Home Computer Installare più monitor sul tuo pc Windows 10

Installare più monitor sul tuo pc Windows 10

0

Una configurazione di più monitor è composta da un singolo desktop o un laptop che visualizza i contenuti su più monitor collegati ad esso. Utilizzando il cavo appropriato e collegandolo alla porta di visualizzazione disponibile sull’hardware del computer, è possibile utilizzare più di una schermata per le presentazioni o estendere la visualizzazione di una schermata ad un’altra. I programmatori, i designer e gli specialisti del supporto tecnico stanno già utilizzando i vantaggi dei doppi schermi sul loro posto di lavoro. In questo articolo, imparerai come configurare e configurare il doppio display in Windows 10 e quali sono i suoi vantaggi.

Vantaggi dell’uso di schermi multipli

  • Programmi multipli. La maggior parte delle professioni come la progettazione ha bisogno di aprire e lavorare su più programmi contemporaneamente. Non è facile per loro aprire e chiudere questi programmi in modo frequente. Ecco cosa è l’impostazione di più monitor per estendere il lavoro su più schermi e lavorare mentre si interrompe il flusso di lavoro.
  • Riferimento. Devi redigere un rapporto, ma allo stesso tempo devi seguire alcune linee guida per completarlo. È possibile aprire le linee guida su una schermata mentre si lavora sul report su un altro monitor senza dover aprire o chiudere le schede.
  • Confronto . Se hai intenzione di acquistare un nuovo dispositivo e spesso desideri confrontare due o tre modelli o marche. In questo scenario, puoi facilmente confrontare i prodotti su più schermi per una migliore visibilità ed eliminare i fastidi di regolare gli schermi o le schede multiple.
  • Una migliore comunicazione . Nelle app di comunicazione video come Skype, puoi chattare con l’altra persona su un monitor mentre esegui le sue istruzioni sull’altro monitor.
LEGGI ANCHE  Migliori trucchi per utilizzare Windows 10 come un professionista

 

Tipi di connessioni

Il tuo computer o laptop devono avere più di una porta di visualizzazione per creare più schermi. Oggi ci sono vari tipi di porte di visualizzazione disponibili su schede madri o display. È possibile trovare le porte di visualizzazione sul lato posteriore del PC o sul lato di un laptop. Alcuni dei comuni tipi di connettori per display includono VGA, DVI, DP (Display-port), Thunderbolt e HDMI . Dell ha mostrato tutti i connettori del display in una tabella e puoi fare riferimento se sei interessato.

Imposta il doppio monitor in Windows 10

Dopo aver connesso correttamente più monitor, è necessario configurare le impostazioni di visualizzazione nel sistema operativo. L’installazione a schermo doppio è possibile in Mac e Linux, a parte il sistema operativo Windows.

Sulla tastiera, premere contemporaneamente il tasto Windows e l’ alfabeto P per ottenere le seguenti opzioni di schermo.

 

Qui troverai quattro diverse opzioni spiegate di seguito .

  • Schermo del PC. Se hai bisogno di un display solo del tuo PC o laptop, puoi selezionare questa opzione.
  • Duplica . Questa è un’opzione predefinita. Questa opzione lascerà il contenuto visualizzato su entrambi gli schermi. Entrambe le schermate mostreranno lo stesso contenuto. Questa modalità è consigliata per mostrare presentazioni a grandi raduni.
  • Estendere . Questo estenderà l’area dello schermo alla dimensione totale di due monitor. Lavorerai virtualmente su un unico grande schermo. Questa modalità ti aiuterà a referenziare, multitasking e migliora la produttività.
  • Solo secondo schermo . Visualizzerà il contenuto solo sul secondo monitor collegato alla porta del display del PC.

 

Altre impostazioni

È inoltre possibile personalizzare le impostazioni di visualizzazione dei singoli monitor. Fare clic con il tasto destro sul desktop e fare clic su Impostazioni schermo. Ora dalle schermate disponibili, selezionare il numero di schermo e modificare le dimensioni del testo o fare clic sulle opzioni avanzate per modificare la risoluzione dello schermo.

LEGGI ANCHE  Teclast F6 PLUS: La mia RECENSIONE + coupon gearbest

 

 

Windows 10 ha messo a punto una serie di strumenti utili come questo e ha ridotto al minimo l’utilizzo di software di terze parti per molte di queste attività. Più schermi aiutano a migliorare la produttività, la collaborazione e la comunicazione. È facile configurare due monitor in Windows 10 e, se lo provi, facci sapere la tua esperienza

T’interessano le OFFERTE?
Segui il nostro Canale TELEGRAM! Codici sconto, offerte, segnalazioni bomba .


Ti ricordiamo che puoi seguirci sui nostri social per rimanere aggiornato:
📸 Insta - instagram.com/guideinformatica
👮🏻‍♂️ Telegram - telegram.me/guideinformatica1
🎶 TikTok - tiktok.com/@guideinformatica
📹Youtube - Youtube.com/guideinformatica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here