Home Guide Migliori smartphone fascia bassa 2022 su Amazon

Migliori smartphone fascia bassa 2022 su Amazon

0

I migliori smartphone fascia bassa 2022 presenti su Amazon si rivolgono a una nicchia di mercato molto ampia. Si tratta di dispositivi Android realizzati da alcuni fra i produttori di telefoni più famosi che, nonostante il costo basso e alcune limitazioni importanti, offrono una buona esperienza d’uso. Da molti anni a questa parte, infatti, è ormai smentita la diceria per cui gli smartphone Android economici siano poco funzionali e, in alcuni casi, anche dannosi se utilizzati per lavoro o per la produttività.

L’affinamento dei processi produttivi e il livello di sviluppo del sistema operativo mobile di Google, oltre che alle linee di produzione hardware, consente a tutti i produttori di creare cellulari all’avanguardia, duraturi e funzionali anche con hardware non al top. Molti non lo sanno ma, in alcuni casi, i migliori smartphone fascia bassa 2022 sono addirittura dotati di alcuni componenti presenti anche sui cellulari di fascia molto più elevata ma depotenziati sotto altri aspetti, come ad esempio la RAM o la componente fotografica (l’esempio tipico è quello della serie OnePlus Nord 2 con i modelli CE e T).

Di seguito, allora, ho operato una cernita per mostrarti i migliori smartphone fascia bassa 2022 presenti su Amazon e te li introdurrò con una piccola guida sul perché scegliere uno smartphone Android fascia bassa. Puoi acquistarne uno a scatola chiusa se vuoi affacciarti nel mondo dei cellulari di nuova generazione o se ti serve un prodotto che non costi molto e ti permetta, al contempo di fare tanto. Buona lettura.

Migliori smartphone 150 euro

Guida alla scelta dei migliori smartphone fascia bassa 2022

Quando si parla dei migliori smartphone fascia bassa, in realtà, non è necessario approfondire più di tanto il discorso sul perché scegliere uno piuttosto che un altro dispositivo. All’interno di questo range di prezzi – i quali vanno dai 100 ai 250 euro – i dispositivi presenti sono più o meno tutti simili rispetto all’altro, differendo per poche caratteristiche come ad esempio la presenza o meno di una memoria capiente, oppure di moduli specifici come quello NFC per pagare senza carta.

Per questo motivo, la migliore scelta possibile fra gli smartphone Android di questa categoria è quella che più piace da un punto di vista estetico, oppure per quanto riguarda il prezzo. Ognuno dei prodotti che ti consiglio di seguito possiedono piena connettività per quanto riguarda la connessione 4G e, quindi, possono essere utilizzati per navigare. Inoltre sono pensati specificatamente per fare le chiamate e quindi presentano molto spesso la caratteristica dual sim.

LEGGI ANCHE  Redmi Note 4 : Installazione recovery twrp e rom italiana

La caratteristica più importante degli smartphone Android fascia bassa è la batteria: scegliendo un telefono dalla grande autonomia sarà possibile utilizzare il cellulare come un dispositivo secondario per fare chiamate tutto il girono quando quello principale è scarico, oppure da consegnare al nonno o altra persona che utilizza il cellulare solamente per chiamare di tanto in tanto.

Xiaomi Redmi 9A – Smartphone 2 GB + 32 GB, Dual Sim, Grigio

Xiaomi Redmi 9A, com’è normale visto le intenzione del produttore, si piazza sul mercato come uno dei migliori smartphone Android fascia bassa. Il produttore cinese ha investito su una batteria da 5000 mAh per garantire lunga autonomia e un display ampio e colorato con fotocamera a goccia. Le caratteristiche peculiari dello Xiaomi Redmi 9A sono le seguenti:

  • Display a goccia HD+ da 6.53″
  • Batteria a lunga durata da 5000mAh (typ)
  • Processore MediaTek Helio G25
  • Fotocamera posteriore AI da 13MP
  • Selfie camera con Modalità Bellezza AI
  • Riconoscimento facciale AI

Si tratta di uno smartphone Android facile da utilizzare, con un sistema operativo stabile e un costo ridotto e accessibile a chiunque.

Realme C31 4g smartphone potente processore Unisoc T612,Tripla fotocamera con AI da 13 MP, batteria massiva da 5000 mAh, schermo intero da 16,5 cm

Realme è un produttore cinese che, al pari di Xiaomi, sta cominciando la sua scalata al mercato dei migliori smartphone fascia bassa con prodotti pensati per le esigenze di persone con poche pretese che, però, non vogliono rinunciare alla qualità. In particolare Realme C31 ha un processore Unisoc T612 dotato di una potente architettura octa-core che conferisce a realme C31 prestazioni eccezionali e un punteggio di benchmark AnTuTu straordinario, pari a 202.439, che consente anche una discreta esperienza di gaming.

