Home Guide Come giocare con la Xbox One offline

Come giocare con la Xbox One offline

0

Non solo PS4, un’altra console molto amata da parte dei videogiocatori è senz’altro l’Xbox One di casa Microsoft che dal proprio debutto ad oggi ha riscosso un successo importante in termini di vendite in tutto il mondo. La Xbox One per chi fino ad oggi non ne era a conoscenza può essere usata senza alcun problema in modalità offline, dunque senza dover essere obbligatoriamente connessi ad una rete. Con la console di Microsoft offline si può guardare l TV, personalizzare le impostazioni a proprio piacimento, giocare e salvare clip di gioco e molto altro ancora. Se per un motivo o l’altro improvvisamente avviene un blocco della rete è preferibile non impostare la Xbox offline questo perché una volta che la connessione si riprende la console torna in automatico online senza il bisogno di compiere nessuna azione. In questo nuovo tutorial vi spiegheremo nelle prossime righe come giocare con la Xbox One offline seguendo una procedura facile e veloce. Seguendo alla lettera le indicazioni che ora riporteremo potrete giocare e divertirvi con la vostra console Microsoft.

Come giocare con la Xbox One offline

Come giocare con la Xbox One offline: andate sulle impostazioni di rete

Prima di vedere il procedimento vero e proprio per poter giocare offline con la console Xbox One, vogliamo precisarvi che qualche funzione ha necessità della modalità online ed è per questo che servirà sincronizzarle almeno una volta alla settimana. Per poter attivare la modalità offline bisogna procedere agendo in questa maniera:

Scorrete sulla schermata Home situata a sinistra, cosi da poter aprire la guida, dopo aver selezionato Impostazioni a rete, selezionate Impostazioni di rete, ed ora potrete facilmente andare offline senza problemi. Lo stato della vostra rete risulterà modificato e la console sarà pronta per essere utilizzata in qualsiasi momento.

Come giocare con la Xbox One offline: Scaricare un aggiornamento obbligatorio

Tenete sempre bene a mente che nonostante possiate giocare con la console di Microsoft offline dovete comunque procedere al download di un update tassativo dopo averla accesa per la prima volta in assoluto, e di conseguenza collegarvi alla rete per il primo giorno. Volendo, se non disponete in casa di nessuna ADSL, potete tranquillamente sfruttare il tethering del vostro telefono.

Come giocare con la Xbox One offline: effettuate l’update di notte

Se la vostra connessione non è delle migliori e risulta molto lenta, come accade diverse volte in presenza di condizioni climatiche non favorevoli come neve, forte vento o pioggia, potete limitarvi ad installare il gioco senza l’update, cosi da poter giocare senza problemi per tutto quanto il tempo che volete, e rimandare l’update alle notte, quando magari siete coricati a dormire e non utilizzate la console.
Agendo in questo modo al mattino sarà pronta. La procedura di update che insieme all’aggiornamento di sistema porta via un sacco di tempo, cosi si può evitare. L’aggiornamento di consueto pesa 6GB e per scaricarlo ci vogliono come minimo 2 ore, cosi da non aver alcun problema al momento di effettuare un salvataggio. Esso si può fare in background mentre state giocando a qualsiasi titolo, e in questa circostanza non dovete obbligatoriamente interrompere il gioco. Altra soluzione è che potete bloccare il gioco per darle il tempo di scaricarsi completamente e riprendere poi il download sempre dal medesimo punto.

Giocare alla Xbox One offline è facilissimo. Se avete difficoltà lasciate un messaggio nel box dei commenti reperibile qui sotto.

Vi consigliamo, inoltre, anche di leggere la seguente guida:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here