venerdì, Marzo 29, 2024
Testo alternativo
HomeBitcoin e CryptovaluteDove comprare BITCOIN - Migliori exchange sicuri per il 2018

Dove comprare BITCOIN – Migliori exchange sicuri per il 2018

L’anno è oramai giunto quasi al termine. Scriviamo questo articolo poiché nel 2018 dovreste avere il sano pensiero di conoscere o comprare Bitcoin ed eventuali altre cryptomonete.
Capiamo che è un Mondo difficile e pericoloso, ma molti di noi ancora ci pentiamo per non aver investito diverso tempo fa nei Bitcoin. Investire nelle cryptomonete è fondamentale a parer nostro poichè potrebbe diventare la valuta digitale piu’ importante al Mondo, addirittura piu’ importante del Dollaro Euro.

bitcoin acquistare

** DISCLAIMER **
La visione di questo testo conferma che l’utente ha letto e approvato le avvertenze liberando da qualsiasi responsabilità l’autore.
Guide-informatica.com ha scritto questo articolo a scopo puramente informativo,didattico.
Investire nel trading o nelle cryptovalute digitali comporta un elevato rischio del vostro capitale.
Nonstante l’elevata ascesa delle  cryptovalute, c’è la possibilità di un eventuale crollo di titoli azionari o del valore delle monete che potrebbe azzerare i vostri risparmi.

Pensate che una moneta di Bitcoin, da qualche dollaro nel lontano 2009 è arrivata a quasi 10.000$ in questo 2017. Anche se le quotazioni in borsa variano continuamente, analizzando il grafico possiamo notare una salita delle cryptomonete (in particolare bitcoin nella foto) esponenziale.

azioni bitcoin grafico
Andamento Bitcoin – Valore della moneta dalla nascita ad oggi

Il mercato delle criptovalute è cresciuto fino ad arrivare a quote finora inimmaginabili nel 2017, raggiungendo i 180 miliardi di dollari di capitalizzazione totale del mercato questa estate. La crescita è stata rapida e diffusa, con un gran numero di nuove valute digitali e startup che stanno investendo milioni di dollari.
Investitori e speculatori sono diventati sempre più interessati al settore, ma allo stesso tempo anche gli Hacker, i quali hanno mostrato evidente interesse nel furto di queste monete.

FERMA 

Rimani aggiornato in tempo reale sulle cryptomonete ed eventuali promozioni di guadagno.

Comprare cryptomonete (Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Ripple)

Minare Bitcoin o eventuali altre cryptomonete, oramai, non è piu’ una saggia decisione. Visto i costi decisamente elevati per l’energia, l’hardware e la manutenzione.
Per acquistare e vendere cryptomonete, abbiamo bisogno di siti di Exchange online. E’ l’unico modo per acquistare monete è affidarsi a siti online con una bassa % di commissioni.
Questi siti di “Scambio” permettono di acquistare e vendere monete come Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Dash, Ripple in diverse valute tra cui EUR, USD e altre valute reali.

Ricordate che state maneggiando denaro reale, non potete scegliere il primo Exchange a caso, ma dovete scegliere un exchange affidabile e soprattutto facile da usare.
La maggior parte degli exchange permette di acquistare le cryptomonete piu’ importanti e non tutte le cryptomonete meno popolari.

Gli scambi decentrati riducono il rischio di compromissione delle monete
Mentre molti scambi di criptovalute tradizionali memorizzano le chiavi private per gli utenti sui server centrali. Se un hacker ottiene l’accesso alla chiave privata di un utente, può accedere al suo Wallet e trasferire facilmente i contenuti sul proprio account sicuro. Gli scambi decentrati, d’altra parte, non memorizzano monete o chiavi private sui server centrali, secondo un rapporto di bitcoinist.com. Pertanto, gli hacker devono lavorare molto più duramente per rintracciare questi beni e le password che li proteggono.

Acquistare la moneta o azioni delle cryptovalute ? 

Esiste una netta differenza tra acquistare le vere e proprie monete o frazioni di moneta piuttosto che comprare le azioni (prodotti finanziari chiamati CFD).

