domenica, Aprile 21, 2024
Testo alternativo
HomeRecensioniTineco S7 Pro: Recensione lavapavimenti professionale su Amazon

Tineco S7 Pro: Recensione lavapavimenti professionale su Amazon

Benvenuti alla recensione del Tineco S7 Pro, un aspirapolvere senza fili di fascia alta che offre un’esperienza di pulizia avanzata e un’ampia gamma di funzioni.
Ci sono tanti produttori di lavapavimenti, ma noi tra i tanti abbiamo apprezzato i prodotti tineco. Oggi sono qui per parlarvi di un lavapavimenti davvero innovativo, il Tineco Floor One S7 Pro, l’ultimo modello di pulitore dell’azienda, arrivato da poco sul mercato.

Il particolare che salta subito all’occhio di questo prodotto è la sua incredibile durata della batteria: secondo il produttore, il Tineco Floor One S7 Pro dovrebbe durare fino a 40 minuti, superando i suoi predecessori Floor One S5 e Floor One S3, che duravano circa mezz’ora ciascuno. Ma come riesce Tineco a estendere così tanto la durata della batteria?

#image_title



L’azienda sottolinea l’utilizzo di un algoritmo intelligente nel sensore iLoop e nel sistema SmoothPower. Grazie a questo sistema di rilevamento del movimento, il Tineco Floor One S7 Pro è in grado di rilevare la direzione in cui si vuole muovere il pulitore a vapore e di assistere l’utente in modo più fluido rispetto ai prodotti di altri prodotti. In questo modo, la batteria viene salvaguardata.

#image_title

Lo stesso vale per il sensore iLoop, che rileva il grado di sporco sul pavimento e regola di conseguenza il flusso d’acqua e la potenza di aspirazione. Questo garantisce non solo un risparmio della batteria, ma anche dell’acqua nel serbatoio. Oltre alla tecnologia all’avanguardia, il Tineco Floor One S7 Pro offre anche un elevato comfort d’uso. Il display a colori da 3,6 pollici mostra all’utente le informazioni più importanti, come la potenza di pulizia e la durata della batteria. Inoltre, il pulitore a vapore dispone di un sistema di pulizia pratico e due motori situati sulla testina della spazzola, che rilevano i movimenti dell’utente e lo aiutano a spostare il dispositivo con facilità. Infine, Tineco ha pensato anche alle zone difficili da raggiungere con l‘aggiunta di luci a LED nella parte anteriore del pulitore a vapore. Anche la pulizia del dispositivo è stata semplificata grazie alla sua funzione di autolavaggio. Inoltre, Tineco sostiene che il Floor One S7 Pro può convertire l’acqua del rubinetto in acqua elettrolizzata durante il processo di pulizia, eliminando anche le macchie più difficili senza l’uso di ulteriori prodotti di pulizia.

Caratteristiche tecniche

Il Tineco S7 Pro è dotato di un motore brushless senza spazzole che offre una potenza di aspirazione impressionante, raggiungendo una potenza massima di 230 watt e una durata di 25-40 minuti con una sola carica. Inoltre, questo aspirapolvere è dotato di un serbatoio dell’acqua removibile da 500 ml che consente di pulire superfici dure come pavimenti in legno, piastrelle e laminati.

La capacità del serbatoio dell’acqua pulita è di 0,85 litri, mentre il serbatoio di recupero ha una capacità di 0,72 litri. Il sistema di filtrazione utilizza un filtro a secco per rimuovere polvere e detriti con efficienza.
L’aspirapolvere ha un rumore quando è operativa inferiore a 78 db(A), il che significa che non disturberà troppo durante l’uso. Inoltre, ha un sistema di autopulizia one-touch per facilitare la manutenzione. La batteria ha una capacità di 3900 mAh e offre un’autonomia fino a 40 minuti. Per la ricarica, l’aspirapolvere viene fornito con una stazione di ricarica e un adattatore, e il tempo di ricarica richiesto è di circa 4-5 ore. Il peso dell’aspirapolvere è di 5 kg, che lo rende leggero e facile da maneggiare.

Quante modalità di lavaggio ha?

L’aspirapolvere tineco s7 pro ha 4 modalità di lavaggio che consistono in:

  • Modalità AUTO: La migliore in termini di autonomia, gestirà tramite il sensore iLoop potenza e tipologia di aspirazione. Spesso consigliamo di tenerla su questa modalità
  • Suction Mode: La suction mode permette di aspirare soltanto senza effettuare un lavaggio, è consigliato solo in presenza di briciole o altro, non con sugo o altri liquidi.
  • Ultra mode: la ultra mode utilizzerà acqua elettrolizzata e una maggior potenza, ovviamente questa va a limitare
  • Max mode: Utilizza la massima potenza e la massima portata d’acqua, forte però tenderà a consumare molto velocemente l’acqua
#image_title
#image_title

Lava negli angoli e vicino ai battiscopa?

La risposta è si, poiché è stato studiato per avere il minor ingombro di plastiche possibili, infatti la larghezza dell’aspirapolvere è occupata interamente dal rullo. Questo permetterà al rullo rotante di pulire fino a battiscopa o fino al bordo dei mobili, non lasciando nemmeno un centimetro scoperto.

Può sembrare scontato ma vi assicuro che non lo è anche perché sia tineco che la concorrenza offriva la spazzola fino al bordo soltanto ad un lato e non ad entrambi come in questa S7 PRO.

E’ leggera da usare? Va sotto i letti e i divani?

L’aspirapolvere con i suoi 5kg non è pesante ma nemmeno leggerissima, ciò che rende leggera l’aspirapolvere è la tecnologia che muove con un motore elettrico le ruote, nella direzione in cui stiamo andando. Dopo aver dato la prima spinta l’aspirapolvere inizierà la trazione in avanti, basterà quindi realmente un dito per farla andare avanti, se torniamo indietro, il motore spingerà nella parte opposta e questo è pazzesco.

Per quanto riguarda sotto il divano e sotto il letto, se entrambi sono bassi purtroppo non ci passerà anche al minimo dell’inclinazione. Ma permetterà di entrare solo con la spazzola non con tutto il corpo.

Per il resto si muove bene e basta ruotarla di poco per cambiare direzione.

#image_title

Quanto costa? Dove la posso comprare? Su amazon?

Tineco S7 Pro è su amazon ad un prezzo lancio di 799€, che sono alti in linea generica, ma viene offerta tanta tecnologia e qualità dei materiali invidiabile. Senza contare le tecnologie delle ruote motrici, del display enorme e ricco di informazioni, e alla quantità di sensori tecnologie studio dietro questo prodotto.

Se avete già un tineco come s5 pro non conviene passare a s7 pro, le migliore ci sono, sono utili ma meglio comprarla se non avete nessuna tineco in casa.

No products found.

Come pulisce? L’autonomia è buona ? Ecco il video

La tineco rispetto ad un robot è in grado di pulire anche in maniera estrema, infatti nel video ho provato a togliere in un solo colpo farina, latte, ketchup, cereali. Riesce ad aspirare e pulire solidi, liquidi, semiliquidi. Solo qualche

Il lavaggio ed efficiente ed è veloce e permette con una carica completa di pulire tranquillamente un appartamento da 100 120mq se si va veloce. Infatti ho provato a lavare velocemente cucina e camera da letto con 10-15% in modalità auto.

Per il serbatoio acqua, invece spesso finisce prima della batteria e va quindi ricaricata un’ altra metà.
Il dispositivo si muove bene in definitiva, e anche nel buio grazie alla luce frontale, possiamo notare i dettagli dello sporco con precisione.

Diventa ancora più perfetto dei precedenti modelli, andando a colmare i piccoli problemi dei modelli più vecchi, questo però ad un prezzo decisamente non alla portata di tutti, almeno per ora!

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

No products found.

Più letti

Ultimi commenti