venerdì, Aprile 19, 2024
Testo alternativo
HomeGuideSiti Inviare file di grandi dimensioni gratis (pesanti oltre 2gb)

Siti Inviare file di grandi dimensioni gratis (pesanti oltre 2gb)

Vediamo oggi un articolo per inviare file pesanti di grosse dimensioni. Sappiamo che WeTransfer è limitato all’invio di soli 2 GB. Se abbiamo bisogno di inviare file di grandi dimensioni poiché dalla mail del nostro gestore non è possibile, dobbiamo affidarci ad altri servizi sempre gratuiti.

Su internet possiamo trovare diversi siti che adesso andiamo ad analizzare insieme per pro e contro.

Prima di continuare il consiglio mio e di archiviare con password dei file che state inviando ad altre persone, soprattutto se all’interno di questi file ci sono dati sensibili o privati. Per farlo potete utilizzare ad esempio Winrar e con il tasto destro su una cartella , crea archivio con password.

#image_title

Swisstransfer – Invia file fino a 50gb

Swiss transfer è un servizio di invio file fino a 50 GB è possibile utilizzare questo servizio gratuitamente e senza la necessità di iscriversi.

Si può dire che è uno se non l’unico servizio che vi permette di inviare 50 GB di file senza un abbonamento Premium, quindi davvero gratuitamente, mentre altri siti promettono fino a 200 GB ma poi il limite per gli utenti che non pagano e di 5 GB

I file vengono archiviati in Svizzera e vengono conservati fino a 30 giorni, è possibile inviare i file aggiungendo un email slack o link da condividere tramite i social.

Per iniziare ad inviare un file di grosse dimensioni basterà trascinare lo stesso file all’interno del sito o caricarlo manualmente tramite il pulsante più.

Possono essere inviati sia file di archiviazione quali zip rar e simili, sia direttamente documenti file video o file immagine.

Unico tasto dolente é che sia il download che l’upload spesso risulta un po’ più lento rispetto alla concorrenza ma per il prezzo a cui viene offerto, ovvero gratis, è un gran servizio.

Transfernow – invia file fino a 200gb, 5gb gratis

Transfernow è un ottimo portale per inviare, file davvero pesanti, infatti il limite è di Ben 200 GB cioè cento volte più capiente di WeTransfer.

La modalità di upload è la medesima basterà trascinare un file all’interno del sito o aprire manualmente un file per poi caricarlo. Inoltre è possibile anche caricare una cartella che non sia archiviata come file zip o rar. I file saranno conservati fino a un massimo di 365 giorni.

Purtroppo però il servizio per l’invio di un file fino a 200 GB non è gratuito ma è a pagamento punto il servizio gratuito permette di inviare un file di 5 GB disponibile per 7 giorni ed è possibile impostare una password se non lo avete fatto in precedenza sul vostro PC Windows Mac o Linux.

FileMail invia fino a 5gb

File mail è un altro servizio per l’invio di file di grosse dimensioni, è possibile inviare un file come mail o come link punto anche qui è possibile aggiungere un file archiviato come rar o zip, oppure una cartella.

Tra l’altro è possibile anche scaricare un software per velocizzare i tempi di upload sul vostro desktop, piuttosto che utilizzare il browser web l’invio è gratuito per file fino a 5 GB.

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

No products found.

Più letti

Ultimi commenti