Siti come eToro, Plus500 non permettono di acquistare Cryptovalute, ma prodotti finanziari.
Correttamente non si possono definire siti di exchange, ma piattaforme di trading, brokeraggio automatiche. Non stai acquistando un bene trasferibile ma banalmente dei “titoli azionari”.
I prezzi che vedi non sono quelli reali ma un’approssimazione di quello che succede sul mercato finanziario.  ( LE  COMMISIONI SONO ALTE sui siti di trading, compri a più del loro valore reale e vendi a meno del valore reale )

Se si pensa ad un investimento corposo conviene valutare l’acquisto di monete, sicuramente qualcosa di piu’ tangibile e rivendibile.
Questo non implica che acquistare titoli azionari sia sbagliato, per certi versi è piu’ facile e piu’ sicuro da eventuali furti.

Vi ricordo che se acquistate le vere e proprie monete, dovete aver cura del vostro wallet, valutare l’affidabilità di wallet online e tanti altri fattori.


Valutare l’andamento delle cryptovalute

Il sito piu’ semplice ed esplicativo per valutare l’andamento (le variazioni) delle cryptomonete quali Bitcoin, Ethereum classic, Dash, Ripple ecc… è  WorldCoinIndex.com

WorldCoindIndex permette di valutare le classiciche delle monete virtuali, con eventuale valore in dollaro di una moneta. Andando a poi a cliccare su un cryptovaluta specifica

Migliori exchange per acquistare 

Tra i vari siti di scambio è possibile acquistare bitcoin con carta di credito, paypal, contanti, bonifici bancari.
Sugli Exchange è possibile acquistare le azioni di ogni valuta tra cui le varie cryptomonete come Bitocoin, Ethereum, Ripple, Dash. Mentre su altri è possibile scambiare le vere e proprie monete o frazioni di moneta.

Tipi di scambi
  • Piattaforme di trading: si tratta di siti Web che mettono in contatto acquirenti e venditori e prendono una commissione da ogni transazione.
  • Trading diretto – Queste piattaforme offrono scambi diretti da persona a persona in cui persone di paesi diversi possono scambiare valuta. Gli scambi commerciali diretti non hanno un prezzo di mercato fisso, invece, ogni venditore imposta il proprio tasso di cambio.
  • Broker: si tratta di siti Web che chiunque può visitare per acquistare criptovalute a un prezzo stabilito dal broker. I broker di criptovaluta sono simili ai distributori di valuta estera.

Le criptovalute possono avere ampie fluttuazioni di prezzo e pertanto non sono appropriate per tutti gli investitori. Il trading di criptovalute non è supervisionato da nessun quadro regolamentare della UE. Il tuo capitale è a rischio

Per i meno esperti consigliamo assolutamente l’acquisto di azioni, molto piu’ facili da gestire, e meno rischiose,inoltre potete gestire il tutto sulla piattaforma.
Acquistare le monete è sicuramente vantaggioso per altri fattori ma piu’ difficile da gestire e meno sicuro. Come detto hacker potrebbero accedere al vostro porta portafoglio elettronico “Wallet” che di solito è un software installato sul PC ed è molto vulnerabile.
Il Wallet può essere online direttamente sui siti dove si acquista, ma chi si fida a conservare le monete su un portafoglio di un sito ?


Nota bene :  Se l’andamento è positivo o  negativo del valore sul mercato delle cryptovalute c’è un guadagno o una perdita simile, sia se si possiedono titoli azionari, sia se si posseggono le monete vere e proprie.

Coinbase (EXCHANGE + sicuro e con ottimi prezzi)

Coinbase è il migliore exchange per acquistare monete reali. Ha già un wallet online dove  si depositano le monete  al momento dell’acquisto, che sono trasferibili altrove in un secondo momento.

Coinbase combina un’interfaccia attraente e intuitiva, un ottimo sito per comprare bitcoin con una carta di debito e più portafogli online per la tua valuta digitale. Sono registrati oltre 4.800.000 utenti, inclusi 45.000 commercianti e 9.000 app per sviluppatori. Funziona bene per i clienti europei, americani e canadesi. Ho anche scritto una recensione completa di Coinbase per maggiori dettagli.
Pro
  • Davvero facile da usare
  • Molto AFFIDABILE e sicuro
  • Un sacco di clienti da lungo tempo
  • Portafoglio online disponibile
Contro
  • Un po ‘più di lavoro necessario per la verifica dell’account
MONETE ACQUISTABILI – Bitcoin, Litecoin, Ethereum
Link all’Exchange – Coinbase.com (10dollari in bitcoin gratuiti depositando almeno 85€)

24Option

24Option è una delle piattaforme di trading più apprezzate. Gratuita e semplice da utilizzare con un elevata affidabilità.  Partner ufficiale della Juventus ,  soluzione di trading online non solo nel mercato forex, ma anche con i CFD.

