Home Videogiochi I 12 migliori Free To Play per PC gratuiti da provare

I 12 migliori Free To Play per PC gratuiti da provare

0

Pagare per giocare al PC?  Non è necessario… esistono i free to play per pc gratuiti.
I Free To Play sono dei giochi che le compagnie pubblicano gratuitamente su diverse piattaforme.

Oggi siamo nel 2020 ,e vi assicuro che i free to play hanno avuto un successo così devastante da fatturare più di tante altre compagnie che vendono videogiochi. Si, queste compagnie guadagnano in tanti altri modi e riescono dunque a offrire i loro servizi gratuitamente.

Un esempio epico di Free to play PC più popolare al Mondo è Fortnite, che non ha bisogno di presentazioni.

I Nuovi free To play per Pc gratuiti del 2020

Prima di elencarti i migliori free to play per pc gratuiti, vediamo i più recenti.
Abbiamo scritto un articolo sui migliori giochi PC, che ti consigliamo di vedere anche se i giochi sono per lo più a pagamento.

1. Ironsight – Online

Ironsight è un free to play per PC nella categoria sparatutto, non è recentissimo, ma diciamo che sta iniziando a diventare giocabile con la open beta solo adesso.
Ironsight è un FPS a tutti gli effetti molto simile a Call Of Duty, con una dinamica di gioco più arcade che simulazione, molto molto frenetica e divertente.

ironsight

È possibile acquistare o noleggiare armi per diversi giorni e tra l’altro è possibile potenziarle.

Le mappe di Ironsight sono piccole e molto concentrate, quindi ci sarà sempre panico intorno a noi. Va assolutamente provato!

2. War Selection – Online e Offline

Avete voglia di ritornare ai classici giochi di guerra strategica come Empire Earth, Age of Empire, Rise of Nation e tanti altri?
Ho trovato un titolo su Steam free to play niente male.

war selection

War Selection è un gioco popolare di strategia dove l’obiettivo è quello di sviluppare il nostro popolo e di attraversare le epoche.

Il nostro compito sarà fondamentalmente quello di :

  • Raccogliere le risorse come CIBO, ORO, LEGNO, ECC..
  • Sviluppare e costruire le strutture
  • Espandere la nostra popolazione e scoprire la terra intorno a noi
  • Armarsi e difendersi contro altre popolazioni
  • Attaccare e conquistare gli altri popoli

È veramente bello e sopratutto a differenza dei vecchi titoli è anche possibile giocare online per avere un maggiore spirito di competizione piuttosto che giocare con la CPU,

3. Bombergrounds – Online

Bombergrounds è un gioco PLATFORM che è disponibile non solo su PC ma anche su Android.

bombergrounds

Per quanto possa sembrare semplice e banale, vi assicuro che è una figata paurosa, è molto simile al famoso BOMBERMAN di Nintendo ma molto più competitivo e divertente.Impersoneremo orsi, gatti o altri animali con una mazza da baseball. La nostra possibilità sarà quella non solo di lasciare bombe come il gioco Nintendo, ma di avere una mazza per colpire i nemici o per lanciare le bombe nostre o avversarie.

Vi assicuro che crea dipendenza questo free to play per pc online!

4. Undefeated – Offline

Undefeated è un gioco free to play per PC scaricabile dalla piattaforma Steam, è un progetto studentesco niente male!Il bello di questo gioco, anche se scarno, è che impersoneremo un supereroe con classici vestiti, con poteri quasi da Super Sayan.

undefeated

Il gioco è ancora da migliorare, ma vi assicuro che la sua originalità nello stile di combattimento è davvero originale.

LEGGI ANCHE  Rockstar Hits Collection | 4 giochi a 16 €

Da provare almeno per un paio di ore!!

I Migliori Free to play per PC gratuiti di sempre

Vediamo invece, i free to play per pc che non tramontano mai e sono i più popolari!

