Home Apple Apple, debutta ufficialmente il nuovo sistema operativo iOS 13: ecco tutte le...

Apple, debutta ufficialmente il nuovo sistema operativo iOS 13: ecco tutte le principali novità

0

Dopo il debutto dei nuovi iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max, la casa produttrice Apple nel corso delle ultime ore ha ufficialmente svelato al mondo il suo nuovo sistema operativo iOS 13.

iOS 13

Il giorno che i tantissimi fan dell’azienda californiana stavano aspettando con trepidazione è arrivato: da ieri 19 settembre è possibile effettuare il download di iOS 13 per iPhone, che porterà sui device di cupertino una miriade di novità tutte da provare, iniziando da un aggiornamento fondamentale per quanto riguarda i criteri di sicurezza.

Quali sono le novità e come scaricare il nuovo aggiornamento di Apple

Le novità principali sostanzialmente sono 4, ovvero:

  • Modalità scura, un sistema di login scuro, evoluzione del sistema di fotografia e per finire nuove mappe.

Altre modifiche che Apple ha apportato riguardano il suo personale assistente vocale Siri, i messaggi, gestione del cloud, app salute e note.

Analizzando la Dark Mode, quest’ultima è un’opzione che va a fornire una nuovissima gamma di colori alle varie applicazioni e ovviamente al sistema, e può essere eventualmente temporizzata a proprio piacimento.

Il “Sing in with Apple” è una forma decisamente più sicura per fare accesso al vasto mondo di Internet, alle password e caselle mail. Si potrà, in poche parole, usare il medesimo ID Apple per potersi autenticare. Novità importanti anche per quanto riguarda foto e filmati, per avere foto di gran lunga più nitide e creare effetti molto più raffinati. In conclusione le mappe, con app sempre più precise ed evolute, sono in grado di tenere testa a Google, fino ad arrivare alla modalità street view di città e luoghi.

In conclusione, per poter scaricare il nuovo aggiornamento a iOS 13 su iPhone il procedimento è quello consueto di Apple. Basta seguire i seguenti step e il gioco è fatto:

  • Andare in impostazioni e selezionare aggiornamento software.

Se non lo fate immediatamente, nessun panico cari lettori, sarò il vostro melafonino a ricordarvelo nei prossimi giorni, con la classica notifica sul display.

Che dire, consigliamo vivamente l’installazione di iOS 13 considerando sopratutto le numerose novità che sono state introdotte.

Consigliamo la lettura anche del seguente post: Come collegare il controller di Xbox One S ad iPhone e iPad con iOS 13

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here