Home Mobile Come configurare APN Very Mobile e Internet su Android

Come configurare APN Very Mobile e Internet su Android

0
Configurare APN Very Mobile
very mobile

Uno dei gestori di telefonia mobile che da poco ha debuttato è Very Mobile.

Se avete acquistato una SIM di Very Mobile e state cercando una maniera per settare Internet, e dunque l’APN, in maniera corretta oggi siete nel posto giusto.

In primis, dopo aver ovviamente inserito la scheda dell’operatore nel vostro device Android, è necessario configurare l’APN cosi da iniziare a navigare in tutta tranquillità in Internet.

Il tutto di solito avviene automaticamente, grazie allo stesso gestore di telefonia mobile, non appena la scheda SIM viene inserita nel terminale, ma può succedere che per qualsiasi motivazione che possano presentarsi problemi, quindi non allarmatevi.

Grazie a questo nuovo tutorial vi spiegheremo tra poco ogni modalità esistente e passaggi per configurare la vostra SIM Very Mobile cosi che possiate navigare sul web con il vostro dispositivo Android.

Ogni gestore, infatti, richiede un proprio APN per permettere al telefono di fare accesso a Internet attraverso la propria rete e dunque settarlo è una procedura essenziale, da fare immediatamente senza perdere tempo.

Avere uno smartphone di casa Samsung, Meizu, Huawei o qualsiasi altra azienda non fa differenza perchè gli step che bisogna seguire per settare l’APN Internet di Very Mobile sono sempre uguali e per questo non c’è bisogno di preoccuparsi.

Procedere alla configurazione dell’APN nella maniera corretta è essenziale per poter navigare sul web con il telefono attraverso la connessione dati e dunque vediamo subito quali step bisogna seguire e le modalità per settare Interne sulle schede SIM del nuovo operatore Very Mobile in tutta facilità, senza dover stare a perdere ore e ore del vostro tempo.

LEGGI ANCHE  Clean Master, Battery Doctor e altre APP ANDROID non sono affidabili

Di cosa parlo in questo articolo

Come configurare hotspot/tethering Very Mobile

In tanti ad oggi utilizzano l’hotspot. Usare lo smartphone come se fosse un router portatile con tale funzione, per condividere la connessione dati con altri dispositivi è facile.

Basta semplicemente settare l’APN Very Mobile correttamente agendo in questa maniera:

  1. aprite le impostazioni di sistema;
  2. tappate sulla voce Reti mobili;
  3. cliccate sulla dicitura Nomi punti di accesso;
  4. tappate sul pulsante “+” con la voce Nuovo APN;
  5. alla voce Nome inserite Very Mobile;
  6. alla dicitura APN inserite internet.it;
  7. cliccate su Salva APN e uscite dalle impostazioni.

Infine, non vi rimane che che procedere all’attivazione della connessione dati e abilitare il tethering sul terminale per condividere la connessione del vostro telefono con qualunque altro dispositivo.

Come configurare Internet Very Mobile manualmente

Il metodo in questione anche se sembra essere lungo è estremamente semplice da eseguire.

Le impostazioni Android permettono di settare manualmente gli APN ed è possibile in questo modo aggiungere quello per poter navigare sul web.

Tenete presente che le voci delle impostazioni descritte potrebbero cambiare in base al device in vostro possesso, ma, come già abbiamo accennato qualche riga sopra, gli step sono validi per qualsiasi terminale Android di ogni  azienda, dunque non c’è da allarmarsi basta seguire il tutto senza paura e il gioco è fatto.

Ecco quindi i passaggi per settare l’APN Very Mobile manualmente:

  • aprite le impostazioni di sistema e cliccate sulla dicitura Reti mobili;
  • tappate sulla voce Nomi punti di accesso;
  • cliccate sul pulsante “+” con la voce Nuovo APN;
  • alla voce Nome inserite Very Mobile, mentre a quella APN inserite internet.it;
  • alla dicitura Tipo APN inserite il valore default;
  • tappate e su Salva APN e uscite dalle impostazioni.
LEGGI ANCHE  Foto di chi spia il tuo smartphone Android

Come visto configurare APN Very Mobile e Internet su Android è un gioco da ragazzi. Ovviamente per qualsiasi problema siamo a vostra completa disposizione.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here