di casa.

Sono riuscito a concludere una sessione di corsa di oltre 40minuti, sperando di non aver disturbato il vicino sotto, ed ho trovato questo prodotto molto valido.

Forse per ridurre rumori o vibrazioni si potrebbe pensare ad un tappeto di gomma sotto il tapis roulant.

Supporto telefono e tablet

E’ possibile grazie ad un supporto a sportellino per smartphone tablet, posizionare il telefonino o un tablet per vedere un film, questo permette di usare il tapis roulant walking pad R2 in qualsiasi stanza senza la necessità di usare una TV.

Sicuramente è un ottimo modo per non annoiarsi e per far passare il tempo, solitamente infinito sul tappeto a mio parere. Ho apprezzato questo sportellino a scomparsa anche per posizionare all’interno telecomando.

C’è da segnalare anche il supporto di emergenza di stop in caso di caduta, in modo da arrestare il motore brushless del tappeto, una cosa che reputo fondamentale e obbligatoria in tutti i tappeti!.

LEGGI ANCHE  Recensione Laotie Ti30: Monopattino più potente e veloce al Mondo

Applicazione: come scaricarla e le funzioni

Telecomando e amp; App – WalkingPad R2 può essere controllato in tre modi. In modalità manuale, può essere controllato utilizzando il telecomando o l’APP KS Fit. In alternativa, può essere controllato con i piedi in modalità automatica per offrire una maggiore comodità.ù

C’è sia la versione di KS Fit Android che KS Fit iOS che permettono tramite bluetooth di collegare il tappeto e gestirlo da smartphone senza la necessità di un telecomando.

L’applicazione non è delle migliori, permette di tracciare calorie consumate, km percorsi e di avere uno storico e di integrarlo con google fit o con Health di iOS.

Mi aspetttavo però un’app più ricca e completa di funzioni, non è il massimo ma è fattibile.

Link del prodotto e coupon bangood per Kingsmith Walkingpad R2

E’ possibile trovare il prodotto ad un ottimo prezzo, bisogna sempre preferire la spedizione da magazzini europei o una priority european, in modo da non pagare ulteriori dazi e avere un prodotto a casa in meno tempo possibile.

Link Prodotto | Bangood Eu direct
✂️ Coupon:BG786a64
Code price:613,08€
Repubblica Ceca warehouse
Exp:31/10

Manutenzione tappetto Walkingpad R2

L’azienda promette zero manutenzione per i prodotti walkingpad, l’unica raccomandazione è la lubrificazione tra gli 1-2 mesi del tappeto con l’olio fornito in confezione.

Inoltre consigliamo di non tenerlo troppo fermo e inutilizzato per mesi, questo potrebbe compromettere il motore.
Utilizzarlo sempre su superfici piane ed evitare di utilizzarlo in maniera sbilanciata sul pavimento.

Opinioni e considerazioni finali

Il walking pad R2 è un ottimo prodotto per chi vuole un tapis roulant pieghevole e con la possibilità di tenerlo in posizione verticale.
Tra l’altro è un tappeto solido, robusto e con la possibilità di avere un allenamento intenso, infatti è più che ottimo usarlo a velocità 10 per dimagrire e fare attività aerobica. Questo permette realmente di restare in forma con il proprio organismo e di effettuare anche un percorso di dimagrimento con l’abbinamento di una dieta. Per questo posso dire che è un prodotto realmente valido per il prezzo a cui viene fornito.

Fa storcere un po’ il naso l’applicazione, che non è all’altezza della qualità del tappeto pieghevole e il peso, è possibile alzarlo da orizzontale e verticale e spostarlo con le ruote. Ma è praticamente difficile salire le scale con questo tappeto, servono almeno due persone poiché il tappeto pesa quasi 40kg!

Non ho gradito invece la modalità Adaptive Speed ​​Control che non è fulminea nella risposta e nell’adattamento e sinceramente preferisco come in tutti i tappeti, la modalità manuale! La migliore direi.

Come affidabilità nel tempo, visti i precedenti prodotti

Kingsmith WalkingPad R2

613,08
7.9

Qualità

9.0/10

Stabilità

8.0/10

App

4.9/10

Velocità

8.5/10

Ingombro

9.0/10

Pros

  • Poco ingombro
  • Stabililità
  • Qualità materiali

Cons

  • Applicazione scarsa
  • Modalità AUTO
RASSEGNA PANORAMICA
WalkingPAD R2 recensione ITA
Articolo precedenteTop 8 migliori smart TV 4K OLED e QLED
Articolo successivoBurn-in TV OLED: cos’è, come evitarlo, cosa fare in caso di guasto
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
walkingpad-r2-recensione-tapis-roulant-pieghevoleWalkingPAD R2 è un tapis roulant pieghevole con velocità massima di 10km/h, con minimo ingombro posizionandolo in verticale. Inoltre ha un supporto per smartphone e tablet e una stabilità senza eguali. Peccato per la applicazione e per la funzione AUTO.

3 Commenti

  1. Ammazza… sei stato veloce con la recensione, è da mesi (forse più) che è uscito e da mesi che lo sto usando.
    Il problema dei WalkingPad (ho avuto A1, R1 PRO ed ora R2) è che dopo un po’ di utilizzo iniziano a far rumore e… si spera che non diano problemi con il motore (mi sto toccando).
    Diciamo che rapporto qualità/prezzo non positivo.
    L’unico, reale, aspetto valido è che li puoi ripiegare se uno ha casa piccola, altro non c’è, anche se io l’R2 devo lasciarlo semi-aperto dato che ho avuto problemi con il sensore sul blocco di destra e per questo motivo andava solo in modalità walk e non in modalità run, ma poi ho sistemato, diciamo.
    L’unica fortuna è che per colpa di ciò ho avuto un bel rimborso da Banggood ed alla fine l’ho pagato, all’uscita, tipo 300€ mi pare… 😉

    • Ciao grazie del commento, purtroppo può dipendere da molti fattori come peso della persona, se non è posizionato correttamente. Comunque l’unica manutenzione secondo il produttore è solo l’olio sotto al tappeto non altro. Al momento non ho riscontrato problemi. Questo R2 non lo trovo perfetto ma una spanna avanti rispetto ai precedenti

      • Non so quanti e quali modelli abbia provato tu (io li ho citati), ma non è cambiato molto tra R1 PRO e R2 che ho avuto ed ho.
        E riguardo il peso della persona… vai tra che non sono un elefante, sto sui 77 Kg. dopo cambio di regime alimentare anni fa che mi ha cambiato anche la vita… 😉
        Io mi sono fatto l’idea che WalkingPad è comodo se uno ha problemi di spazio, tutto qua, dato che poi se hai un problema t’attacchi con l’assistenza, lo sappiamo tutti.
        Oh, intendiamoci, ho visto review di un Technogym da 1.500 USD che faceva un casino che metà bastava il motore…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here