Home Prodotti Consigliati Migliori Hard Disk 2020

Migliori Hard Disk 2020

0

In questo tutorial abbiamo selezionato quelli che per noi sono i migliori hard disk 2020 presenti su Amazon. L’Hard disk è sicuramente un componente di vitale importanza per poter salvare grandi quantità di software e file di ogni genere.

Migliori Hard Disk gaming

L’ideale sarebbe associare un SSD rapido, su cu installare il sistema operativo e i programmi che si utilizzano maggiormente, ad un più voluminoso hard disk gaming, dove si andranno ad accumulare le installazioni abbondanti dei videogames oppure qualsiasi altro file volete. Acquistare il miglior hard disk è molto complicato perché la scelta ad oggi è molto ampia. Vediamo dunque quali sono i migliori modelli da acquistare.

Migliori hard disk, dove acquistarli?

Per l’acquisto del migliori hard disk adatto alle vostre necessità, avete ad oggi un’infinità di alleati a cui potervi tranquillamente rivolgervi. Essendo di fronte a dispositivi con una storia ben consolidata alle spalle, avete sicuramente l’imbarazzo della scelta sui diversi canali di acquisto a disposizione.

Amazon, ePrice e altri shop online,catene di elettronica: MediaWorld, Euronics, Unieuro ecc…

Come avete avuto modo di constatare ci sono diversi siti e negozi dove acquistare hard disk per il proprio PC. Noi personalmente comunque vi consigliamo Amazon la miglior soluzione in assoluto per praticità, costi di vendita particolarmente vantaggiosi, vastità di scelta a disposizione, garanzia d’acquisto. Se acquisterete un hard disk affidandovi al noto e-commerce di tutti i tempi ne rimarrete più che soddisfatti.

Caratteristiche tecniche degli hard disk interni

Prima di procedere all’acquisto di un hard disk interno per il proprio PC bisogna tassativamente valutare qualche parametro non di poco conto che ora vedremo qui sotto:

  1. Capacità: di solito 1TB – 1000GB – basta e avanzano per chiunque faccia un utilizzo standard del PC, anche se tutto tende a cambiare in base alle proprie reali necessità. Chi ha intenzione di puntare sul backup o storage di file multimediali magari potrebbe aver necessità di più spazio come 3 massimo 4TB.
  2. Formato: gli hard disk interni si differenziano in drive da 3.5 e 2.5 pollici. I primi si trovano nei PC fissi. I secondi invece si trovano nei notebook perché hanno grandezze più contenute e consumano meno. Hanno ovviamente una velocità di rotazione e cache inferiori.
  3. Velocità: è il numero di giri al minuto che si riescono a eseguire. Più è elevata la velocità di rotazione e maggiore sarà la velocità di accesso ad app o dati presenti sul disco. In termini di valori, possiamo dire che il numero minimo richiesto ammonta a 5.400 rpm, con varianti in HDD che tendono ad arrivare anche a 7.200 rpm, con alternativa che costano di più che toccano anche i 10.500 RPM.
  4. Cache: la memoria in cui gli hard disk vanno ad archiviare in temporanea i dati scritti o letti nel periodo più recente. La memoria in questione dev’essere da 128, 64 o 32 MB.
LEGGI ANCHE  Le migliori action cam 2019: guida all'acquisto

Hard Disk: quale acquistare su Amazon?

Hard Disk Gaming di fascia media

Western Digital Blue 1 TB

Western Digital Blue 1 TB

Uno dei migliori hard disk in assoluto per chi ama il mondo del gaming. Un prodotto perfetto in formato 3.5” con una capacità importante di 1TB, velocità della testina che ammonta a 7200 RPM ed un cache di 64MB. La garanzia è di 2 anni.

L’hard disk in questione, il Western Digital Blu, si presenta al pubblico come un Hard disk semplice e al tempo stesso estremamente funzionale in grado di accontentare le necessità di qualsiasi utente e le richieste di spazio. Essendo di fronte ad un prodotto entry-level è orientato prevalentemente alle necessità base di personal computing, utilizzato prevalentemente come dispositivo secondario affianco ad un veloce SSD, ma niente vi impedirà di installarci sopra il sistema operativo che più preferite. Avere un hard disk con una capacità di 1GB significa avere a disposizione moltissimo spazio per varie installazioni e file. Consigliato.

[amazon_link asins=’B0088PUEPK’ template=’ProductAd’ store=’hitechale-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ef08ebe8-9884-4e7e-bcb3-f7e6c6ae4cf8′]

Seagate BarraCuda 2 TB

Seagate BarraCuda 2 TB

Questo Hard disk di Seagate è in formato 3.5 pollici e ha anch’esso una capacità totale di 1TB, velocità della testina di 7200 RPM ed una cache di 64MB. La garanzia anche in questo caso è di 2 anni.

L’hard disk Seagate BarraCuda non ha niente da invidiare alla concorrenza, parliamo di un hard disk entry-level per utenti senza pretese. Questo dispositivo può vantare eccellenti velocità di scrittura e lettura sequenziale, progettato appositamente come hard disk secondario come nel caso del primo modello che vi abbiamo presentato. La capacità messa a disposizione è più che soddisfacente, si possono archiviare tantissimi videogiochi senza mettersi problemi di avere poco spazio a disposizione. Una valida alternativa ai modelli più costosi.