1.Warframe

Combinando l’estetica futuristica di fantascienza di giochi come Mass Effect e Halo con combattimenti eleganti e ispirati alle arti marziali, Warframe è uno dei giochi d’azione più impressionanti disponibili al momento e puoi giocarci su entrambe le console e PC.

warframe

È stato lanciato nel 2013 e negli ultimi anni ha visto crescere sostanzialmente la sua fanbase di giocatori – più di 26 milioni di persone l’ hanno giocato finora – e sebbene sia gratuito, Warframe include anche un numero notevole di opzioni di personalizzazione, che ti consentono di modificare le tue armi e l’ex-armatura “Warframe”, permettendoti così di soddisfare meglio le tue attrezzature verso il tuo stile di gioco specifico

2. Apex legends 

Ambientato nel mondo di Titanfall ma senza titani o wall-running, Apex Legends è la versione di Respawn sul genere battle royale.
Apex Legends è incentrato sul lavoro di squadra, con 20 squadre di tre persone che si contendono essere l’ultima squadra in piedi.
La progressione di una partita sarà familiare a chiunque abbia giocato a Battle Royale: sgattaiola dal cielo, cerca gli attrezzi, entra nel cerchio prima che l’area giocabile si restringa.

apex legends

Dove Apex Legends differisce è che ha anche elementi sparatutto eroi.

Ognuno degli otto personaggi ha le proprie abilità uniche e le mosse finali che vanno dalle mosse difensive alle deformazioni del portale agli attacchi con colpi di mortaio.

E la morte non è permanente. Puoi rianimare i compagni di squadra caduti e persino resuscitarli portando i loro tag di cane a un faro.

Inoltre se scarichi questo gioco, ti potrebbe interessare Apex Legends: trucchi.

3. League of Legends 

Nessun articolo di migliori free to play per PC sarebbe completo senza League of Legends.

La MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) è stata a dir poco rivoluzionaria quando è approdata per la prima volta su PC nel 2009, ed è migliorata solo negli anni dalla sua versione originale.

Il gioco è gratuito con un numero limitato di eroi, chiamati Campioni, e altri possono essere acquistati utilizzando denaro reale o “IP”, che si ottiene giocando normalmente.

league of legends

Sebbene il genere non sia mai stato particolarmente invitante per i nuovi giocatori, Riot ha creato un’esperienza multiplayer più adatta ai principianti rispetto ad alcuni dei suoi contemporanei, e se hai appena iniziato, c’è quasi il 100% di possibilità che uno dei tuoi amici già gioca a League of Legends.

4. Team Fortress 2

Originariamente confezionato in The Orange Box nel 2007, Valve’s Team Fortress 2 è stato un successo immediato nel regno degli sparatutto multiplayer.

Lo sparatutto di classe con nove classi differenziate presentava una serie di modalità di gioco competitive al momento del rilascio, tra cui Capture the Flag, King of the Hill e diverse altre modalità basate su obiettivi.

Sebbene abbia più di un decennio e offuscato da un eroe sparatutto chiamato Overwatch, Valve ha continuato a supportare la versione per PC del gioco negli ultimi anni.

team fortress 2


È stato giocato gratuitamente nel 2011 e ora supporta sia partite classificate che partite casuali.

Team Fortress 2 non è solo un grande gioco oggi, ma è una parte importante della storia dei videogiochi.

Puoi goderti l’intera esperienza gratuitamente.

Se lo desideri, tuttavia, puoi acquistare oggetti cosmetici nel gioco.

5. Planetside 2

Le enormi battaglie di Planetside 2 rendono le mappe spaziose di Battlefield un minuscole. Questo FPS intergalattico ha un sistema unico in quanto tutto ciò che fai influisce sulla valutazione della tua fazione.

planetside 2

Tre fazioni combattono per controllare territori importanti e assumere le risorse necessarie. La cosa più interessante di Planetside 2 è che le battaglie spesso possono richiedere giorni, anche settimane.

LEGGI ANCHE  Fallout 4 PC - Traduzione italiano completa

Sono semplicemente su così larga scala che quando ti disconnetti, gli altri membri della fazione riprenderanno da dove eri rimasto.

Con un profondo sistema di personalizzazione, un intricato albero di abilità e una vasta gamma di scenari di combattimento, Planetside 2 raramente si sente tutt’altro che fresco.

Planetside 2 è disponibile su PC e PS4.

6. Let it Die

Da Grasshopper Manufacture, Let it Die è uno dei giochi più hardcore di questo elenco. È un estenuante gioco hack-and-slash con una premessa strana come ti aspetteresti dallo studio di sviluppo, dietro la serie No More Heroes.

let it die

Nel gioco è il 2026 e Tokyo si è divisa a metà. Una torre è salita dalle profondità dell’oceano. Zio Morte, una versione del torvo mietitore con un debole per lo skateboarding, ti costringe a dirigerti verso la torre per scoprire cosa c’è in cima.

Quella che segue è una avvincente corsa alla torre che ti vede combattere attraverso piano dopo piano di creature e nemici malvagi.

Quando muori, i tuoi dati di gioco vengono condivisi con altri giocatori, aggiungendoti ai loro giochi come nemici (e viceversa).

Giochi d’azione gratuiti come Let it Die sono piuttosto rari, quindi se hai una PS4 o PC dovresti assolutamente provare.

7. World of Tanks

Ha generato giochi spin-off incentrati su feroci battaglie navali e aeree, ma nulla può superare l’intensa fantasia di guerra offerta nell’originale World of Tanks.

world of tanks

Con cacciatorpediniere corazzate provenienti da America, Inghilterra, Germania, Cina, Francia e Unione Sovietica (tra le altre nazioni), le partite multiplayer di World of Tanks sono assolutamente enormi, con squadre che lottano costantemente per guadagnare posizioni tattiche l’una sull’altra mentre sparano a lungo- lancia colpi, fiancheggia i nemici e proteggi i loro alleati.

I carri armati hanno circa una dozzina di diverse piastre corazzate, ognuna con il proprio livello di protezione contro il colpo in arrivo.

Per coloro che sono disposti a rischiare un po’ di più la propria pelle, la classe “cannone semovente” ti permetterà di eliminare un gran numero di nemici, a condizione che non ti individuino immediatamente e ti facciano saltare all’oblio.

Una guida dettagliata – disponibile sul sito web ufficiale del gioco – ti farà iniziare con il tuo primo carro armato da una qualsiasi delle classi disponibili e offre alcuni suggerimenti aggiuntivi per mantenere il tuo carro armato intero durante le tue prime partite.

Una volta che ti senti a tuo agio con il combattimento del gioco, puoi unirti a un clan e provare a prendere il controllo della “mappa globale”, che non solo ti fa guadagnare diritti di vantarti, ma anche veicoli speciali e abilità di gioco.

8. Fortnite: Battle Royale

Seguendo le orme di PlayerUnknown’s Battlegrounds arrivò Fortnite.Come PUBG , l’obiettivo di Fortnite: Battle Royale è abbattere tutti gli altri giocatori nel gioco ed rimanere l’ultimo in piedi. Ma la visione da cartone animata di Fortnite e la sua meccanica di tiro significa che hai un’alternativa allo sparatutto più realistico di PUBG .

fortnite

C’è un altro aspetto di Fortnite che lo distingue da PUBG: la costruzione. Puoi costruire muri, strutture e oggetti che possono darti un vantaggio in una rissa o lasciarti vulnerabile all’imboscata.

In entrambi i casi, l’aggiunta di creare il tuo campo di battaglia e le tue fortificazioni può alterare in modo significativo le regole degli ultimi giocatori.

Conclusione

Lì fuori ci sono centinaia di Free To Play da provare, noi vi abbiamo elencato almeno quelli più importanti, popolari e assolutamente da provare!

Questa lista è in continuo aggiornamento, quindi ti consigliamo di ritornare.

T’interessano le OFFERTE?
Segui il nostro Canale TELEGRAM! Codici sconto, offerte, segnalazioni bomba .


Ti ricordiamo che puoi seguirci sui nostri social per rimanere aggiornato:
📸 Insta - instagram.com/guideinformatica
👮🏻‍♂️ Telegram - telegram.me/guideinformatica1
🎶 TikTok - tiktok.com/@guideinformatica
📹Youtube - Youtube.com/guideinformatica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here