Home Guide Come rimuovere le app all’avvio di Windows 10

Come rimuovere le app all’avvio di Windows 10

0

Oggi vediamo una guida che spiega dettagliatamente come rimuovere le app all’avvio di Windows 10 seguendo dei facili e veloci passaggi perfetti anche per coloro poco esperti di tecnologia. Prima di vedere come si fa, vi consigliamo di leggere anche questi due ottimi tutorial: Migliori trucchi per utilizzare Windows 10 come un professionista e Come rimuovere password di accesso Windows 10.

Come rimuovere le app all'avvio di Windows 10

Tornando a noi, Windows 10 è anche uno dei migliori sistemi operativi ad oggi realizzati da Microsoft grazie alle funzionalità che offre. Fin dal proprio debutto ha riscosso un ottimo successo ad oggi è per questo presente in gran parte dei PC sparsi nel mondo.

Detto questo, il sistema Windows 10 di Redmond consente la rimozione dei programmi lanciati automaticamente all’avvio del OS cosi da ottimizzare al meglio le performance dello stesso Windows e quindi velocizzarlo ulteriormente.

Rimuovere qualsiasi programma eseguito all’avvio di Windows 10

1. Una volta acceso il PC e avviato Windows 10 fate un tap destro con il mouse sul menu’ start e successivamente selezionate la voce Gestione attività;

Come rimuovere le app all'avvio di Windows 102. Ora dalla finestra d’inizio, se questa compare in bianco, tappate su Più dettagli e fate l’accesso nel file Avvio;

Come rimuovere le app all'avvio di Windows 103. Proseguendo dovete fare un tap sui software che volete rimuovere dalla lista e selezionare la dicitura disabilita;

Come rimuovere le app all'avvio di Windows 104. Alla stessa maniera, seguendo al contrario quanto fino a questo momento riportato, si potranno riattivare le applicazione rimosse.

Come visto eliminare qualunque software eseguito all’avvio di Windows 10 è facilissimo. Ovviamente se avete problemi o qualche domanda da porci non esitate a scriverci lasciando un semplice messaggio nel box dei commenti situato proprio qui sotto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here