Home Apple Come sapere se un iPhone è ricondizionato

Come sapere se un iPhone è ricondizionato

0

Oggi vi spieghiamo come sapere se un iPhone è ricondizionato. Dentro le impostazioni del melafonino di casa Apple, è possibile venire a conoscenza se si tratta di un terminale nuovo, ricondizionato o altro.

Come sapere se un iPhone è ricondizionato

Le reali differenze che ci possono essere tra un dispositivo ricondizionato e uno usato sono importanti, bisogna tener conto di qualche diversità sostanziale.

Cosa cambia realmente da un iPhone usato ad uno ricondizionato?

Un terminale ricondizionato è stato provato e revisionato più volte dal produttore o eventualmente da un individuo esperto riportarlo come nuovo. Il processo di ricondizionamento prevede un processo di pulizia profondo, cambio di parti che non funzionano, ispezione dettagliata e riconfezionamento. Il dispositivo viene fornito con tutti quanti gli accessori e beneficia di una garanzia di un anno intero, in aggiunta a quelle legale. Il terminale potrebbe essere posto in una confezione generica.

Un iPhone usato invece, non ha alcun tipo di garanzia, non prevede trattamenti di pulizia specifici e oltre gli accessori che non ci saranno – per motivi di igiene, come magari gli auricolari – potrà presentare graffi, durata scarsa della batteria o nel peggior dei  casi malfunzionamenti.

Come scoprire se un iPhone è ricondizionato:

Per scoprire una volta per tutte se un iPhone è ricondizionato bisogna leggere il numero del modello del terminale stesso.

Andate in impostazioni, successivamente generali, info e leggete il numero del modello dell’iPhone in vostro possesso. Di solito il numero è composto da 7 caratteri alfanumerici seguito da uno slash ed una lettera sola, ad esempio MC605IP/A. Per capire meglio vi invitiamo a dare uno sguardo alla foto presente qui sotto:

Come sapere se un iPhone è ricondizionato

La prima lettera è quella che vi farà sapere a quale categoria appartiene il melafonino.

  • M dispositivo nuovo;
  • F dispositivo rigenerato-ricondizionato;
  • N dispositivo cambiato tramite il servizio assistenza;
  • P dispositivo personalizzato con una incisione.

Da leggere anche la seguente guidaCome disattivare Trova iPhone dalle impostazioni su iPhone XR

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here