Home Recensioni Aukey PA-Y21: 30W di potenza in un corpo estremamente compatto | Recensione

Aukey PA-Y21: 30W di potenza in un corpo estremamente compatto | Recensione

0

Dalle ultime recensioni pubblicate sul nostro sito Web avete potuto chiaramente intuire che Aukey propone su Amazon anche diversi caricatori da parete davvero interessanti. Ad esempio, in questa nuova recensione odierna vi parleremo in maniera dettagliata del nuovo Aukey PA-Y21 che è praticamente il gemello del PA-Y20 recensito un po’ di giorni fa. Infatti, i due modelli si differenziano esclusivamente per la potenza proposta. Vediamo insieme tutte le caratteristiche offerte.

Contenuto della confezione

La scatola di vendita contiene al suo interno soltanto il caricatore da parete Aukey PA-Y21, un manuale utente anche in lingua italiana e il certificato di garanzia.

Design e qualità costruttiva

Proprio come il PA-Y20 e il PA-U50, il nuovo caricatore USB-C sviluppato da Aukey vanta un design davvero compatto e leggero che gli permette di essere trasportato con estrema facilità anche nella tasca dei jeans. Praticamente, è un prodotto ideale da utilizzare in casa, in ufficio oppure durante le vacanze.

A livello di estetica, l’Aukey PA-Y21 non ha nulla di particolare. Infatti, dispone di un corpo realizzato totalmente in plastica di ottima qualità con un rivestimento nero opaco completamente satinato che gli consente di resistere egregiamente a graffi e impronte.

Entrando più nello specifico, sulla parte frontale troviamo il logo Aukey mentre sul fondo le principali specifiche tecniche e i loghi delle certificazioni ricevute. Sul perimetro destro trova posto la porta USB Type-C mentre su quello opposto la spina europea.

Infine, la zona superiore e la parte posteriore sono praticamente puliti. In tutto ciò, manca un indicatore LED che avrebbe segnalato lo stato di funzionamento del prodotto. Parlando di numeri, il nuovo caricatore da muro di Aukey misura 89 × 44 × 20 mm e pesa 53,1 grammi.

Caratteristiche

La porta USB Type-C in dotazione al caricatore da parete Aukey dispone della tecnologia Power Delivery 3.0 che permette di caricare fino a 30W tutti i dispositivi compatibili con essa.

Aukey PA-Y21 caricatore da parete recensione

Dunque, ad esempio, sarete in grado di caricare senza problemi i Samsung Galaxy S10, S10+ ed S10e, i Google Pixel 3 e 3 XL, la Nintendo Switch e anche alcuni notebook che possono ricaricarsi tramite la porta USB Tipo-C PD.

All’interno, Aukey ha impiegato una serie di protezioni per salvaguardare il dispositivo collegato da sovraccarico, surriscaldamento e corrente eccessiva. Entrando più nel particolare, la porta USB Type-C con Power Delivery 3.0 eroga una potenza di 5V 3A, 9V 3A, 12V 2.5A, 15V 2A e 20V 1.5A.

Prestazioni

Ho messo alla prova le performance del nuovo caricatore da parete Aukey PA-Y21 ricaricando un Samsung Galaxy S10, da spento, dal 15% al 100% e comparando i tempi di ricarica ottenuti con quelli proposti dal caricatore originale. Trovate la prova nello specifico di seguito.

  • Aukey PA-Y21: 1 ora e 13 minuti
  • Adaptive Fast Charging: 1 ora e 17 minuti

Preciso che durante il test, nonostante le dimensioni ultra compatte, il caricatore da muro è riuscito a smaltire molto bene il calore prodotto.

Conclusioni

Se state cercando un caricatore da muro estremamente compatto ma dalle prestazioni ottime, allora l’Aukey PA-Y21 farà sicuramente al caso vostro. Diciamo che è un prodotto orientato principalmente a tutte quelle persone che cercano una soluzione compatta per sostituire il caricatore del proprio smartphone, tablet o laptop. Peccato solo per l’assenza dell’indicatore LED e per il prezzo poco allettante.

Prezzo

Il caricatore da parete USB-C da 30W Aukey PA-Y21 è acquistabile su Amazon ad un prezzo di 37,97 euro con spedizione gratuita.

Aukey PA-Y21 caricatore da parete recensione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here