[amazon_link asins=’B01LXRWWB6′ template=’ProductGrid’ store=’hitechale-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2ee583db-2410-47ea-b48d-c074aabdf5fe’]

Toshiba P300 – Hard Disk Interno, 1 TB

Toshiba P300 - Hard Disk Interno, 1 TB

Vi dice niente il nome Toshiba? L’azienda da anni lavora con costanza nel settore dell’informatica e fino a questo momento è stata in grado di sfornare modelli sempre di qualità che hanno attirato l’attenzione di moltissimi clienti.
Gli hard disk Toshiba sono altri ottimi hard disk interni da usare per il proprio computer. Sono prodotte moltissime serie di modelli, tra cui gli X300 e P300 con quest’ultimi che ad oggi sono i più venduti.
La serie P300 degli hard disk Toshiba offre una velocità di 7200RPM ed una cache di 64MB, dunque perfettamente in linea con le altre marche viste in precedenza. Sono perfetti per computer fissi, da gioco, workstation ed hanno prestazioni niente male.
[amazon_link asins=’B0151KM3I0′ template=’ProductGrid’ store=’hitechale-21′ marketplace=’IT’ link_id=’602b33ec-19d5-4adc-ad48-84e34c9dcde5′]

Hard Disk Gaming fascia alta

Western Digital Black 2 TB

Western Digital Black 2 TB

Uno degli hard disk più venduti in assoluto ad oggi. Western Digital Black 2TB è un prodotto perfetto in formato 3.5 pollici con una capacità massima di 2TB, velocità della testina di 7200 RMP ed una cache di 64MB. La garanzie in questa circostanza sale a ben 5 anni.

LEGGI ANCHE  Speaker Bluetooth compatto da 12W (Soundcore Motion B)

Western Digital Black 2TB è un prodotto perfetto se siete alla ricerca di un hard disk estremamente solito e rapido, magari in perfetta sincronica con il resto dell’hardware del vostro PC, Western Digital potrebbe sicuramente essere la soluzione perfetta per voi. Tutti quanti i prodotti appartenenti alla gamma Black sono dedicati a power user che vogliono durabilità e rapidità nella creazioni dei contenuti, ma specialmente nel settore del gaming.

I dischi in questione possono infatti vantare caricamenti ultra veloci dei videogames insieme ad un’immensa capacità di archiviazione. Uno dei punti di forza è l’affidabilità grazie ad una garanzia che dura 5 lunghissimi anni. Il prezzo logicamente è molto più alto rispetto alle proposte citate fino a questo momento. Provatelo.

[amazon_link asins=’B00FJRS628′ template=’ProductGrid’ store=’hitechale-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bb95c833-c0d7-4433-b143-274f651ead44′]

Seagate FireCuda 2 TB

Seagate FireCuda 2 TB

Hard disk ibrido in formato 3.5 pollici con una capacità massima di 2 TB, velocità della testina di 7200 RPM ed una cache di 64MB. La garanzia è di 5 anni.
Questo eccellente hard disk progettato con cura da Seagate per i videogiocatori più incalliti è un cosiddetto SSHD, una soluzione ibrida tra HDD e SSD dove poter installare il sistema operativo e qualsiasi tipo di programma.
Il modello FireCuda monta un classico hard disk affiancato da una rapida memoria Flash NAND di dimensioni piccole che fa da supporto all’unità principale. Tutto questo viene progettato con l’obiettivo principale di dare una reattività superiore al sistema cercando di emulare il più possibile i vantaggi dei più dispendiosi SSD.

In poche parole il dispositivo troverà le info che usate più spesso e le metterà sulla memoria più rapida, riuscendo cosi a garantire un avvio del computer di gran lunga più veloce e riducendo notevolmente i tempi di caricamento nei videogames. Logicamente tutto questo comporta un piccolo limite, le app e i file che vengono esclusi da questo meccanismo saranno aperti con la velocità di un classico HDD. Se tendete a giocare con una certa costanza ad uno stesso gioco potreste valutare l’acquisto di un prodotto più ibrido come questo eccezionale Seagate FireCuda.

[amazon_link asins=’B01IEKG2HM’ template=’ProductGrid’ store=’hitechale-21′ marketplace=’IT’ link_id=’de8b8f9c-a9e0-4267-b267-0a6e3e52d0b6′]

Toshiba X300 – Hard Disk Interno, 4 TB

Toshiba X300 - Hard Disk Interno, 4 TB

Concludiamo con un hard disk sempre targato Toshiba. Toshiba X300 da 4TB è destinato a computer più esigenti, dunque indicato in particolar modo se necessitate di fare filmati editing, photo editing, gaming ad altissimi livelli. Hanno una memoria cache di 128MB ed una velocità di 7200 RPM. E’ disponibile non solo nel taglio da 4TB ma anche 5 e 6TB.
Hard disk Toshiba consigliato ai clienti che dal proprio PC pretendono sempre il massimo delle prestazioni.
[amazon_link asins=’B013J7HO8G’ template=’ProductGrid’ store=’hitechale-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b7eb1007-f9ae-4e68-ae58-e21af52979c9′]
Abbiamo elencato i migliori hard disk 2020 optando per i modelli che ad oggi sono i più venduti.
In conclusione, vi consigliamo anche di leggere queste altre tre guide:

T’interessano le OFFERTE?
Segui il nostro Canale TELEGRAM! Codici sconto, offerte, segnalazioni bomba .


Ti ricordiamo che puoi seguirci sui nostri social per rimanere aggiornato:
📸 Insta - instagram.com/guideinformatica
👮🏻‍♂️ Telegram - telegram.me/guideinformatica1
🎶 TikTok - tiktok.com/@guideinformatica
📹Youtube - Youtube.com/guideinformatica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here