Nel tutorial odierno vi spieghiamo passo per passo come cambiare la lingua di Alexa. In tanti si lamentano che la lingua di Alexa non è in italiano ed è per questo che ora vedremo insieme la procedura da seguire per poterla cambiare in tutta semplicità.
Cambiare la lingua di Alexa: ecco come fare
- Innanzitutto aprite l’applicazione Alexa: L’icona è azzurra e ricorda molto un fumetto con tanto di contorno di color bianco – se ancora non avete l’app potete effettuare il download dal Google Play Store o sul vostroo iPhone dall’App Store facendo l’accesso con email e tanto di password del vostro account Amazon;
- Proseguendo premete l’icona a forma di ingranaggio. E’ situata esattamente nell’angolo in basso a destra. Si tratta non altro che del menu’ delle impostazioni;
- Premete sul dispositivo che volete cambiare. Se non gli avete già assegnato un nome personalizzato, il suo nome sarà sicuramente simili a Echo Dot o Echo;
- A questo punto scorrete verso giù e premete sulla voce lingua. Vedrete visualizzata la lingua attuale;
- Ora non vi rimane che premere il menu’ a tendina per selezionare una lingua differente. Eventualmente potete anche scegliere accenti differenti di inglese e Alexa comincerà da subito a parlare con quel tipo di accento che voi stesso avete scelto. Le opzioni sono le seguenti:
- Tedesco (Germania)
- Inglese (Stati Uniti)
- Inglese (Canada)
- Inglese (Regno Unito)
- Inglese (India)
- Inglese (Australia)
- 日本語 (Giapponese)
Premete salva modifiche. Riceverete subito un avviso che vi informerà che Alexa funzionerà in maniera differente se opterete per una lingua diversa.
In conclusione, premete si, cambia per confermare. Siete riusciti senza alcuna fatica a modificare la lingua di Alexa. Per poter reimpostare la lingua originale di Alexa basta seguire di nuovo gli stessi passaggi appena descritti e il gioco è fatto.
Per qualunque problema siamo a disposizione per aiutarvi. Lasciate un messaggio nel box dei commenti che trovate situato qui sotto.
Consigliamo di leggere anche: Come cancellare le proprie registrazioni vocali chieste ad Alexa