Home Guide Come impostare la Dark Mode su Google Chrome

Come impostare la Dark Mode su Google Chrome

0

Visto che ultimamente non si fa altro che parlare della Dark Mode – modalità notturna -, nella guida di oggi vi spieghiamo passo per passo come impostare la Dark Mode su Google Chrome seguendo dei facili e rapidi passaggi. Pronti?

Come impostare la Dark Mode su Google Chrome

Entrando nello specifico, Chrome come la maggior parte di voi ben sanno è uno dei browser più utilizzati al mondo e apprezzato sia per la sicurezza che e funzioni che mette a disposizione. Detto questo, ora qui sotto vedremo il procedimento completo che vi permetterà di attivare la Dark Mode su Chrome cosi da rendere l’aspetto più scuro di ogni pagina Internet.

Prima di vedere il tutto, bisogna sottolineare che almeno per ora non è disponibile la modalità notturna come impostazione di default su Chrome ma è comunque possibile attivarla effettuando il download di un’apposita estensione.

L’estensione di cui vi stiamo parlando si trova come al solito direttamente sullo store ufficiale di Google ed è possibile scaricarla in tutta semplicità. Andiamo dunque a vedere i passaggi da seguire alla lettera per scaricare e impostare l’estensione Dark Mode su Google Chrome.

Effettuare il download dell’estensione

Per poter funzionare, l’estensione dev’essere installata in maniera corretta sul Browser. Quindi, prima di tutto virate la vostra attenzione al seguente link e tappate sul pulsante aggiungi.

All’avviso che apparirà sul display, non dovete far altro che optare per la dicitura aggiungi estensione. Una volta concluso il download, apparirà una pagina con tanto di ringraziamenti per aver provveduto ad installare l’estensione. Sempre nella pagina in questione vengono menzionate nel dettaglio le istruzioni per poter modificare i colori visualizzati. Chiudete la pagina e tenetevi pronti per provare la Dark Mode che, con questa estensione, non necessità di ulteriori impostazioni.

Quanti di voi hanno già avuto modo di provare la Dark Mode su Google Chrome? Vi è piaciuta? Fatecelo sapere lasciando un messaggio nel box dei commenti situato qui sotto.

Consigliamo anche di leggere: Come attivare la Dark Mode su iOS 13

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here