sabato, Luglio 13, 2024
Testo alternativo
HomeGamingCome creare un account PSN su PS4

Come creare un account PSN su PS4

Oggi in questa nuova guida vediamo come creare un account PSN su PS4 dopo aver proposto recentemente come configurare PS4 e PS4 Pro.

Come creare un account PSN su PS4

Con questo nuovo tutorial che vi stiamo proponendo a gran richiesta imparerete brevemente ma nel dettaglio cosa è il servizio PlayStation Network, come è possibile in semplici e veloci passaggi adatti a chiunque creare un account su PS4 e come gestirlo sulla vostra console targata Sony.

Creare un account PSN su PS4 è un gioco da ragazzi. Per godere appieno di ogni funzione online della console di Sony serve tassativamente creare ed usare un ID PSN. Ora qui sotto vedremo cosa è il servizio Playstation Network, come si fa a creare un account su PS4 e come gestirlo al meglio sulla vostra inseparabile console.

Playstation Network cosa è?

In tanti ad oggi appena entrano nel mondo della console di Sony si pongono la seguente domanda: cosa è il PlayStation Network? Quest’ultimo conosciuto anche come PSN non è altro che un super servizio proposto dal colosso nipponico per quanto riguarda i possessori delle seguenti console: PS4, PS3, PS Vita e PSP, ed è in grado di mettere a disposizione diversi utili servizi attinenti alla comunità Playstation.

Affidandovi ad una semplice connessione Internet, infatti, il PSN è il primo punto di partenza per giocare online, comunicando con altre persone sparse nel resto del mondo, navigare su Internet, guardare filmati, fare accesso ai social più importanti ed utilizzare tutte quante le migliori applicazioni di intrattenimento.

PlayStation Network, PlayStation Plus e PlayStation Store un mix perfetto

Usando un account PlayStation Network ed un collegamento ad Internet valido ad alta velocità è possibile navigare online, scaricare gli aggiornamenti gratuiti per console e titoli ed accedere alle varie applicazioni presenti.

Se si da uno sguardo alla sezione TV e video della PS4, facendo un esempio, si trovano un’infinità di servizi sia a pagamento che gratuiti al 100% inerenti a serie e programmi TV, video e cinema, che si possono acquistare, noleggiare o riprodurre in streaming quando lo si desidera. Fra tutte quante le applicazioni più gettonate disponibili su Playstation 4 spicca Twitch, ma anche Now TV, Netflix, Infinity, YouTube, Spotify, Playstation Musica ecc….

Usando il vostro personale ID PSN vi sarà possibile abbonarsi al servizio a pagamento Playstation Plus, che permette di giocare online con altri videogiocatori in ogni zona del mondo, oltre che a scaricare titoli mensili e aver accesso a super sconti.

Non abbiamo di certo finito, tra l’altro configurando correttamente il proprio account PSN dentro il servizio Playstation Store, potrete in tutta tranquillità acquistare videogames, app, temi, film in digitale, brani, elementi di gioco aggiuntivi e chi più ne ha più ne metta.

Come creare un Account PSN su PS4: la procedura

Creare un account PSN su PS4 è facilissimo. La registrazione si può effettuare tramite la console di Sony o eventualmente tramite il sito web Playstation disponibile al seguente indirizzo.

Per creare o configurare il vostro account PSN su PS4 serve essere obbligatoriamente collegati ad Internet via WI-FI o tramite cavo Ethernet. Per accedere senza errori al Playstation Network la console deve essere aggiornata alla versione software più recente rilasciata.

Su PS4, selezionate la voce Nuovo utente di Playstation Network, crea un account, dunque seguite alla lettera le indicazioni che compaiono sullo schermo.

Servirà specificare correttamente un indirizzo mail valido, e qualche info personale: nome e cognome, indirizzo e data di nascita. L’ID Online è il nickname che viene mostrato online nelle varie partite multiplayer, mentre nelle impostazioni successiva potete selezionare a vostro piacimento le preferenze inerenti a richieste di amicizia, nome reale, immagine del profilo e via dicendo.

Una volta che avete finalizzato al meglio tutte le fasi di creazione dell’account, riceverete all’istante una email da parte di Sony. Tappando sulla voce verifica ora la registrazione viene completata con successo.

POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
86,000IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

No products found.

Più letti

Ultimi commenti