Home Apple Come attivare la Dark Mode su iOS 13

Come attivare la Dark Mode su iOS 13

0

Oggi vediamo come attivare la Dark Mode su iOS 13. Apple come ben saprete ha deciso dopo tante segnalazioni da parte degli utenti di aggiungere sui propri dispositivi la possibilità di attivare la modalità scura. La personalizzazione è disponibile grazie al nuovo sistema iOS 13 e va a fare compagnia a quella bianca classica. A seguire vedremo come consentire alla piattaforma del colosso californiano di avviarla automaticamente in orari ben precisi.

Come attivare la Dark Mode su iOS 13

Attivazione della Dark Mode su iOS 13: vediamo come programmarla

Prima di vedere il procedimento da seguire per programmare l’attivazione automatica della Dark Mode sui dispositivi Apple con a bordo iOS 13, vediamo come mettere in atto il tutto manualmente direttamente usando il centro di controllo e dalle impostazioni di sistema.

Impostazioni

  • Aprite l’app impostazioni;
  • Ora fate accesso al tab schermo e luminosità;
  • Scegliete scuro nella sezione aspetto.

Centro di controllo

  • Prima di tutto dovete fare l’accesso al centro di controllo – scorrendo il dito dal bordo in basso verso l’altro su iPod, iPhone e precedenti e dall’angolo in alto a destra verso il basso su iPad, iPhone X e successivi)
  • Proseguendo premete per un po’ di secondi sul bilanciere della luminosità e cliccate su aspetto scuro.

Programmare l’attivazione

  • Il primo passo consiste come sempre nell’aprire l’app impostazioni e fare accesso successivamente al tab schermo e luminosità;
  • Ora bisogna cliccare sul tasto alla destra di automatico e proseguire con opzioni.

Arrivati fino a questo punto potrete selezionare dal tramonto all’alba per abilitare la funzione in orari differenti in base al periodo e sopratutto alla luce del sole, oppure pianificazione programmata per poter aggiungere manualmente qualunque orario di attivazione dell’aspetto scuro e chiaro. La scelta è puramente personale.

Se avete difficoltà nel seguire la guida o qualche domanda siamo a vostra disposizione.

Consigliamo, infine, di leggere anche quest’altro tutorial davvero molto interessante: Come si installa la beta pubblica di iOS 13

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here