Home Guide Come aumentare follower Instagram: le 8 migliori tattiche in assoluto

Come aumentare follower Instagram: le 8 migliori tattiche in assoluto

0

Nella guida di oggi vediamo come aumentare follower Instagram grazie a degli ottimi trucchi. Il social delle foto ha un bacino di utenti mostruoso. Praticamente ogni giorno il 90% delle persone accedono a Instagram. Per scoprire come aumentare i seguaci vi consigliamo di continuare la lettura dell’articolo.

Come aumentare follower Instagram

8 strategie veramente efficaci per far aumentare i follower su Instagram

Pubblicate in maniera costante

Pubblicare costantemente almeno un posto al giorno su Instagram è di vitale importanza. Più spesso pubblicate, ovviamente senza esagerare, più mi piace e follower attirerete.

E’ consigliato pubblicare come minimo 2-3 post al giorno cosi da ottenere un gran numero di like e guadagnare al tempo stesso più seguaci rapidamente.

Con la nuova timeline algoritmica del social delle foto, la costanza di pubblicazione è sicuramente fondamentale per visualizzare i vostri post e comparire nella parte superiore della timeline. Se i post che condividete con costanza riescono a racimolare un coinvolgimento più che soddisfacente, stando all’algoritmo di Instagram dovrebbero posizionarsi vicino alla parte superiore dei feed dei vostri follower cosi da avere una maggiore visibilità.

La parola chiave è hashtag di qualità

In tanti sottovalutano l’importante degli hashtag. Quest’ultimi se utilizzati correttamente possono esporre lo scatto o il video a un pubblico decisamente più ampio e mirato.

Grazie alla popolarità degli Hashtag pensate un po’ che ora è possibile seguirne quanti se ne vogliono. Studi recenti hanno rivelato che i post su Instagram con hashtag ottengono un coinvolgimento medio più alto. In poche parole, gli hashtag sono una delle soluzioni più consigliate in assoluto per riuscire ad ottenere una crescita più rapida sul social.

Logicamente come in tutte le cose anche per gli hashtag non bisogna esagerare, ne bastano 3-4 mirati per bene per riuscire ad ottenere un elevato coinvolgimento da parte del pubblico.

Altra cosa importante è scegliere gli hashtag a tema e non metterli a caso agendo cosi non porterebbero a nessun risultato.

La collaborazione con altri è di vitale importanza

Avete mai pensato di collaborare con altri? Un’altra soluzione estremamente efficace per crescere sul social e far crescere il vostro seguito andando a collaborare con più gente possibile, tramite sponsorizzazioni o semplici collaborazioni.

Se a disposizione avete un buon bugdet per quanto riguarda la sponsorizzazioni dei social media, allora l’influencer marketing potrebbe essere adatto a voi.

Pubblicate i contenuti negli orari migliori

Anche l’orario è importante se su Instagram si vuole avere una crescita rapida del propri follower.

La tempestività di un qualsiasi post è uno dei fattori principali nell’agoritmo del social delle foto. Dunque il momento più consono per pubblicare un post su Instagram è quando i vostri seguaci sono più attivi.

L’informazione in questione è reperibile visitando la sezione Instagram Insight presente sul vostro profilo.

Coinvolgete il più possibile i vostri seguaci

Nell’algoritmo di Instagram, la costanza e la caparbietà è una delle considerazioni più importanti che ci siano – probabilmente la più importante di tutte – per determinare a quante persone mostrare un post o video. Più impegno ha un post, più persone avranno modo di vederlo nel loro feed.

Mettendoci molto impegno, i vostri post possono anche essere presenti nei post principali degli hashtag o nella scheda esplora, riuscendo cosi ad arrivare a conquistare ancora più seguaci.

Una pratica eccellente per aumentare i follower su Instagram è dunque riuscire a coinvolgerne il più possibile rispondendo ai loro commenti ai vostri post. Dal momento che hanno visitato e commentato un vostro post o filmato, è bello ricambiare continuando a conversare.

Concorso a premi: metodo infallibile per attirare più seguaci

Un concorso a premi è un’arma vincente per riuscire ad attirare un buon numero di seguaci. I post Instagram più commentati in genere se ci avete mai fatto caso sono quelli che riguardano concorsi a premi.

Questi post di cui vi stiamo parlando sono perfetti per riuscire in breve tempo ad aumentare notevolmente la vostra copertura sul social delle foto riuscendo cosi a conquistare l’attenzione di nuovi seguaci. Ad esempio, potete invitare i vostri follower a commentare con i loro emoji preferiti o taggare semplicemente un amico per prendere parte al concorso da voi stesso organizzato.

Condividete contenuti generati dagli utenti

Non abbiamo mica terminato. Uno dei metodi più semplici in assoluto che esistano per è quello di condividere contenuti generati dagli utenti. Il modo più facile per pensare ai contenuti generai dagli utenti è questo: le diverse aziende presenti sul mercato tendono a prendere i contenuti migliori utente da tutto il web per metterli in evidenzia sui propri social media o su altre piattaforme dando merito al creatore – utente -.

Oltre a far crescere in maniera esponenziale il vostro seguito, la società di intelligence digitale L2 Inc dopo diversi studi è riuscita a scoprire che i contenuti che vengono generati dagli utenti vanno ad aumentare anche la possibilità che un seguace di Instagram diventi un potenziale cliente.

Provate con video, video live e storie

Per riuscire ad aumentare i seguaci su Instagram bisogna provarle veramente tutte. Anche se il social delle foto è nato principalmente coma una rete dove poter condividere foto, è riuscito anche a crescere oltre dei semplici scatti. Con funzioni come video live, storie e video, i brand possono ora procedere alla creazione di tantissimi diversi tipi di contenuti cosi da coinvolgere i propri seguaci e far crescere esponenzialmente il loro seguito.

Qui sotto vi mostriamo qualche valido motivo per provare a pubblicare questi nuovi contenuti che sembrano attirare molto l’attenzione:

  1. Quando deciderete di fare una diretta su Instagram, sappiate che comparirete proprio di fronte al feed delle storie;
  2. L’engagement medio per un filmato sta crescendo molto più velocemente dell’impegno medio per i semplici scatti,
  3. il 70% dei marketer intervistati prevede di creare più storie nel 2019;
  4. Più di 300 milioni di utenti utilizzando Instagram Stories quotidianamente.

Abbiamo visto quelle che per noi sono le migliori strategie per riuscire ad aumentare i propri seguaci su Instagram in breve tempo. Ci troviamo davanti a metodi perfetti che utilizzandoli con costanza vi faranno sicuramente lievitare il profilo. Provateli e fateci sapere nel box dei commenti che trovate qui sotto come è andata.

Vi consigliamo anche di leggere la seguente guida:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here