- Collegatevi a Facebook ed effettuate il login
- Nella parte inferiore dello schermo trovate il tasto chat che indica il numero di contatti online e il vostro stato. Cliccandoci sopra si apre una finestra nella quale sono elencati tutti gli amici, appartenenti alla varie liste, attualmente online.
- Per prima cosa vediamo come essere offline per tutti gli utenti. Esistono due modi.
- Il primo modo: dopo aver aperto la finestra della chat recatevi nella parte destra e spostate la levetta del pulsante Go Offline, rendendolo di colore grigio.
- La seconda soluzione: aprite la stessa finestra e, questa volta nella parte superiore, cliccate su Options -> Go Offline. Queste due soluzione vi permettono come essere offline per tutti i vostri amici.
- Ora, nel caso vogliate essere offline solo per alcuni, dovete creare una lista. Aprite la chat di Facebook, cliccate su Friend List e, nella casella di testo, scrivete il nome dell’eleco da creare.
- Arrivati qui è giunto il momento di assegnare gli utenti desiderati; quindi, cliccate Friend List -> nome lista. Dovreste ottenere una situazione simile a questa.
- Posizionando il puntatore del mouse, esattamente a fianco del nome del relativo elenco, compare Edit, cliccatelo e attendete il caricamento di una nuova finestra.
- Facebook visualizzerà tutti i vostri contatti, cliccando uno o più di essi è possibile selezionarli/deselezionarli; al termine della scelta, cliccate Salva Lista.
- Il gioco è fatto, infatti, se non ne avete create delle altre, nella chat di Facebook avrete una situazione simile alla seguente.
Per “evitare” determinati utenti, vi basterà essere offline per una lista piuttosto che per un’altra.