In quest’ultima parte dell’anno TIM ha concentrato tutti i propri sforzi nel lancio delle primissime linee 5G che tanto hanno fatto parlare. Da quest’estate, infatti, già tantissimi clienti hanno avuto modo di provare i vantaggi della nuova rete di ultima generazione.
Il 2020 di TIM sarà tutto 5G: ecco le prossime città che verranno coperte dalla nuova rete
Nel corso del 2019 TIM ha voluto provare il 5G in diverse città d’Italia. In primis è toccato a Roma, Napoli e Torino. Dall’autunno, invece, è stata aggiunta anche Firenze.
Per il 2020 le città che verranno coperte dal 5G saranno tante altre. Lo scopo del gestore blu è quello di portare la nuova connettività il prima possibile a Milano e Brescia. Sempre durante il nuovo anno in dirittura d’arrivo, tra l’altro, si farà un passo decisamente importante per quanto concerne la copertura totale nel nostro paese. Dopo Brescia e Milano, il 5G dovrebbe debuttare anche nelle seguenti località:
- Matera;
- Bari;
- Bologna.
Nei prossimi due anni, TIM si è prefissata l’obiettivo di raggiungere con la sua connettività 5G ben 120 comuni presenti in Italia.
Conclusioni
Con l’arrivo della nuova rete, TIM ha realizzato anche inedite ricaricabili 5G. Tappando sul sito ufficiale al seguente indirizzo gli utenti possono attivare delle ricaricabili utili proprio per navigare alla velocità del 5G. Per chi non ne vuole sapere di cambiare la propria offerta, può attivare l’opzione 5G pagando ogni mese la cifra di 10 euro.
Consigliamo anche: TIM, ufficialmente attivata la rete 5G a Genova. Prendono il via i servizi per aziende famiglie