Ha una batteria ad ampia capacità da 5000 mAh, puoi contare su prestazioni dalla durata ultra che ti consentono di giocare e guardare video dalla mattina alla sera e una modalità Ultra risparmio che anche solo con il 5% di batteria, ti permette di continuare a fare ciò che desideri, come chattare con i tuoi amici ed effettuare chiamate.

Samsung Galaxy A13 Smartphone Android, Display Infinity-V da 6.6 pollici, Android 12, 4GB RAM e 64 GB di Memoria interna espandibile, Batteria 5.000 mAh, Light Blue

Fra i migliori smartphone fascia bassa, Samsung è sicuramente quella che offre prodotti molto validi. In particolare il Galaxy A13 ha un Display vivido pensato per giocare grazie al Display Infinity-V da 6.6 pollici, la tecnologia FHD+ degli smartphone 4G che rende i contenuti visualizzati nitidi, definiti e chiari. Il comparto fotografico si compone di un Sistema Quad Camera per catturare momenti memorabili con la fotocamera principale da 50 MP. Possiede anche la fotocamera Ultra-grandangolare e ottimizza la messa a fuoco con la fotocamera di profondità e migliora i tuoi scatti con la fotocamera Macro.

LEGGI ANCHE  Tablet o Smartphone a >> 4 euro ! - "NUOVI modelli altroconsumo"

Infine, la Batteria a lunga durati non rallenta i tuoi ritmi: con una capienza da 5.000 mAh questo telefono ti accompagna per tutta la giornata.

Xiaomi Redmi 10C Smartphone 4+64GB, Schermo HD+ Dot Drop da 6.71 Pollici, Snapdragon 680, Fotocamera Principale da 50 MP, Batteria da 5000 mAh

La caratteristica migliore dello Xiaomi 10C è la batteria a lunga durata con ricarica rapida da 18 W da 5000 mAh. Redmi 10C fornisce energia sufficiente per l’intera giornata, consentendoti di dedicare più tempo al divertimento e meno tempo alla ricarica con il caricabatterie a ricarica rapida da 18 W.

Il comparto di lenti permette una fotografia ad alta risoluzione con fotocamera principale da 50 MP: Redmi 10C incorpora una fotocamera principale da 50 MP che consente di acquisire foto con maggiore nitidezza, nonché una fotocamera con profondità di 2 MP che aiuta a ottenere un effetto sfocato più naturale.

Infine il processore di Xiaomi Redmi 10C lo rende uno dei migliori smartphone fascia bassa 2022: si tratta dello Snapdragon 680 che arriva fino alla velocità di 2,4 Ghz e permette fluidità sia durante l’uso giornaliero che quello più intensivo.

Motorola moto g22 (Quad Camera 50 MP, Display 90Hz 6.5″, batteria 5000 mAH, 4/64GB espandibile, Dual SIM, Android 12), Nero (Cosmic Black)

Motorola ancora oggi produce alcuni fra i migliori smartphone fascia bassa 2022. La memoria 4/64 GB espandibile ti permette di avere spazio in abbondanza e accesso immediato ai tuoi contenuti, espandibile via microSD fino a 1 TB.

Il processore MediaTek Helio G37 che risponde velocemente a ogni tocco, pressione e scorrimento per giocare, riprodurre video in streaming e chattare con gli amici senza interruzioni.

Infine, il display da 6,5” pollici arriva fino a 90 Hz con una tecnologia Max Vision e una batteria da 5000 mAh puoi usare il telefono più a lungo senza doverti preoccupare di ricaricarlo grazie alla ricarica Turbo Power.

Conviene acquistare uno smartphone fascia bassa 2022 su Amazon?

La risposta è sicuramente sì: acquistare uno fra i migliori smartphone di fascia bassa 2022 è la scelta giusta se, per un motivo o per un altro, ti serve un telefono per compiere operazioni essenziali oppure per fare chiamate con un’ampia autonomia.

Se, invece, ti serve qualcosa di molto più funzionale che migliori la tua produttività a lavoro e di tanto in tanto ti permetta di scattare delle foto in ottima risoluzione, prova a dare un’occhiata ai migliori smartphone di fascia media 2022: ho fatto una selezione apposita per te.

Articolo precedenteCome trasferire dati da PS4 a PS5: guida rapida
Articolo successivoMiglior monitor PC guida all’acquisto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here