Home Guide Come resettare il controller della PS4

Come resettare il controller della PS4

0

La guida di oggi è dedicata a tutti coloro che possiedono la PS4 oppure che hanno appena avuto modo di acquistarla. Come da titolo, infatti, a seguire vi spiegheremo passo dopo passo come resettare il controller della PS4 seguendo una semplicissima e rapidissima procedura. Pronti?

Se il joypad della vostra PS4 cosi dal nulla ha smesso di accendersi o eventualmente è soggetto a diversi problemi che non ne permettono l’uso in maniera corretta, con questo tutorial vedremo come risolvere i comuni blocchi che si possono riscontrare con il joystick  wireless DualShock 4 della console di casa Sony.

Resettare il Joypad PS4: ecco come fare

Innanzitutto bisogna spegnere la propria PS4. Il pulsante reset è situato in un buchino di piccole dimensioni posto nel retro del joypad, vicino al pulsante L2. Si consiglia di usare una piccola graffetta per spingere il pulsante reset, tenerlo premuto per una manciata di secondi basterà per avviare il ripristino del controller.

Fatti i passaggi appena descritti, nel successivo passaggio bisogna accoppiare di nuovo il joypad al dispositivo, connettendo il controller attraverso il cavo USB in dotazione e riaccendere la console PS4. Seguite alla lettera il processo di accoppiamento, tappando il pulsante PS sul controller ed ecco a voi che si potrà finalmente continuare a divertirsi senza più alcun problema giocando con la propria console Sony.

Ovviamente se avete problemi o domande scriveteci.

Consigliamo di leggere anche: Come collegare il controller di PS4 ad iPhone e iPad con iOS 13

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here