Home Guide Instagram: 6 trucchi per avere più mi piace

Instagram: 6 trucchi per avere più mi piace

0

In questa nuova guida vediamo i 6 migliori trucchi per avere più mi piace su Instagram. Ricevere moltissimi like sul social delle foto è uno dei principali obiettivi tra gli utenti nel momento in cui condividono uno scatto, storia o filmato. Ma avere un numero elevato di mi piace sui post non è assolutamente facile, a meno che voi non abbiate numerosi follower attivi.

Instagram

Usare il social nel miglior modo, per ricevere moltissimi like, richiede un impegno costante, ma per fortuna ad oggi esistono degli efficaci metodi per aumentare esponenzialmente i Mi Piace.

Parliamo di procedure facili e immediate niente di particolarmente complesso: vi bastano 5 facili regole da seguire alla lettera per avere un successo garantito al 100% e un riscontro positivo dal vostro account Instagram. Più mi piace riceverete, più alta sarà la possibilità di crescere notevolmente in termini di influenza e visualizzazioni.

Come avere più like su Instagram: le 5 regole d’oro

Postare con una certa costanza

Instagram è considerato una sorta di diario della vostra vita, dove pubblicare scatti o momenti della vostra giornata. Per ricevere mi piace garantiti sul social delle foto una delle regole fondamentali è quella di essere costanti nel tempo.

Bisogna pubblicare post costantemente, almeno 2-3 al giorno, sicuramente ci troviamo davanti ad un ottimo metodo per tenere più vivo possibile il vostro account evitando che i follower scappino via. Postare poco e niente non farà altro che far fuggire gli utenti perché considererebbero il profilo scarno di contenuti.

Attenzione, anche se postate troppo può creare problemi: pubblicare molte foto ogni giorno, o nell’arco di una settimana intera, può essere controproducente lasciando poco respiro ai contenuti che non hanno cosi l’occasione di mettersi in mostra tra i vari follower.

Gli hashtag sono importantissimi

In molti evitano gli hashtag ma sappiate che per avere una crescita notevole del vostro profilo Instagram sono importantissimi. Gli hashtag sono dei validi alleati per condurre i vostri post Instagram verso il successo. Ovviamente non si utilizzando a casaccio e bisogna saperli usare…..

Prima di tutto accertatevi di inserire sotto ogni vostra foto o filmato degli hashtag di tendenza e appropriati: inutile puntare su hashtag di successo, legati magari a una trasmissione televisiva, se state pubblicato una foto di una macchina. State attenti nell’includere hashtag popolari o di tendenza solo su contenuti a tema e non mettendoli a vanvera, associare hashtag non consoni al contenuto con la speranza che generino traffico è un gravissimo errore.

Altra abitudine che non andrebbe seguita ma che sfortunatamente molti fanno, è quella di allegare una sfilza di hashtag subito dopo la didascalia del proprio post: meglio cercare di metterli dentro la didascalia stessa, oppure spostare direttamente il tutto giù separando dalla frase di lancio trami punteggiatura e spazi.

Taggare altri profili quanto è importante?

Anche taggare altri profili è di vitale importanza. Quando taggate un altro utente presente su Instagram in qualsiasi vostro post, questo riceve all’istante una notifica. L’avviso conduce l’utente direttamente al post in questione, ma ovviamente non è certo che metta mi piace, sopratutto nel caso di profili che hanno un numero elevato di follower.

Ad esempio se pensate che taggare influencer è la giusta strategia vi sbagliate di grosso: associate un con un tag al vostro post account Instagram coloro che potrebbero dimostrare interesse per lo scatto stesso o un prodotto in particolare.

Agendo in questo modo la strategia sarà vincente al 100%, evitando cosi di incappare in segnalazioni e ban da parte della Community Instagram molto severa.

Fare le Storie è di vitale importanza

In tanti tendono solo a pubblicare e basta, sbagliato! Una delle strategia più vincenti per riscuotere successo su Instagram è la pubblicazione delle storie.

Ad oggi le Instagram Stories sono considerate una funzione di estrema importanza e tra le più usate dagli utenti: creare contenuti accattivanti per storie andrà a garantirvi una visibilità costanza tra i vostri follower, con la possibilità di una crescita discreta del profilo in breve tempo.

Esistono diversi modi per creare un contenuto di successo, con funzioni sempre aggiornate e differenti fra loro: a voi sta metterci creatività e qualità, cosi da riuscire ad attirare l’attenzione di più persone sul vostro profilo. L’obiettivo principale, in pratica, sarà quello di aumentare vistosamente i mi piace alle vostre immagini e filmati.

Create contest è il successo sarà garantito

Il consiglio seguente che vi stiamo dando è più che altro orientato ad utente più business, ma in realtà è comunque un metodo molto efficace per garantire un successo discreto alla portata di tutti. Creare un contest è un modo per invogliare i vostri follower, con un po’ di immaginazione e creatività potreste ricevere moltissimi mi piace il che sarebbe un toccasana per il vostro profilo.

Come potete agire? Provate a legare una piccola ricompensa a estrazione a un post, domandando in cambio di mettere mi piace o ancora meglio condividere il vostro contenuto sul social.

Se sarete bravi i risultati che potrebbero venir fuori in poco tempo vi faranno restare a bocca aperta, ma state attenti a non abusare troppo di questa strategia ma di applicarla almeno 2 volte al mese. I vostri seguaci apprezzeranno bombardando il vostro profilo di mi piace.

I filmati dove li lasciate?

Una volta Instagram era una piattaforma orientata prevalentemente su foto. Da diversi anni il social si è evoluto nel vero senso della parola: ad oggi è possibile pubblicare diversi contenuti diversi fra loro, tra cui i tanto amati filmati, anche di diversi minuti.

Un’opzione da non scartare assolutamente, condividere contenuti video con i propri seguaci al posto di semplici foto a lungo andare può riuscire a garantire un buon seguito in termini di piace e una diversificazione della timeline del vostro profilo Instagram.

Se pubblicherete un contenuto interessante e riscuoterà in breve tempo successo, potrebbe addirittura finire nei trend del momento – in questo caso il vostro profilo dev’essere pubblico e non privato -: in questa maniera avrete un ritorno di popolarità assicurato al 100%.

Abbiamo visto quelli che per noi sono i migliori 6 trucchi per avere più mi piace da sfruttare su Instagram.

Vi consigliamo anche di leggere le seguenti due guide:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here