Home Mobile Come sostituire Siri con Google Assistant o Alexa su iPhone

Come sostituire Siri con Google Assistant o Alexa su iPhone

0
sostituire siti

Vi state chiedendo da giorni se sia possibile o meno sostituire Siri con Alexa o Google Assistant su iPhone? La risposta è si, ora qui sotto vi spiegheremo noi come bisogna agire.

Nonostante l’assistente Siri dell’azienda californiana in questi anni sia migliorato in termini di precisione e funzionalità, è senz’altro rimasto un po’ indietro in termini di capacità di risposta e intelligenza rispetto alla concorrenza.

Tutto ciò comunque sia risulta essere sicuramente una delle funzioni che consentono un po’ a tutti di interagire in maniera più veloce con il proprio iPhone.

Ma se ci fosse un modo per cambiare il tutto?

Per fortuna esiste e si trova propria all’interno del market di Apple.

Sia Amazon che lo stesso Google hanno infatti preso la decisione di rendere disponibili al download i servizi dedicati a Alexa e Google Assistant.

Andiamo di conseguenza a vedere qual è il loro funzionamento e sopratutto come sostituire Siri su iPhone.

Come cambiare Siri con Alexa su iPhone

Cambiare Siri con Alexa è semplice. Basta effettuare il download della sua applicazione gratis dal Market di Apple al seguente link.

Utilizzare il tutto è semplicissimo, basta fare accesso al proprio account Amazon per usare in questo modo l’assistente solo dopo aver aperto l’app dedicata.

Vi consigliamo inoltre di spostare l’applicazione nella dock per avere cosi un accesso più veloce e, nonostante tutto possa sembrare scomodo, si potrà richiamare Siri, ripetere il comando Aprire Alexa, tappare sull’icona di Alexa nell’app e iniziare a parlare.

LEGGI ANCHE  Cosa succede se non ricarico l'offerta Iliad?

Tenete bene a mente che, durante la fase di settaggio, servirà scegliere la voce configura l’app Alexa e non configura un Amazon Echo.

Quest’ultima procedura si potrà logicamente riprendere qualora in cui abbiate intenzione anche di procedere all’attivazione di un dispositivo progettato per l’appunto da Amazon.

Come cambiare Siri con Google Assistant su iPhone

Google Assistant è un ottimo assistente virtuale. Per poterlo attivare sul proprio melafonino, anche qui in primis bisogna scaricare la sua applicazione facendo affidamento al’App Store, tappando al seguente indirizzo.

Di seguito, si dovrà fare accesso con il proprio account Google, tappare successivamente sul pulsante del microfono situato in basso al centro e cominciare a parlare. 

Grazie all’app comandi tra le altre cose è possibile procedere all’attivazione di una piccola ma utile scorciatoia che consente di riconoscere il comando OK Google anche se si utilizza un iPhone.

Andiamo immediatamente a vedere il suo funzionamento.

  • Prima di tutto bisogna aprire l’app comandi – solo dopo aver settato correttamente Google Assistant dalla propria applicazione -;
  • Scendere giù e creare un nuovo comando veloce;
  • Tappare sulla barra di ricerca situata in basso e cercare Assistant o Google;
  • Aggiungere la voce Hey Google tappando su di essa e abilitare Mostra quando viene eseguito;
  • Proseguire con avanti situato in alto a destra e scrivere nell’apposito campo di testo OK Google – o Hey Google -;
  • Terminare con Fine posto in alto sulla destra.

Arrivati fino a quindi, richiamando l’assistente Siri e dicendo la frase Ok Google o Hey Google, l’assistenza verrà attivato e sarà pronto a ricevere ogni tipo di richiesta.

Conclusioni

Come avete constatato voi stesso cambiare Siri con Google Assistant o Alexa su iPhone è possibile in tutta facilità.

LEGGI ANCHE  Come attivare la Dark Mode su iOS 13

Basta seguire degli appositi step e il gioco è fatto. Ovviamente per qualsiasi problema o domanda siamo qui a vostra completa disposizione per aiutarvi.

Consigliamo anche la lettura di questo post: Come cambiare la lingua di Alexa

T’interessano le OFFERTE?
Segui il nostro Canale TELEGRAM! Codici sconto, offerte, segnalazioni bomba .


Ti ricordiamo che puoi seguirci sui nostri social per rimanere aggiornato:
📸 Insta - instagram.com/guideinformatica
👮🏻‍♂️ Telegram - telegram.me/guideinformatica1
🎶 TikTok - tiktok.com/@guideinformatica
📹Youtube - Youtube.com/guideinformatica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here