E’ possibile fare Trading di Bitcoin ,Ethereum, Litecoin e   altre  nuove cryptovalute.
Inoltre  viene offerto un corso per chi si iscrive come principiante, essendo di aiuto ad utilizzare i  strumenti  di analisi.

Pro

  • broker regolamento a livello Europeo ed Italiano
  • Corso gratuito 
  • Demo account, cioè la possibilità di utilizzare denaro virtuale per   allenarsi
  • Molto avanzato e con strumenti

Contro 

  • Non sono accettati trader Statunitensi.
  • Inizialmente può sembrare un po’ ostico
  • Percentuale di commissione + bassi, ma comunque presenti

Link alla piattaforma – 24hoption (deposito consigliato – Almeno 250€)

eToro (Piattaforma di Trading)

eToro è un popolare sito di Trading, acquisto e vendita di valute tra cui le materie prime come oro,petrolio e adesso anche per la gestione delle cryptovalute.
Personalmente preferisco eToro, anche se non è possibile acquistare le monete fisiche, bensì le azioni.
eToro è una vera e propria piattaforma social come Facebook, dove è possibile leggere la bacheca, seguire e copiare i movimenti di grandi esperti.

E’ possibile avere aggiornamenti da altri utenti, cercando anche la parola chiave, e commentare i post di trader italiani o stranieri.
E’ sicuramente una piattaforma completa, anche se con tassi di commissioni leggermente alti.

Pro

  • Intuitivo, sicuro
  • Piattaforma social (importantissima)
  • Facilità di acquisto e vendita delle valute

Contro

  • Stai acquistando titoli finanziari
  • Tassi di commissione e spread piu’ ALTI della media

20$ gratis – Se sei un nuovo utente – LINK Promozione (deposito consigliato – Almeno 250€)


Changelly 

Changelly rispetto ad altre piattaforme, supporta tantissime valute digitali e non solo. Tra quelle piu’ rare ci sono Monero, Dash, Bytecoin, DigitalNote e tante altre.Changelly deriva da una piattaforma di mining (MinerGate).

Il sito si concentra sugli scambi di diverse cryptovalute con un interfaccia semplice e minimale. Le commissioni di cambio sono dello 0,5%, bene ma non benissimo!

Pro

  • Semplice da utilizzare
  • Molte cryptovalute
  • Non sono richieste troppe informazioni personali
Contro
  • Tassi di commissione piu’ elevati rispetto ad altri exchange per le ALTCOIN.
MONETE ACQUISTABILI – Bitcoin, Litecoin, Ethereum, Monero,Dash,Ripple,Dogecoin,ecc
Link all’Exchange – Changelly

Kraken (exchange diretto)


Kraken è un noto broker di bitcoin, con molti mercati serviti. Gli europei lo adorano tanto quanto gli americani perché lavorano bene attraverso i bonifici SEPA, hanno un processo di verifica facile e sono molto esperti quando si tratta di crittografia e sicurezza. A partire dall’inizio del 2017, questa piattaforma si è riposizionata come uno scambio criptato aggiungendo le cryptomonete nuove.

E’ decisamente piu’ economico come tassazione sulle commissioni  rispetto a coinbase ed altri siti, ma ultimamente ha diversi problemi tra cui (continue cadute di server, errori e altri problemi ).

Possiamo acquistare cryptomonete come  Bitcoin, Ethereum, Monero, Ethereum Classic, Augur REP tokens, ICONOMI, Zcash, Litecoin, Dogecoin, Ripple and Stellar/Lumens

Pro 
  • Comunicazioni crittografiche
  • Tariffe più economiche per il trading, il deposito e il ritiro
  • funziona bene per gli europei e il Nord America
Contro
  • Sito non visivamente intuitivo
  • Problemi sempre più gravi con motore di trading Kraken, timeout delle pagine, generazione di nuovi indirizzi di deposito
  • Stop-loss e altre funzionalità di trading disabilitate di recente senza dare spiegazioni alla comunità
MONETE ACQUISTABILI – Bitcoin, Litecoin, Ethereum,Ripple,Zcash,Bitcoin Cash
Link all’Exchange – Kraken (attualmente HA PROBLEMI)




IN AGGIORNAMENTO 
Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti