Home Guide Tre trucchi per far crescere il tuo profilo Instagram

Tre trucchi per far crescere il tuo profilo Instagram

0

Instagram è uno dei social network più utilizzati del momento, un social in grado di mettere a disposizione diverse funzionalità, basato in particolar modo sulle foto. Tutti, ormai, avranno sentito parlare almeno una volta fino a questo momento della parola influencer e tutti si saranno domandati come si fa a raggiungere numeri pazzeschi di follower.

trucchi per far crescere il tuo profilo Instagram

Dietro ad un qualsiasi influencer esiste una vera e propria strategia di web marketing studiata appositamente per far lievitare il profilo, e se anche voi non vedete l’ora di avere moltissimi seguaci e diventare cosi una vera e propria icona del vostro settore, vi consigliamo vivamente di seguire alla lettera tre trucchi che ora vi riporteremo qui sotto che vi consentiranno di, non solo aumentare i mi piace e i seguaci del vostro profilo Instagram,  ma che tra l’altro vi permetteranno di diventare un influencer a tutti gli effetti iniziando cosi ad incassare qualche soldino dal social.

Posta contenuti originali, di qualità e con una certa costanza

Uno dei migliori consigli in assoluto che con tutta probabilità chissà quante volte avrete già sentito su Internet o da chi lavora su Instagram è questo: postate sempre scatti originali e contenuti creati da voi stesso, spendete tempo nella qualità e fatelo con una certa costanza.

Diventare popolari su Instagram contrariamente a come la pensano in molti non è semplice, sopratutto ora che tutti stanno cercando di farlo. Mettetevi di impegno e iniziate a lavorare con una certa frequenza sulla qualità di ogni vostro scatto. Optate per il settore dove il vostro account si posizionerà – sport, tecnologia ecc… – cercate e copiate solo ed esclusivamente dai migliori.

Ora in tanti si staranno ponendo la seguente domanda: ma come hai appena scritto di essere originale al 100% e poi dici di copiare dai più famosi?

Copiare, o più precisamente, prendere idee da chi è più popolari di voi ed è riuscito a riscontrare successo su Instagram, probabilmente ad oggi è il miglior metodo per avere successo. Questo non vuol dire assolutamente di dover copiare ogni foto, ogni hashtag ecc…. Quello che in poche parole stiamo cercando di dirvi è di cercare di capirne il più possibile ogni segreto, i pattern che quell’account utilizza per avere moltissimi seguaci. Pubblicate sempre allo stesso orario? Nella descrizione mettete call to action? Usate colori specifici che fanno apparire l’account come un libro a tutti gli effetti?

Riuscire nel breve tempo a comprendere tutte le strategie dietro ai migliori su Instagram è un compito arduo per tutti, ma sforzatevi di conoscere e capire al meglio questi pattern e di conseguenza tutto sarà molto più facile. Lavorate tantissimo sulla qualità di ogni vostro scatto, possibilmente deve essere in alta definizione cosi da dare al vostro profilo un certo livello di professionalità.

La biografia è fondamentale per avere successo

Altro passo fondamentale per avere successo su Instagram sta nella biografia. Vi è mai capitato ad oggi di vedere delle biografie pressoché perfette e vi siete domandati come hanno fatto? Quando magari ci provate voi esce sempre un testo brutto!

Che dire, sicuramente parliamo di un problema che si presenta solo per i principianti di Instagram che non hanno mai voluto risolvere. Infatti la personalizzazione della biografia sul social delle foto non è sicuramente una procedura facile e intuitiva.

Come risolvere questo problema? Aprite una qualunque app a vostro piacimento sul vostro smartphone per le note e scrivete qua la vostra biografia con spazi, emoji ecc… cercando di formattarla al meglio. Una volta fatto questo dovete solo fare un banale copia e incolla e mettere il tutto nell’apposito campo della descrizione del vostro account la nuova descrizione e il gioco è fatto. Niente di cosi complicato.

Una biografia fatta come si deve con una formattazione impeccabile è senz’altro la chiave per il successo del vostro profilo Instagram ed è anche importante per questioni di business una vetrina a tutti gli effetti per il vostro profilo che può fare davvero la differenza per le conversioni. Pensateci bene e scrivete una bio memorabile.

Affidatevi ad un Bot Instagram e farete meno fatica a crescere

Avete mai pensato ad oggi di utilizzare un bot Instagram per crescere? Parliamo di uno dei migliori trucchi che più piace e che a lungo termine porta risultati più che soddisfacenti, se fatto bene e con la corretta coscienza.

Affidarsi ad un bot per Instagram è sicuramente un tassello di vitale importanza che manca al puzzle di molti per la crescita del proprio profilo. Grazie a degli appositi script automatizzati, un bot in automatico può far crescere per davvero un profilo mentre dormite o fate altro.

Se riuscite a configurare al meglio il bot Instagram, senza commettere il minimo errore, mensilmente avrete una crescita di 1000 massimo 3000 seguaci il che non è poco. Perché il bot va settato bene? La risposta è semplice, perché la maggior parte delle persone vuole avere risultati immediati, cosa che non serve a niente che li fa prima o poi inevitabilmente finire nella mora del Ban Instagram. La popolarità in questo caso ve la potete dimenticare.

Se siete veramente interessati ad avere un bot Instagram e volete avere maggiori info a riguardo, sopratutto sull’autolike e su tantissime altre utili funzioni che il bot è in grado di dare e come settarlo professionalmente in maniera corretta, vi invitiamo a cliccare sul sito instagrambot.it e troverete una sfilza di tutorial e spiegazioni vari sul corretto funzionamento di questi software per far crescere il vostro profilo Instagram.

Prima di lasciarvi andare, vi consigliamo anche di leggere queste altre tre guide che parlano sempre di trucchi efficaci di Instagram cosi da far crescere il vostro profilo sempre di più:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here