| Youtube sfodera le anteprime sui video - Guide informatica

Youtube sfodera le anteprime sui video

YouTube ha portato finalmente una novità degna di essere chiamata tale. Arrivano (ufficialmente) su youtube le anteprime video animate, già ben note su molti popolari servizi di streaming video, soprattutto quelli per adulti...

Come suggerisce il nome, la funzione mostrerà le anteprime dei video agli utenti quando si va a posizionare il cursore sopra la miniatura. Le anteprime sono lunghe  3 secondi e vengono selezionate automaticamente dalla prima metà del video, i creatori che non hanno alcuna possibilità nella scelta delle clip che vengono mostrate agli utenti.

Questa soluzione è stata pensata anche per il massiccio uso di anteprime fisse improprie creando un'orda  clickbait deleteria, tecnica conosciuta per attirare  visitatori  alla  visione del video.
L'annuncio per il lancio globale delle anteprime di anteprime video di YouTube è stato effettuato su Twitter .
Finalmente si risparmierà tempo e connessione dati  nel cercare video appropriati alle nostre ricerche.


Attualmente è funzionante, ma ancora in test soltanto per browser desktop, quindi visibili soltanto da PC.
La nuova funzionalità di anteprima del video di YouTube funziona, attualmente,  solo nei browser   Chrome e Firefox.

Youtube afferma che sta testando la funzionalità negli ultimi mesi, quindi molti di voi non saranno ancora in grado di vederla, bisogna pazientare un po.
Questo ultimo bit contribuirà a garantire che gli utenti non siano ingannati da creatori che spesso presentano miniature esterne al contenuto del video.

YouTube ha dichiarato: "Abbiamo voluto condividere un'anteprima breve senza rovinare troppo il contenuto da vedere. La funzionalità sarà estesa anche a mobile!
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Youtube sfodera le anteprime sui video Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo