Home Prodotti Consigliati I 4 Migliori Droni Economici 2020: Ecco Quali Acquistare

I 4 Migliori Droni Economici 2020: Ecco Quali Acquistare

0

Oggi sono qui per portarvi una classifica sui migliori droni economici da acquistare nel 2020.

Si, perché acquistare un drone è un investimento ed è sconsigliato senza nessuna conoscenza o guida. Si rischia di acquistare droni non adeguati o troppo costosi per le nostre esigenze.

Meglio acquistare un drone da Amazon o sui Siti cinesi?

Escludendo i droni popolari quali DJI, Parrot e altri modelli, acquistare droni di marca poco conosciuta da Amazon lo reputo inutile poiché sono gli stessi prodotti negli store europei a prezzi gonfiati del 40% 60%.

Al momento i migliori prezzi li fanno i soliti store china come Gearbest, Banggood e Aliexpress.

Inoltre tutti i prodotti che elenchiamo sono con spedizione Priority Line che evita la dogana, acquisto sicuro tramite Paypal e assicurazione.

Per rientrare nel range di 150-400€ abbiamo dovuto per forza adottare anche l’opzione di e-commerce esterni all’Europa.

migliori droni economici

Posso volare o serve il patentino?

Purtroppo, se vogliamo parlare ed essere fiscali, tra questi droni solo uno di questo può volare senza patentino ed è il Mavic Mini, il quale pesa 249 grammi. 

Ma il patentino si può prendere online e costa appena poco più di 30 euro!

Come prendere il patentino per il drone

  • Accedere al sito Enac (ENTE NAZIONALE AVIAZIONE CIVILE);
  • Per farlo bisogna avere lo SPID ottenibile in maniera SEMPLICE e GRATUITA, ovvero direttamente dal sito di POSTE ITALIANE;
  • Andate su SERVIZI – VAI ALLA SEZIONE “I MIEI ESAMI” e potrete fare l’esame;
  • Ci saranno 40 domande proprio come una classica patente di guida;
  • Anche se non siete ammessi, è possibile ripeterlo fino a 6 volte al mese pagando una sola volta 31€ ad esame avvenuto con successo.

Ricordiamo, però, che i droni sotto i 250 grammi non richiedono nessun patentino. A tal proposito, abbiamo prodotto una guida ai migliori droni senza patente sotto i 250 grammi.

1. JJPRO X5: drone sotto i 150 euro

JJPRO X5 è il drone più economico brushless che potete acquistare nel 2020. 

È dotato di motori potenti magnetici che permettono al drone di volare agilmente anche con leggero vento con un autonomia di circa 15 minuti.

È facile pilotare il JJPRO X5 poiché poiché è dotato di hovering che mantiene l’altezza anche senza usare i comandi e posizionamento GPS.

Inoltre in caso di crash dell’applicazione o di altri problemi è possibile sfruttare il ritorno a casa automatico con un bottone.

Parliamo infine della camera, la quale è possibile muovere elettricamente in volo di 90 gradi.

Purtroppo non è il suo punto forte e soffre di instabilità non avendo un gimbal a 3 assi, ma soltanto un supporto per smorzare le vibrazioni.

Un altro problema di cui soffre è la luce molto forte che tenderà a mostrare riflessi nella ripresa.

JJPRO X5 è acquistabile da diversi store tra cui Gearbest.

JJPRO X5 👉 Acquistalo da Gearbest qui

LEGGI ANCHE  Caricatore da parete rapido con 2 porte USB (Anker PowerPort II PD)

2. JJRC x12: drone pieghevole con GIMBAL 3 assi

JJRC X12 è uno degli ultimi droni pieghevoli di piccole dimensioni più economico!

Questo drone è  dotato di una fotocamera HD 1080p e un avanzato sistema gimbal 3 assi.

Viene inoltre fornito con 3 modalità di volo intelligenti e una funzione di ritorno automatico a casa che farà in modo di non perdere mai il drone.

Il tempo di volo è tra 20-25 minuti, il che è buono per un drone che costa meno di 250 euro.

jjrc x12 drone

Il JJRC X12  misura 19,6 * 17,7 * 7 cm con i supporti aperto ed è leggero, con un peso di 437 g ma non tanto leggero da rientrare nei 250gr. 

Il JJRC X12 è alimentato da una batteria lipo da 11,4 V 2400 mAh che si inserisce sotto il drone, è una batteria modulare a 3 celle.

La distanza massima nominale è di circa 1200 metri, ma noi ci siamo allontanati massimo 600 700 metri e non aveva problemi di ricezione!

È possibile registrare le riprese video su una scheda micro SD nella massima definizione consentita dalla fotocamera, che è 1080p a 30 fps. 

Le riprese video sono buone e non c’è quasi alcun tipo di distorsione anche quando il drone si sta muovendo. 

Anche il filmato in streaming live sullo smartphone è abbastanza buono anche se ci sono dei lag durante la rotazione del drone (sperando si risolvi con un aggiornamento firmware).

Il drone ha 4 sistemi di posizionamento.

Dispone di doppio modulo GPS, 2 sensori ultrasonici, un sensore di flusso ottico e un barometro.

Ciò consente al drone di mantenere un’altitudine costante durante il combattimento e di avere una buona capacità di volo.

JJRC X12 e Eachine EX4 sono praticamente identici, quindi conviene vedere quale costa meno ed è acquistabile da diversi store tra cui Gearbest.

JJRC x12 o Eachine EX4 👉 Acquistalo da Gearbest ✂️ Coupon: BGEX412

3. Xiaomi FIMI A3 con Monitor FPV

Xiaomi FIMI A3 è un drone davvero adatto ai principianti dotato di molte buone funzionalità tra cui una fotocamera HD 1080p in grado di registrare a 25 fps o 30 fps.

La vera chicca è che non abbiamo bisogno di smartphone, poiché c’è un monitor FPV integrato nel radiocomando.

Rispetto a quelli mostrati è un brand affermato, che aggiorna e aggiusta i vari, problemi ed eventuali, ai propri prodotti.

Invece acquistando un drone di brand sconosciuto se abbiamo un problema, probabilmente morirà insieme al drone poiché non badano a queste cose.

xiaomi fimi a3

Ha un sensore CMOS da 1 / 3.2 “che può scattare foto in 8 megapixel e per immagini aeree di qualità superiore.

La fotocamera è stabilizzata da un gimbal meccanico a 2 assi e da un gimbal elettronico a 3 assi che minimizzerà qualsiasi distorsione e effetto gelatina dalle immagini e dalle riprese video.

Ha diverse modalità di volo intelligenti, viene fornito con doppio modulo GPS e ha un tempo di volo di 20 minuti.

Xiaomi FIMI A3 è un drone di medie dimensioni che misura 28,5 * 22,9 * 69 cm e ha una lunghezza diagonale di 32,3 cm.

Pesa di più dell’X12, che pesa poco meno di 600 g.

Sarebbe stato un drone al top anche da portare in viaggio se fosse pieghevole, rendendolo così compatto e molto più facile da riporre.

Viene fornito con piccoli motori brushless che danno al drone più potenza e una velocità massima di 60 km orari che è piuttosto veloce per un drone non racing.

LEGGI ANCHE  Aukey PB-Y5: powerbank da 5000 mAh elegante e compatta | Recensione

Il drone è alimentato da una batteria lipo da 2000 mAh che offre un tempo di volo di circa 20 minuti

Xiaomi FIMI A3 ha un doppio sistema satellitare, può connettersi sia con i satelliti GPS che GLONASS per un migliore spostamento, posizione precisa della posizione sullo schermo del controller e consente modalità di volo autonome.

Xiaomi Fimi A3 👉 Acquistalo qui da Gearbest ✂️ Coupon: BGFIMIA3Q

4. DJI MAVIC MINI: drone con camera 2.7k sotto i 250 grammi

La mia scelta numero uno per i migliori droni è il DJI Mavic Mini, questo è il drone più sofisticato e costoso in questa lista e molto divertente da utilizzare.

Lo reputo tra quelli economici perché il prezzo è di 400 euro, ancora umano e fattibile per la maggior parte di noi.

DJI sono senza dubbio i leader nel mercato dei droni e in particolare questo di DJI è un drone incredibilmente ben progettato.

Il Mavic Mini ha una struttura pieghevole ed è molto leggero, 249 grammi. Alla legge attuale non è necessario il patentino!

Mavic mini

Quando è ripiegato è così piccolo da entrare perfettamente al palmo della mano.

Viene fornito con potenti motori brushless che offrono una velocità di oltre 60km orari nella modalità sport.

La caratteristica principale del drone è la sua straordinaria fotocamera da 2.7k che ti permetterà di girare video e immagini di qualità professionale di gran lunga superiore ai droni citati poco sopra.

È stabilizzato da un avanzato gimbal a 3 assi (il migliore della categoria) in modo che i video e le immagini siano privi di distorsioni e siano lisci e cristallini.

DJI ha sviluppato un’app completamente nuova per questo drone, facile da usare e dotata di funzionalità che ti consentono di modificare i tuoi video e immagini e condividerli con i tuoi account sui social media.

Con un tempo di volo di circa 30 minuti, ha uno dei tempi di volo più lunghi di tutti i droni di consumo che vi permette di portarlo con voi anche con una sola batteria. Un drone eccellente e adatto sia a principianti che a piloti esperti.

Parlarne qui è riduttivo, perché veramente è dotato di molte tecnologie tranne i sensore anti-collisione che troviamo sui prodotti DJI di fascia alta.

Qui su Amazon è possibile acquistare la versione europea CE, ma la versione più potente con trasmissione FCC è venduto solo da store cinesi quali Gearbest e Banggood ad un prezzo maggiore.

La FCC è però illegale in Italia e Europa per una questione di frequenze, ma è molto più prestante e permette al drone di avere un raggio di distanza superiore senza interferenze!

Da Banggood il Mavic Mini FCC

Conclusione 

Inoltre, di questi droni citati poco sopra vi abbiamo anche fatto un video ad-hoc con informazioni più dettagliate e materiale foto/video.

Come tutti i prodotti, questi droni hanno i loro difetti ma in linea generale sono molto meglio di tanti prodotti li fuori.

Ecco il nostro approfondimento sul canale YouTube.

T’interessano le OFFERTE?
Segui il nostro Canale TELEGRAM! Codici sconto, offerte, segnalazioni bomba .


Ti ricordiamo che puoi seguirci sui nostri social per rimanere aggiornato:
📸 Insta - instagram.com/guideinformatica
👮🏻‍♂️ Telegram - telegram.me/guideinformatica1
🎶 TikTok - tiktok.com/@guideinformatica
📹Youtube - Youtube.com/guideinformatica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here