Home Guide Come monitorare lo stato della batteria del notebook

Come monitorare lo stato della batteria del notebook

0

Nella guida di oggi vi spieghiamo passo per passo come monitorare lo stato della batteria del notebook seguendo una facile e semplice procedura. Prima di vedere il tutto, però, vi consigliamo di leggere anche quest’altro tutorial: 7 migliori notebook gaming 2019.

Come monitorare lo stato della batteria del notebook

Se anche voi da tempo state cercando la soluzione perfetta per pote ricevere in live le info inerenti allo stato della batteria del PC portatile, vi consigliamo di continuare a leggere il post.

Monitorare lo stato della batteria del portatile, ecco la procedura da seguire

Se il vostro PC portatile ultimamente si sta scaricando velocemente e non ne capite il motivo potete monitorare lo stato della batteria per capire quale sia la reale causa. Per evitare comunque che tutto ciò succeda è meglio prevenire controllando la batteria e visualizzando in anticipo quale programma succhia troppo energia o semplicemente per sapere quando il dispositivo sta per entrare in ibernazione.

Esistono tantissime utility per monitorare lo stato della batteria del proprio notebook, ma una delle migliori è senz’altro Battery Check che potete scaricare dal seguente indirizzo.

Consigliamo il suo utilizzo per avere rapporto costanti sullo stato di carica della batteria e sulla sua reale durata. L’app, gratuita al 100% per sistema operativo Windows, mette in risalto moltissime info intriganti sulla batteria e grazie a questo si può spegnere il PC in maniera corretta e in anticipi prima che il livello di batteria si esaurisca.

Finish. Se avete problemi o domande lasciate un messaggio nel box dei commenti reperibile qui sotto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here