Home Mobile Migliori Offerte Fibra 2020: scopriamole insieme

Migliori Offerte Fibra 2020: scopriamole insieme

0

In questa nuova guida vi proponiamo le migliori offerte Fibra 2020. Ai tempi d’oggi, rispetto a qualche anno fa, scegliere fra le diverse promozioni Fibra per la propria casa può essere molto difficile, in particolar modo se poco esperti del settore.

In circolazione, infatti, è pieno zeppo di promozioni spesso aggiornate sia sul servizio principale della connessione, sia per quelli accessori.

Per questo, solo per voi, lo staff ha deciso di realizzare una guida che possa tornarvi utile al momento del bisogno.

offerta fibra migliore

Offerte Fibra: cosa c’è da sapere

Bisogna saper scegliere l’offerta migliore per la propria casa con criterio. Il consiglio è quello di stare attenti alle fregature.

La fibra vera, ad esempio, in cui i cavi sono in grado di arrivare fino a dentro l’appartamento, prende il nome di FTTH (Fiber To The Home) ed è veramente l’unica in commercio che è in grado di assicurare una velocità massima che può arrivare tranquillamente fino a 1 Gbps, anche se realmente si arriva vicino per diversi fattori.

Quest’ultima, comunque, almeno per il momento, non è disponibile in tutte le zone d’Italia, anche se prima o poi grazie a costanti lavori di cablatura lo sarà.

Passando alle altre connessioni esistenti, di solito un mix rame e fibra, sono identificate dalla seguente sigla: FTTC (Fiber To The Cabinet).

Questo tipo di connessioni, in base alla zona in cui si vive e altre condizioni, possono raggiungere una velocità che varia da un minimo di 100 Mbps ad un massimo di 200 e garantiscono un buon standard nel 2020, non l’eccellenza ma nemmeno una cattiva linea.

Fatta questa premessa, andiamo a vedere le migliori promozioni fibra 2020 per gestore.

Pronti a scoprire quali sono?

La peggiore in assoluto è la 20 mega ADSL, non adatta assolutamente ai tempi d’oggi dove l’80% dei contenuti sono video. È veramente un problema da non sottovalutare, che purtroppo affligge gli utilizzatori di servizi streaming, i player che giocano online e soprattutto chi ha bisogno di lavorare con internet.

Valuteresti connessione etere 4G senza telefono?

Valuterei questa opzione, tipo Linkem, se solo la zona è coperta da ADSL 20 mega.

Installando un impianto via etere potremmo avere un risultato migliore soprattutto in Upload.

In Upload, poiché il vero problema della 20 mega è proprio l’upload di 1 mega che rende impossibile caricare file, video su YouTube o anche un semplice video o storia su Instagram.

Non è assolutamente compatibile con gli standard odierni.

Ecco le Migliori offerte fibra 2020 in commercio

Vediamo ora quali sono le offerte fibra che andrei a sottoscrivere nel 2020, sono elencate come priorità dalla più conveniente a quella meno.

Per convenienza, intendiamo il rapporto qualità prezzo non solo riferito alla connessione, ma anche ai servizi accessori che vengono inclusi nel prezzi e possono essere molteplici.

LEGGI ANCHE  Come eseguire uno screenshot su Huawei P30, P30 e P30 Lite

1. Vodafone Internet Unlimited

Avevamo già parlato di Vodafone nell’offerta fibra più conveniente 2020, Vodafone a 27.90€ è una delle migliori offerte in circolazione ed è per questo che nel nostro elenco non poteva mancare una sua proposta in cima alla classifica.

La promozione dell’operatore rosso è facile, in quando offre una proposta sola, la cui velocità di connessione varia da città in città.

Se si è raggiunti dalla fibra FTTC la velocità massima è di 200 Mbps, altrimenti se si viene raggiunti dalla fibra FTTH la velocità di navigazione è di ben 1 Gbps.

offerta vodafone

Sul sito che vi lascio sotto è incluso il controllo copertura in tempo reale inserendo via, città, numero civico, cap.

Entrando nello specifico, in tutte e due i casi il costo per chi effettua l’iscrizione tramite Internet al posto di 38,90 euro mensili è di 27,90 euro.

Garantita un’assistenza continua. Per quanto riguarda, invece, l’attivazione e il modem Vodafone Station sono inclusi nell’offerta se si attiva online.

Ripeto, è molto conveniente l’attivazione online sul sito vodafone eShop sia perché si può procedere con calma, sia perché si vanno a sottrarre i costi dell’operatore.

La promozione offre:

  • Naviga fino ad 1 Gigabit
    in FTTH sulla GigaNetwork Fibra.
  • VODAFONE TV
  • AMAZON PRIME CON PRIME VIDEO
    6 mesi Amazon Prime con Amazon Prime Video
  • SIM DATI inclusa 30 GIGA AL MESE, ANCHE IN HOTSPOT
  • LINEA FISSA con chiamate illimitate
  • COSTO DI ATTIVAZIONE incluso 

Veramente una buona offerta che dovrebbe rimanere a prezzo fisso per i 2 anni di contratto!

2. Fastweb Casa

Un’ottima promozione base questa proposta da Fastweb. Prevede solo la connessione domestica a Internet, in fibra FTTC o FTTH, in base al posto in sui si abita.

Il costo? Invece di € 34.95, attualmente ammonta a 29,95 euro per chi effettua l’iscrizione tramite Internet, con attivazione compresa nel costo.

Ecco il pacchetto che offre la promozione di Fastweb:

  • Internet senza limiti
  • Chiamate illimitate verso tutti i fissi e i mobili nazionali
  • Modem FASTGate
  • Assistenza clienti MyFastweb

3. TIM Super Fibra

TIM Super Fibra ad oggi è una delle offerte più attivate in circolazione. Ci troviamo davanti ad una super offerta perfetta se abitare in una delle oltre 30 città che vengono raggiunte dal segnale fibra FTTH con una velocità massima che arriva a 1 Gbps. 

L’offerta del gestore blu al posto di 34,90 euro mensili ha un costo di 29,90 euro, attivazione inclusa nel prezzo.

Le caratteristiche offerte sono le seguenti:

  • Chiamate senza limiti verso tutti i numeri fissi e mobili italiani
  • Modem TIM Hub
  • MONDO DISNEY+: I contenuti e l’intrattenimento di Disney+ e TIMVISION Plus incluso per 3 mesi (poi 3 euro al mese anziché 11,99
  • euro al mese)

LINK ALLA PROMO | Offerta con Disney+

4. Super Fibra di Wind-Tre

Da quando ha fatto il proprio debutto Wind-Tre ha attirato un sacco di clienti grazie a delle ottime promozioni proposte a prezzi stracciati.

Anche in questo caso, ci troviamo ad una sola promozione per Wind-Tre ma di assoluto valore, il cui costo non varia se si è raggiunti o meno da fibra FTTC o FTTH.

LEGGI ANCHE  I migliori trucchi Telegram da non perdere

Al mese bisogna pagare la cifra di 26,98 euro per chi effettua l’iscrizione via Internet, invece che 37,98. Uno sconto niente male.

Le caratteristiche proposte sono le seguenti:

  • Chiamate senza limiti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali
  • Connessione Internet
  • Modem e assistenza
  • Family Protect per il primo mese

Il prezzo del modem di Wind-Tre, tra l’altro, essendo attualmente facoltativo è stato scorporato il che vuol dire che si paga da parte qualora in cui si abbia intenzione di acquistarne uno.

Il prezzo è mensile pari a 5,99 euro, per un totale di 48 mesi. La scelta è personale.

5. Offerte Fibra con Sky

Spiazzando tutti Sky ha esordito nel campo delle connessioni Fibre attirando fin da subito moltissimi consensi positivi.

La proposta è di tre tariffe con un costo che spazia da 29,90 euro al mese: Fibra 100%, Fibra 100% con UltraWiFi e Fibra 100% con UltraWiFi + Voce Unlimited.

La promozione attualmente la si può attivare in 26 città d’Italia, ma entro fine estate il numero salirà vertiginosamente fino ad arrivare complessivamente a 120.

Scopriamo nel dettaglio le promozioni di Sky.

Ultra Plus

L’offerta migliore delle tre, quella più completa. Ad un prezzo mensile di 37,90 euro – con i primi tre mesi gratuiti e prezzo di attivazione di 50 euro invece che 99 euro – il pacchetto offerto prevede:

  • connessione Internet a 1 Gbps;
  • Sky WiFi Hub Intelligente;
  • chiamate verso tutti i numeri fissi nazionali con solo scatto alla risposta di 19 centesimi di euro;
  • chiamate verso tutti i numeri mobili nazionali a 19 centesimi di euro al minuto, con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro e verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali.

Ultra

Promozione Intermedia, il prezzo è di 32,90 euro al mese anche in questo caso con i primi tre mesi gratis e attivazione 50 euro invece che 99 euro.

Le caratteristiche sono uguali alla prima offerta, con in meno chiamate verso tutti i numeri mobili nazionali e fissi.

Base smart

L’offerta base dal prezzo mensile di 29,90 euro con i primi tre mesi gratuiti e attivazione inclusa.

Mette a disposizione: 

  • Connessione Internet a 1 Gbps
  • Sky WiFi Hub Intelligente
  • chiamate verso tutti i numeri fissi nazionali con solo scatto alla risposta di 19 centesimi di euro
  • chiamate verso tutti i numeri mobili nazionali a 19 centesimi di euro al minuto, con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro

6. Tiscali UltraInternet Fibra

Terminiamo con questa promozione unica anche per Tiscali. Al prezzo di 27,95 euro al mese il pacchetto proposto è il seguente: 

  • Connessione Internet fino a 1 GB su rete FTTH;
  • Modem SuperWiFI e attivazione gratis.

Infine, aggiungendo un solo euro in più ogni mese si possono avere chiamate senza limiti verso numeri mobili nazionale e fissi.

Conclusioni

Abbiamo visto le migliori offerte fibra 2020. Ogni promozione offre le proprie caratteristiche. La scelta, alla fin dei conti, è personale e va in base alle proprie esigenze.

Per la qualità non si può dire che una sia meglio dell’altra o serva meglio la zona, dipende molto dalla regione, città e soprattutto come è gestita la cabina più vicino a voi.

T’interessano le OFFERTE?
Segui il nostro Canale TELEGRAM! Codici sconto, offerte, segnalazioni bomba .


Ti ricordiamo che puoi seguirci sui nostri social per rimanere aggiornato:
📸 Insta - instagram.com/guideinformatica
👮🏻‍♂️ Telegram - telegram.me/guideinformatica1
🎶 TikTok - tiktok.com/@guideinformatica
📹Youtube - Youtube.com/guideinformatica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here